La miglior compagnia telefonica?

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Ciao a tutti ragazzi...La domanda è semplice.
Secondo voi qual'è la miglior compagnia telefonica?
Io ho Vodafone ed ho intenzione di cambiare gestore.Ora non ho alcuna promozione attiva ed intendo cambiare proprio per questo motivo.Vorrei fare una all inclusive (Chiamate ed Sms + Internet) ma non so veramente quale compagnia scegliere.Ho appena controllato sui vari siti dei gestori telefonici,ecco le promozioni che offrono.

TIM: 600 Minuti,600 Sms,1GB di Internet = 19 Euro al mese
Vodafone: 200 Minuti,200 Sms,1 GB di Internet = 14,90 Euro al mese
Wind: 200 minuti,100 Sms,1 GB di Internet = 10 Euro al mese.
3: 400 minuti (100 a settimana) 400 Sms (100 a settimana) 2 GB di internet = 10 Euro al mese.

Vedendo queste offerte è chiaro che la 3 sia la più conveniente.Qualcuno di voi ha 3?Se si,come si trova?
Sotto coi consigli.
Grazie a tutti.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Posso dirti che dal punto di vista della ricezione la Tim è meglio. Anche se come vedi è quella che si fa pagare di più. Wind è dignitosa, ce l'ho anch'io come quella lì ma pago 7 senza internet. 3 se non sbaglio si appoggiava a Tim, ora non lo so, non l'ho mai provata e non so che dirti.
 

Liuke

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
720
Reaction score
46
3 te la sconsiglio assolutamente...fara anche offerte convenienti ma a livello di ricezione e' ridicola, vai spesso sotto rete tim e non puoi navigare. Io ora ho la special della tim 400 min 1000 sms e 2 gb internet a 10€ al mese....ma credo che st'offerta non la faranno mai piu
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Io ho Wind, fatta per motivi economici (a 7 euro ho 2 giga internet, 300 sms e 300 minuti). La rete non è sempre ottima, ad esempio in treno la perdo spesso.. Però mi sta bene.

Tre mi dicono sia migliorata molto, potresti farci un pensierino.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Io ho avuto la fortuna/bravura di farmi la promozione special con vodafone nelle periodo delle grandi lotte :fuma: 1000 sms, 400 minuti di chiamate, un numero con chiamate illimitate e 2gb. Il tutto a 10€ :fuma:

Ora come ora è drammatica, cercavo alla mia ragazza una promozione valida ma avevo visto che di conveniente non c'è nulla.

3 te lo sconsiglio perchè ha una copertura cosi cosi, inoltre ragiona sulle settimane e non sul mese, se sfori paghi, per me è un grosso rischio.

Wind ha lo stesso problema di 3, poca copertura, controlla la tua zona magari c'è un bel segnale, in questo caso sarebbe la miglior promozione...

Dopodichè tra vodafon e tim devi fare un ragionamento, sei uno che chiama tantissimo?
Allora a scapito di gb di internet vai su tim. Altrimenti se 200 minuti (che per me sono tantissimi ad esempio, i dei 400 non ne faccio fuori oltre 100) ti bastano prendi vodafone che costa 5 euro in meno e se vuoi con 3 euro mi pare ti puoi far aggiungere 1 gb e rimarresti comunque a pagare meno di tim, avendo più gb a scapito di minuti di telefonate.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Io ho avuto la fortuna/bravura di farmi la promozione special con vodafone nelle periodo delle grandi lotte :fuma: 1000 sms, 400 minuti di chiamate, un numero con chiamate illimitate e 2gb. Il tutto a 10€ :fuma:

Ora come ora è drammatica, cercavo alla mia ragazza una promozione valida ma avevo visto che di conveniente non c'è nulla.

3 te lo sconsiglio perchè ha una copertura cosi cosi, inoltre ragiona sulle settimane e non sul mese, se sfori paghi, per me è un grosso rischio.

Wind ha lo stesso problema di 3, poca copertura, controlla la tua zona magari c'è un bel segnale, in questo caso sarebbe la miglior promozione...

Dopodichè tra vodafon e tim devi fare un ragionamento, sei uno che chiama tantissimo?
Allora a scapito di gb di internet vai su tim. Altrimenti se 200 minuti (che per me sono tantissimi ad esempio, i dei 400 non ne faccio fuori oltre 100) ti bastano prendi vodafone che costa 5 euro in meno e se vuoi con 3 euro mi pare ti puoi far aggiungere 1 gb e rimarresti comunque a pagare meno di tim, avendo più gb a scapito di minuti di telefonate.

Cavoli che offertona che ti sei beccato con la vodafone.Personalmente la linea della Vodafone per me è sempre stata perfetta.Prima avevo Tim,solo che mi scalavano i soldi di nascosto e son passato a Vodafone.Dovevo sfruttare pure io quelle promozioni,ma non ci ho mai fatto troppo caso..Avevo in testa sempre altro.La cosa che più mi frena della 3 sono proprio i minuti usabili solamente settimanalmente.Farei tante chiamate,tanto che 100 minuti a settimana per me sono pochi.In teoria lo sarebbero anche 400..Ma se li potessi usare come vorrei sarebbe ben diverso.Il top per me sarebbero chiamate illimitate..
Ora vedo che fare..Magari aspetto ancora un po' e vedo se qualche compagnia si inventa qualche promozione decente.


Grazie a tutti per le risposte :)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Cavoli che offertona che ti sei beccato con la vodafone.Personalmente la linea della Vodafone per me è sempre stata perfetta.Prima avevo Tim,solo che mi scalavano i soldi di nascosto e son passato a Vodafone.Dovevo sfruttare pure io quelle promozioni,ma non ci ho mai fatto troppo caso..Avevo in testa sempre altro.La cosa che più mi frena della 3 sono proprio i minuti usabili solamente settimanalmente.Farei tante chiamate,tanto che 100 minuti a settimana per me sono pochi.In teoria lo sarebbero anche 400..Ma se li potessi usare come vorrei sarebbe ben diverso.Il top per me sarebbero chiamate illimitate..
Ora vedo che fare..Magari aspetto ancora un po' e vedo se qualche compagnia si inventa qualche promozione decente.


Grazie a tutti per le risposte :)

Guarda, puoi aspettare quanto vuoi, me l'hanno detti negli ultimi mesi tutti quelli che lavorano dentro alle compagnie telefoniche, certe promozioni "folli" non torneranno mai più. La linea attuale è questa e rimarrà, non credo nei prossimi mesi usciranno promozioni economicamente differenti, questo è e sarà lo standard. Ad esempio 3 e Wind le fanno economicamente migliori, ma semplicemente perchè sanno di avere una qualità di ricezioni molto inferiore e se non sono altamente competitivi almeno sul prezzo possono chiudere domani.

Adesso non so come stia messo, ma un pò di tempo fa c'era pure la piattaforma di poste mobile, alcune persone che conosco erano passati con loro ed erano piuttosto soddisfatti, butta cosi un occhio per scrupolo.
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Adesso non so come stia messo, ma un pò di tempo fa c'era pure la piattaforma di poste mobile, alcune persone che conosco erano passati con loro ed erano piuttosto soddisfatti, butta cosi un occhio per scrupolo.

Si la mia ex ha Postemobile e si è sempre trovata bene. Mi sembra abbia 1 Giga, 200 sms e 200 minuti a meno di 5 euro.. Però non sono sicuro, era una promozione dell'estate scorsa.
 
Alto
head>