La mia vita, la biografia di Ferguson

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
E' uscita anche in Italia, il 29 gennaio, la biografia di uno dei più grandi, se non il più grande, manager della storia del calcio. Stiamo parlando di Sir Alex Ferguson, lo scozzese che ha guidato per oltre 27 anni il Manchester United, vincendo un numero impressionante di trofei. La biografia parla delle sue origini, della sua discesa nel calcio britannico, dagli inizi come allenatore che l'hanno portato a vincere con l'Aberdeen e poi con lo United e anche dei rapporti con i suoi colleghi e con i giocatori da lui allenati. Un libro da non perdere.
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Io dopo un colloquio in giornata con [MENTION=13]Van The Man[/MENTION] ho deciso di acquistarlo. Vediamo se merita, ma credo di si visto il personaggio :)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Un grande allenatore ma non il piu grande della storia. Mi urtano queste celebrazioni. Cosa ha apportato al calcio ferguson? Ha creato uno stile.nuovo? No.
Ha innovato qualcosa?No. Ha vinto molto in premier ma.in europa in 27 anni non è che abbia vinto 5 champions.
Per dire ancelotti in un periodo piu breve ha fatto 5 anni e 3 finali quindi il 70%. Eppure nonostante questo non lo reputo uno dei migliori della.storia ma bensi un grande allenatore.
Mourinho idem, ha vinto 2 champions, piu che un bravo allenatore è un bravo motivatore ma non verrà ricordato di certo per il modo in cui faceva giocare le.proprie squadre.
Per me nell'ultimo decennio solo uno merita la top 5 dei migliori allenatori della storia ovvero Pep Guardiola che ha veramente apportato un nuovo modo di giocare e di intendere il calcio
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Un grande allenatore ma non il piu grande della storia. Mi urtano queste celebrazioni. Cosa ha apportato al calcio ferguson? Ha creato uno stile.nuovo? No.
Ha innovato qualcosa?No. Ha vinto molto in premier ma.in europa in 27 anni non è che abbia vinto 5 champions.
Per dire ancelotti in un periodo piu breve ha fatto 5 anni e 3 finali quindi il 70%. Eppure nonostante questo non lo reputo uno dei migliori della.storia ma bensi un grande allenatore.
Mourinho idem, ha vinto 2 champions, piu che un bravo allenatore è un bravo motivatore ma non verrà ricordato di certo per il modo in cui faceva giocare le.proprie squadre.
Per me nell'ultimo decennio solo uno merita la top 5 dei migliori allenatori della storia ovvero Pep Guardiola che ha veramente apportato un nuovo modo di giocare e di intendere il calcio

Guardiola sopra a Mourinho non si può vedere...Guardiola grandissimo Allenatore, ma ha sempre allenato fenomeni...Messi, Iniesta, Xavi, Puyol, Ibrahimovic, Henry, Eto'o, Villa ora Lahm, Neuer, Schweinsteiger, Kroos, Ribery, Robben, Muller su tutti
anche Mourinho ha sempre allenato grandi squadre, ma non come il Barca e Bayern
ha sempre avuto una squadra clamorosa...Ferguson come diceva [MENTION=1042]O Animal[/MENTION] ha portato una nuova mentalità al Club dove l'Inghilterra era dominata da 20 anni dal Liverpool...anche io penso che doveva vincere di più in Europa anche se ha fatto una Finale dove l'unico fenomeno era Rooney eh
Quest'anno si vede ancora di più la grandezza di Ferguson...l'anno scorso ha vinto il Campionato con mille punti di vantaggio e ora guarda che roba...l'anno scorso meritavano addirittura di passare contro il Real Madrid di Mourinho
Ferguson è stato uno dei più grandi di sempre (forse il migliore)

cmq per chi ha libro...parla tanto del rapporto che aveva con i suoi giocatori? Perchè mi interessa tanto
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
[MENTION=21]Fabry_cekko[/MENTION] io l'ho appena ordinato, quando mi arriverà e non appena lo inizierò a leggere ti saprò dire.
 

Van The Man

New member
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
807
Reaction score
8
Che Ferguson non abbia portato nulla al calcio mi pare affermazione piuttosto curiosa. Ormai sta passando il concetto che sei un grande solo se vinci dalle 5 Champions in su. Mi pare che sempre più spesso si confonda il calcio reale con quello della XboX, dove in una settimana puoi vincere 78 trofei senza colpo ferire
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Che Ferguson non abbia portato nulla al calcio mi pare affermazione piuttosto curiosa. Ormai sta passando il concetto che sei un grande solo se vinci dalle 5 Champions in su. Mi pare che sempre più spesso si confonda il calcio reale con quello della XboX, dove in una settimana puoi vincere 78 trofei senza colpo ferire

Perfetto, as usual ;)
 
Alto
head>