La metà degli italiani non compra libri

L

Livestrong

Guest
Saremo pure indietro ma il fascino del libro non è paragonabile a nessun apparecchio digitale.
Entrare in una libreria, spulciare i libri, scoprirene di sconosciuti non è la stessa cosa che scaricare un cavolo di file.
e non parlo poi della bellezza di girare per mercatini alla ricerca di libri fuori catalogo.

In questo caso, fiero di essere "antico"

Chiaro, ognuno ha le sue preferenze. Ma i ragazzi di oggi, abituati ad avere tutto a portata di mano su un unico mezzo (computer, tablet, smartphone) non verranno mai invogliati a comprarsi un libro cartaceo. Bisogna farsene una ragione, anche la carrozza coi cavalli è molto più fascinosa dell'auto con motore a benzina
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Leggo molto (nei periodi che ho tempo) libri tecnici, non so so posso essere considerato lettore, i romanzi mai
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,953
Reaction score
367
Purtroppo nei periodi di università gli unici libri che leggo sono quelli da studiare!

Quando poi finisco gli esami, 2/3 libri li leggo. Anche se ogni volta ne vorrei leggere 1000 :(
 

yelle

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
623
Reaction score
1
C'è da dire che io ho sempre letto molto, quando esco di casa bene o male mi fiondo sempre in una libreria a spulciare libri, ma ho diminuito drasticamente i miei acquisti in quest'ultimo anno e mezzo. 20 euro già sono troppi, ma in questo momento un po' critico cominciano a essere tanti anche 10 o 12.
 

honestsimula

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
249
Reaction score
0
C'è da dire che io ho sempre letto molto, quando esco di casa bene o male mi fiondo sempre in una libreria a spulciare libri, ma ho diminuito drasticamente i miei acquisti in quest'ultimo anno e mezzo. 20 euro già sono troppi, ma in questo momento un po' critico cominciano a essere tanti anche 10 o 12.

quoto, anche per me l'unico negozio dove mi trovo a mio agio e' una libreria, ma il prezzo di un libro qualsiasi e' diventato troppo esagerato.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
come mai?

i libri costano tanto e non abbiamo più la cultura della biblioteca
non c' è mai tempo per leggere visto che facciamo lavori e abbiamo delle vite troppo intense
i giornali sono molto faziosi e servono solo a fare gli avvocati difensori di una tesi o l' altra
la TV e internet soddisfano il bisogno di concentrare in poco tempo quello che pensiamo ci possa interessare

questo è il risultato!!

persone che parlano per luoghi comuni, persone che ascoltano imbonitori e inermi davanti al cambiamento!!

dopo che hai letto un libro invece ti senti un leone, hai maturato senso critico e hai un' opinione tua e non di un altro, il vero problema della società di oggi è che aspettiamo che qualcuno ci dica come stanno le cose e abbiamo paura di prendere decisioni nette!!
Dopo avere letto un libro (anche il più stupido) ma che ci è piaciuto ci sentiamo arricchiti di un qualcosa di indefinito che io invece chiamo cultura...
 
Alto
head>