La mentalità di Allegri

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Allegri è migliorato rispetto a quando allenava il Milan ma non lo reputo migliore di Conte.

La Juve in Italia fa la voce grossa grazie alla qualità della rosa, con il 352 fanno il primo goal e poi giocano in contropiede, almeno contro l'inter hanno fatto così.
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
per me rimane sempre un mediocre, i periodi buoni capitano a tutti ma fare diventare Allegri un genio mi sembra esagerato
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Mentalità vincente in Europa per cosa poi? A me non pare che Allegri abbia vinto qualche champions league. Pur avendo in alcuni momenti una squadra più forte di questa Juventus, perché il primo suo Milan aveva una rosa di altissimo livello rispetto a questa Juventus, ma comunque siamo usciti con il tottenham facendo 0 goal. Poi vogliamo parlare dell'apporto tattico alla Juventus? É tornata a giocare con il modulo di conte, il 3-5-2. E anche lo scorso anno spesso si é rifugiato in questo modulo. Diciamo che quest'anno ha trovato un nuovo fenomeno che ha tolto diverse castagne dal fuoco. Io ho visto Juventus-Roma, una Roma molto scarsa dal punto di vista della forma, e sinceramente se Dybala non segnava quel gran goal, era uno 0-0 scolpito nel fuoco.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Allegri è un bravissimo allenatore e lo sta confermando alla grande. Fece bene anche al Milan, quel terzo posto fu un mezzo miracolo. Mai capito l'astio nei suoi confronti.

Contro il Bayern comunque avete davvero pochissime speranze.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Mentalità vincente in Europa per cosa poi? A me non pare che Allegri abbia vinto qualche champions league. Pur avendo in alcuni momenti una squadra più forte di questa Juventus, perché il primo suo Milan aveva una rosa di altissimo livello rispetto a questa Juventus, ma comunque siamo usciti con il tottenham facendo 0 goal. Poi vogliamo parlare dell'apporto tattico alla Juventus? É tornata a giocare con il modulo di conte, il 3-5-2. E anche lo scorso anno spesso si é rifugiato in questo modulo. Diciamo che quest'anno ha trovato un nuovo fenomeno che ha tolto diverse castagne dal fuoco. Io ho visto Juventus-Roma, una Roma molto scarsa dal punto di vista della forma, e sinceramente se Dybala non segnava quel gran goal, era uno 0-0 scolpito nel fuoco.

Tra l'Allegri al Milan e l'Allegri alla Juventus imho c'è un abisso innanzi tutto a livello di comunicazione. Il livornese bonaccione che continuava a parlare del gol di Muntari a distanza di mesi è diventata una bestia affamata, basti pensare alla differenza tra i "dai dai dai" e la giacca strappata a Carpi. Allegri è cresciuto da allora, e quel 2-0 al Barcellona e quel 4-0 all'Arsenal comunque furono risultati discreti. Contro il Barcellona foste a un gol di Niang dalla qualificazione...
Non ha ancora vinto la Champions ma si vede che ha fame e che è ambizioso, si sente.
Sull'apporto tattico... L'anno scorso siamo andati in finale con il 4-3-1-2, quest'estate il trequartista non è arrivato (Hernanes è imbarazzante) e Vidal è stato venduto, Pereyra sta iniziando la sua stagione adesso... cosa doveva fare? Ha preso la decisione più saggia, tornare al solidissimo 3-5-2 e dare sicurezze alla squadra.
La Roma è venuta a Torino per strappare lo 0-0 con tutti i giocatori dietro la linea del pallone, poi hai visto contro l'Inter come si gioca.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Grande tecnico Allegri. Devo dire che sotto l'aspetto estetico mi piace anche di più la su Juve di quella di Conte
 

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
Io a Conte non ho mai sentito nemmeno nominare una possibile vittoria della Champions. Allegri è uno che non molla niente, Conte ha buttato nel cesso una semifinale di EL in nome del record di 102 punti.

E va beh, adesso un allenatore si giudica dalle frasi... E mi pare che vi abbia fatto vincere 3 scudetti consecutivi partendo dalle ceneri, però tanti juventini che conosco e anche tu, mi pare, ricordiate solo le sconfitte europee che ci sono state, alcune inaspettate.. Boh
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
E va beh, adesso un allenatore si giudica dalle frasi... E mi pare che vi abbia fatto vincere 3 scudetti consecutivi partendo dalle ceneri, però tanti juventini che conosco e anche tu, mi pare, ricordiate solo le sconfitte europee che ci sono state, alcune inaspettate.. Boh

Si giudica anche dalle frasi. Conte ci ha fatti risorgere in Italia, e questo merito nessuno glielo toglierà mai, ma in Europa ha collezionato solo brutte figure. A parte la prima esperienza (siamo usciti col Bayern con Matri/Quagliarella/Vucinic davanti, di più non si poteva chiedere) negli anni successi ci ha condotti verso la sconfitta col Galatasaray (dopo un girone ridicolo dove abbiamo sofferto anche contro i danesi) e la semifinale persa col Benfica (in nome del record di 102 punti, i titolari sono arrivati spompati perché in campionato dovevano andare a mille in nome degli almanacchi).
E poi il suo atteggiamento! Dopo le frasi sui carrarmati e i ristoranti da 10 euro era palese il suo complesso di inferiorità verso certe realtà continentali, inferiorità che invece Max sta cercando di demolire. Chiaro, non dice di essere superiori al Bayern o sciocchezze simili, ma la grinta che ha è di un altro pianeta rispetto al pugliese fuggitivo.
Daje Max.
 
Alto
head>