La lezione di Pjaca

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Il thread di Neymar mi ha ricordato che tra gli innumerevoli attaccanti juventini,di cui l'unico indispensabile è il buon vecchio Cristiano evidentemente,tuttora sia tornato all'ovile un certo Pjaca che la Fiorentina si è ben guardata da riscattare sebbene la cifra non fosse chissà cosa per un attaccante.
Questo è un altro calciatore che si è rovinato la carriera ricercando "tutto e subito",invece ha ottenuto nulla e a lungo termine si è inguaiato.
Ha perso anche il posto da titolare in nazionale peraltro.
Mi ricordo quando un tifoso del Milan gli disse: "preferisci fare il panchinaro che giocare titolare da noi",che umiliazione.
Addirittura ora le ipotetiche pretendenti sarebbero squadre da zona retrocessione per futuri favori dai gobbi,giusto per dire come si sia ridotto questo croato.
Aspetto una sua intervista in lacrime come Jackson Martinez che si pente ancora di non essere venuto da noi,infatti dal 2015 non ne ha più beccata una giusta.
Una bella lezione per chi si eccita ad andare dal potente di turno pensando che ci sia spazio per emergere per tutti e non vuole far parte di progetti di ricostruzione.

Mi viene sempre in mente Andre gomes che nel momento in cui poteva esplodere e prendere in mano il centrocampo di qualche squadra importante è andato a guardare dalla panchina Xavi-Iniesta e Busquets...

E di lui adesso non parla più nessuno..

Quando perdi il giro buono ti freghi..

Neymar comunque aveva un senso, è voluto uscire dal cono d'ombra di Messi..voleva la SUA squadra..Parigi era un occasione ottima, purtroppo la verità è che non è sto fenomeno che si dipinge, è pigro e fragile e soprattutto gli è scoppiato a fianco Mbappé che lo oscura di brutto..ergo vuole scappre di nuovo..
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,889
Reaction score
1,235
Sul discorso generale sono d'accordo ma l'esempio è sbagliatissimo.
Il giocatore si è probabilmente Distrutto la carriera per colpa di quei infortuni che avrebbe potuto farsi sia alla Juve che al Milan o al Chievo...

Poi magari non si infortunava, faceva vedere belle cose e avrebbe trovato un posto nella Juve.

Ripeto che sono comunque d'accordo.
Un giocatore che crede nei propri mezzi dovrebbe sempre scegliere la via della crescita. Dovrebbe sempre scegliere una squadra dove sarebbe titolare piutosto che una squadra dove sarebbe la terza scelta.

Proprio per questo non capisco come facciano i gobbi a prendere tutti questi giovani. Demiral per citarne un altro...
Capisco il Sassuolo o l'Udinese o l'Atalanta di turno che vogliono fare un favore alla Juve... Ma il giocatore che preferisce essere fuori dalla lista CL e giocherà 10 minuti ogni 3 mesi in campionato e solo un folle.

Perché genitori fratelli zii e sopratutto procuratori sono convinti di avere la gallina dalle uova d'oro e puntano subito al bersaglio grosso , un gol o una parata in Champions League vale più di 40 presenze e 20 gol nel Verona esempio lampante Kean della Juve,al Verona qualcuno se lo ricorda?
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,989
Reaction score
1,274
Il thread di Neymar mi ha ricordato che tra gli innumerevoli attaccanti juventini,di cui l'unico indispensabile è il buon vecchio Cristiano evidentemente,tuttora sia tornato all'ovile un certo Pjaca che la Fiorentina si è ben guardata da riscattare sebbene la cifra non fosse chissà cosa per un attaccante.
Questo è un altro calciatore che si è rovinato la carriera ricercando "tutto e subito",invece ha ottenuto nulla e a lungo termine si è inguaiato.
Ha perso anche il posto da titolare in nazionale peraltro.
Mi ricordo quando un tifoso del Milan gli disse: "preferisci fare il panchinaro che giocare titolare da noi",che umiliazione.
Addirittura ora le ipotetiche pretendenti sarebbero squadre da zona retrocessione per futuri favori dai gobbi,giusto per dire come si sia ridotto questo croato.
Aspetto una sua intervista in lacrime come Jackson Martinez che si pente ancora di non essere venuto da noi,infatti dal 2015 non ne ha più beccata una giusta.
Una bella lezione per chi si eccita ad andare dal potente di turno pensando che ci sia spazio per emergere per tutti e non vuole far parte di progetti di ricostruzione.

Analisi che condivido.

Pjaca è stato sia stupido che sfortunato, stupido perchè al Milan sarebbe stato la stella ed infortuni permettendo sarebbe diventato un giocatore importnte. Sfortunato per due ragioni, gli infortuni e il momento storico della Juve, che proprio dopo il suo acquisto ha cambiato marcia a livello di obiettivi puntando solo su top. Oggi Pjaca alla Juve potrebbe fare giusto il raccattapalle.
Quindi mi vien da dire, ben gli sta. Bamboccio viziato che voleva vincere subito senza faticare, e senza mettersi in gioco andando dai più forti.
Ecco questa è la vera di differenza tra un giocatore con gli attributi come Romagnoli ed uno che gli attributi non sa neppure cosa siano come Pjaca.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Boh ma solo io ricordo un eccellente Pjaca prima dell'infortunio?
poi da lì in poi non ha più recuperato,anche perchè si è fatto pure il crociato dopo, sono infortuni gravi che spesso devastano un calciatore sia mentalmente che fisicamente.
Non credo che la colpa sia solo della sua cattiva scelta, anzi mi sembra che stesse prendendo sempre piu' minutaggio a suon di buone prestazioni nella Juve.
Juve che ormai è come il City che a sua volta è come il Real ,hanno panchine da sogno e hanno una forza attrattiva incredibile perchè se fai 10 minuti buoni da loro sei un RE.
E' così che va il mondo.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,983
Reaction score
6,198
Perché genitori fratelli zii e sopratutto procuratori sono convinti di avere la gallina dalle uova d'oro e puntano subito al bersaglio grosso , un gol o una parata in Champions League vale più di 40 presenze e 20 gol nel Verona esempio lampante Kean della Juve,al Verona qualcuno se lo ricorda?
Bella analisi...il mondo va proprio cosi
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,148
Reaction score
4,238
Boh ma solo io ricordo un eccellente Pjaca prima dell'infortunio?
poi da lì in poi non ha più recuperato,anche perchè si è fatto pure il crociato dopo, sono infortuni gravi che spesso devastano un calciatore sia mentalmente che fisicamente.
Non credo che la colpa sia solo della sua cattiva scelta, anzi mi sembra che stesse prendendo sempre piu' minutaggio a suon di buone prestazioni nella Juve.
Juve che ormai è come il City che a sua volta è come il Real ,hanno panchine da sogno e hanno una forza attrattiva incredibile perchè se fai 10 minuti buoni da loro sei un RE.
E' così che va il mondo.

Ti dico la mia. Pjaca è stato un errore. Venuto fuori per 2 dribbling ad un europeo ma non sapeva neanche stare in campo, tatticamente imbarazzante, sempre a testa bassa, non sa tirare in porta. È come se fosse passato dai campi di calcetto croati alla juve. Lui ha scelto la juve perché paratici ci puntava tantissimo, ma non era pronto neanche per la serie b probabilmente. È stato uno sbaglio di paratici
 
Alto
head>