La mentalità di Allegri

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Oggi ho seguito la conferenza stampa di Allegri prima del match col Chievo. A un certo punto, parlando degli obiettivi stagionali della Juventus, ha detto la Champions? L'anno scorso siamo arrivati in finale, quest'anno vincerla non sarebbe male, il tutto col tono di uno ambizioso che mira davvero in alto.
Il paragone con Conte sorge spontaneo: laddove Conte si nascondeva dietro a patetiche storie di ristoranti a 10 euro, Allegri non ha paura di puntare al massimo ed è fiero e sicuro dei propri mezzi - dei giocatori che ha a disposizione e che sa far girare da Dio.
Imho Allegri ha definitivamente introdotto nella Juventus quella mentalità vincente sul piano europeo che è davvero ciò di cui abbiamo disperatamente bisogno. Lunga vita a Max.

Aggiungo una stoccata di Allegri a Conte: a domanda riguardante le 12 vittorie consecutive (uguagliando il record di Conte) il toscano ha risposto 12 vittorie sono inutili senza trofei. Quella semifinale di EL col Benfica grida vendetta.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,872
Reaction score
3,108
Interessante la tua teoria sulla mentalita' vincente in europa.
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
al Milan non aveva neanche un briciolo di questa mentalità. Basti leggere cosa successe nello spogliatoio dell'Emirates al termine del primo tempo di Arsenal-Milan 3-0 quando disse ai ragazzi che stavano andando bene e Ibra quasi se lo mangia.
Oggi Allegri si strappa la giacca e parla di vittoria della champions...
Comunque tifo per voi contro il Bayern. Sarebbe un bello smacco al calcio tedesco e ci spero veramente
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Concordo con STB. Anche appena arrivato alla Juventus che era reduce dalla vittoria con 100 punti dell'ultimo scudetto di Conte disse testualmente che sarebbe stato molto difficile vincere di nuovo il campionato, poi pian piano ha cambiato mentalità per adeguarsi alla dirigenza anche nel modo di giocare (tipo andare avanti fino in fondo invece di mettere i remi in barca, a volte persino per difendere non la vittoria con un gol di scarto ma il pareggio!), bisogna vedere quanto di quel che dice è suo e quanto è suggerito.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Io vedo Allegri un po' piu esperto quindi migliorato rispetto ai tempi con noi dove in europa aveva solo paura.
 

Ian.moone

Bannato
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
570
Reaction score
0
C'è da dire che le parole stanno a zero.
L'anno scorso sono arrivati in finale grazie ad un percorso relativamente semplice, con la sola insidia (real) per poi perdere in finale contro i più forti.
Non dico che non siano forti, dico solo che nelle competizioni a intreccio devi avere anche un bel pò di fortuna nei sorteggi e negli accoppiamenti..un pò come noi con la coppa Italia.

Anno x: becchi la squadra top (Barcellona per me) agli ottavi ed esci
Anno y: becchi la squadra top solo in finale

Alla fine cambia tutto.
 

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
Mah, le frasi sulla champions mi sembrano scontate.. E che doveva dire? Con il Bayern sento che usciremo sicuramente? Ma dai, trovo davvero strano, da esterno, le critiche dei tifosi juventini a Conte e la beatificazione di Allegri..
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Allegri è migliorato, non lo si può negare, ma non è neanche un fenomeno..
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Mah, le frasi sulla champions mi sembrano scontate.. E che doveva dire? Con il Bayern sento che usciremo sicuramente? Ma dai, trovo davvero strano, da esterno, le critiche dei tifosi juventini a Conte e la beatificazione di Allegri..

Io a Conte non ho mai sentito nemmeno nominare una possibile vittoria della Champions. Allegri è uno che non molla niente, Conte ha buttato nel cesso una semifinale di EL in nome del record di 102 punti.
 
Alto
head>