La mia dieta :)

francylomba

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
341
Reaction score
1
Hanno messo la sezione benessere e quindi ne approfitto per chiedere a quelli piu' esperti ( e anche agli altri eh ) parere sul programma di dieta che sto facendo da qualche mese a questa parte ..


Comincio a dire che adesso sono 165x67 e ho 28 anni . Due anni fa mi sono fatta fare una dieta da un nutrizionista , che a dir la verita' ho applicato poco quindi la ho dimenticata :fuma: da natale la ho ripresa in mano . Oltre alla dieta faccio movimento facendo corsetta una volta alla settimana 30/40 minuti e aerobica(un'ora) . Da meta ottobre comincio joga :ghign:

La mia dieta' non è una dieta rigida , è mirata sopratutto a eliminare pane ( mangio gallette di mais ) e formaggi/latticini ( ho il colesterolo alto ma ogni tanto uno sfizio me lo tolgo)

Vi faccio un esempio di giornata tipo :
colazione : caffelatte +3 biscotti
spuntino : non sempre lo faccio , altrimenti vado di frullato di frutta ( no latte e porcate varie) o un bicchiere di succo di frutta senza zucchero
pranzo : 70gr di pasta di solito o in bianco , o pesto( fatto in casa) + 2 gallette di mais ( 20kcal l'una) + caffe' spuntino : come la mattina , alterno
cena : insalatona con petto di tacchino , pomodori , olive /pollo al curry alla mia maniera/bresaola/verdure cotte in padella con un filino di olio ..+ 2 gallette di mais :)
pizza una volta ogni due settimane


Cosa ne pensate? dovrei apportare qualche cambiamento? ovviamente tengo a dire che ho sottoposto al mio medico la dieta del nutrizionista prima di riprenderla in mano ..
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Io non me ne intendo ma mi sembra abbastanza buona. Però al posto tuo farei corsa 2 volte invece che una alla settimana e la pizza una volta ogni 3 settimane.
 

francylomba

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
341
Reaction score
1
Posso chiederti qual è il tuo obiettivo? Perdere peso?

direi di si ma non voglio esagerare . nel 2008 pesavo sui 62/61 poi il tonfo a 75 natale 2011 e ora con qualche sacrificio sono a 67
Riguardo alla mia fisicita' ritengo di essere ok sopra ,diciamo che i fianchi non sono il mio forte ::(:
poi l'importante è che si abbassi il colesterolo..
dovrei farla.
 
Ultima modifica:
M

Morto che parla

Guest
La dieta è abbastanza varia, c'è un po' di tutto e va bene così, da quel che scrivi non vuoi mica fare la bodybuilder^_^.
Ti direi, se possibile, di aumentare un po' le sedute di aerobica.
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
E' un esempio tipico che la quantità di cibo ingerita non è direttamente proporzionale al dimagrimento o ingrasso. Ci sono tantissimi altri fattori (non li so tutti, anzi). Perchè mangi molto poco e pesi come me, anzi a volte peso pure meno.

Dovresti mangiar di più a colazione, anzi dovresti farla perchè non la fai. 80-150 gr di cibo, che sian cereali o toast + frutta o gallette. E' una teoria ma se non fai colazione il corpo ritiene grassi perchè cerca energia dopo il lungo digiuno notturno.
Oltretutto dopo non aver fatto colazione, magari salti pure lo spuntino mattutino che mangi un piattino di pasta? E magnate un secondo ::D:.
E pure al pomeriggio mangia qualcosina, na banana, na mela, 3 fette biscottate boh. Il caffè che nutrienti dà? Manco si mangia.

Per la corsa, se ti tira fare 30-40 min continui (come tutti, a meno che non sia abbia un attitudine per il podismo), falla intervallata, usa i programmi del tapis roulant se ce li ha, tipo fartlek ecc.
 

francylomba

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
341
Reaction score
1
ormai per mangiare il secondo a pranzo non sono piu' abituata ::D ovvio dovrei aumentare la colazione visto che ogni tanto a meta mattina la pancia brontola mica male ..
 
Alto
head>