La mafia gli sgozza le pecore. Il pastore si ribella su Facebook

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Si chiama Emanuele fa il pastore e vive a Paternò, in Sicilia. Ha provato a ribellarsi per difendere la sua vallata, che versa nell'illegalità. Ma il gesto gli è costato caro: la mafia gli ha sgozzato tutte le pecore. E lui si è ribellato su facebook, scrivendo:

Pesantissimo! Sembra una scena di un film di mafia degli anni 50 ma è successo davvero e a casa mia! Non è bello ritornare in campagna dopo una domenica a Catania e trovare le mie povere pecore morte sparate sul piazzale e la testa di una tagliata e messa davanti la porta di casa. Non posso dire altro e credo di essermi esposto abbastanza per difendere una vallata che la volontà comune vuole "terra di nessuno"! Una cosa però la devo dire Sciddicuni esiste e resiste per ricordare che non bisogna essere super eroi per portare avanti i propri ideali, per testimoniare che a volte il coraggio sta proprio nel condurre la propria vita quotidiana con coerenza e senza compromessi. Quando ci renderemo conto che ci stanno togliendo tutto, anche la possibilità di vivere in pace nella propria terra forse inizieremo a voler essere i reali protagonisti del nostro futuro. Mi ha colpito molto questa cosa, non lo nascondo e ho deciso comunque di rimanere a vivere qui anche se in questo momento sono da solo. Arriverete un giorno lo so, io intanto continuo il mio lavoro quotidiano sognando una vallata pulita, piena di vita e di speranza. Presto organizzeremo una nuova domenica di bonifica dell'oasi spero che vi rendiate conto che non si tratta solo di una giornata ecologica e veniate a dare il vostro sostegno!
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
In sicilia sono sotto la mafia, più di quanto si pensi, la verità è che comandano ancora loro. Brutta cosa, come se Borsellino e Falcone non fossero serviti a nulla.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Un grande, esporsi in tal modo, colpendo pubblicamente quei vili con la forza e l'audacia che trasudano le sue parole, non è da tutti. Esempio di vita. :applauso:
 

Tahva

New member
Registrato
19 Maggio 2013
Messaggi
826
Reaction score
6
Giù il cappello per quest'uomo, alla faccia di quei codardi della mafia... Miccoli, impara.
 
Alto
head>