La Juventus scompare avanti al 4-2-3-1

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
Infatti, se fosse per me, Bonucci verrebbe venduto all'istante. E' assolutamente il meno affidabile dei nostri difensori.
non è propriamente vera questa cosa........
bonucci diventa molto scarso quando conte gli riempie la testa di compiti d'impostazione da eseguire, ed è in quei frangenti che commette sciocchezze enormi.
invece è da inizio 2014 che bonny sembra un difensore valido, attento alla marcatura e alle diagonali.
io questo suo miglioramento l'ho imputato a questa cosa, magari mi sbaglio, ma la mia impressione è stata questa.
è cmq un dato di fatto che è già da un po che bonucci non si prende più grossi rischi di regia, e ciò può essere dovuto solo a nuovi dettami tattici di conte.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
non è propriamente vera questa cosa........
bonucci diventa molto scarso quando conte gli riempie la testa di compiti d'impostazione da eseguire, ed è in quei frangenti che commette sciocchezze enormi.
invece è da inizio 2014 che bonny sembra un difensore valido, attento alla marcatura e alle diagonali.
io questo suo miglioramento l'ho imputato a questa cosa, magari mi sbaglio, ma la mia impressione è stata questa.
è cmq un dato di fatto che è già da un po che bonucci non si prende più grossi rischi di regia, e ciò può essere dovuto solo a nuovi dettami tattici di conte.

Bonucci è un difensore estremamente mediocre, non eccelle in NULLA (scatto, marcatura, anticipo, tackle, elevazione). L'unica cosa in cui ha una discreta abilità è proprio l'impostazione. Se rende è solo perché si sposa bene con il modo di giocare di Conte, che riesce a colmare la sua più grande lacuna:la concentrazione.
 

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
Bonucci è un difensore estremamente mediocre, non eccelle in NULLA (scatto, marcatura, anticipo, tackle, elevazione). L'unica cosa in cui ha una discreta abilità è proprio l'impostazione. Se rende è solo perché si sposa bene con il modo di giocare di Conte, che riesce a colmare la sua più grande lacuna:la concentrazione.
non sono d'accordo su alcuni punti, bonucci ha doti in cui eccelle meno, d'accordo, ma a livello d'impostazione trovo sia molto bravo se non gli si chiede di esagerare sistematicamente ogni volta che ha la palla tra i piedi.
poi anche a livello di concentrazione e ''palle'' è forte.
ah un altra cosa, anche io non lo ritengo un marcatore formidabile, tutt'altro, ma rispetto al bonucci 1.0 e 2.0, cioè le prime 2 stagioni di conte, trovo sia migliorato molto anche sotto questo aspetto.
non è chiellini e nemmeno barzagli, ma è diventato molto meno scandaloso anche sotto l'aspetto puramente difensivo.
insomma, 2 anni fa l'avrei sbolognato a chiunque pur di non vederlo più al centro della nostra difesa, ora invece lo tollero tranquillamente.
poi se mi dici che al suo posto possiamo trovare di meglio, allora mi trovi d'accordo, ma questo meglio lo dobbiamo pagare molto caro perchè in giro di difensori forti ce ne sono pochi e costano tutti sproposito.
più che altro dovremmo provare a valorizzare ogbonna che , personalmente , trovo peggio di bonucci , almeno in questa sua prima stagione di juve.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
pogba e vidal sono anche da vedere in un centrocampo a 3 eh!
Pirlo non ne parliamo proprio....
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io sono convinto che con gli interpreti giusti si possa giocare in qualsiasi modo, non importa il modulo ma gli uomini. Parlate del 3-5-2 come inadeguato perché gli esterni devono fare i terzini e le ali di attacco ma non è del tutto vero perché la difesa è pur sempre a 3, non a 2, altrimenti come giocate in realtà, in 10? Diciamo che devono fare fase difensiva, stesso discorso per l'attacco dato che ci sono le mezzali in aggiunta, quindi è più corretto parlare di fase offensiva.
Ciò detto il vero problema è che Asamoah e Lichtsteiner sono giocatori mediocri per l'Europa, tanto per cominciare ci vorrebbero dei "sostituti" con i quali rifiatare ma li metto tra virgolette perché questi sostituti dovrebbero essere addirittura dei nuovi titolari col ghanese e lo svizzero in panchina. Grossa falla sulle fascia dunque.
Secondo problema: Pirlo; Pirlo è assolutamente inadeguato in Europa perché nella Juventus si corre per Pirlo, praticamente si gioca con un uomo in meno a livello atletico e questo è inammissibile in Europa, quindi Pirlo NON è assolutamente più un giocatore di livello europeo, senza contare che un vero sostituto non ce l'ha. Diciamo che Marchisio, Vidal e Pogba ruotano tra loro ma Pirlo con chi ruota? E sono due.
Terzo problema: Tevez è un campione, titolare inamovibile ma poi? Llorente ci sta ma poi? Avete il nulla dietro di loro, anche in questo caso non ci sono ricambi perché penso tutti gli sportivi d'Italia siano d'accordo col dire che Giovinco, Quagliarella e Vucinic non possono offrire nulla se l'asticella si alza.
Il problema della Juve è che gioca con la stessa squadra da anni, senza ricambi, così in Europa non vai avanti.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,945
Forse è meglio scrivere che la Giuve scompare quando incontra squadre che la attaccano e che se la giocano a viso aperto.

Non è solo una questione di modulo, se la giuve viene attaccata va in difficoltà perchè Pirlo non corre, i due terzini stanno dietro e Vidal e Pogba scoppiano a centrocampo, per cui spesso il cileno mena e rischia l'espulsione, ed il francese semplicemente scompare.
 

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
secondo me la questione è semplice......
conte e la stessa società juve non sanno cosa sia meglio fare perchè da una parte, cambiando modulo, sai che in europa puoi diventare molto più pericoloso e imprevedibile, dall'altra, mantenendo questo l'attuale modulo, sai che puoi facilmente dominare in italia perchè tecnicamente le altre squadre non sono nulla di che......
io mi auguro che, facendo tutti gli scongiuri, vinto questo scudo, si opti per giocare con un modulo e una mentalità molto più europea nella prossima stagione.
già ho i miei seri dubbi che riusciremo ad arrivare in semifinale di EL giocando come siamo soliti giocare da 3 anni a questa parte....il che sarebbe un vero peccato.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
secondo me la questione è semplice......
conte e la stessa società juve non sanno cosa sia meglio fare perchè da una parte, cambiando modulo, sai che in europa puoi diventare molto più pericoloso e imprevedibile, dall'altra, mantenendo questo l'attuale modulo, sai che puoi facilmente dominare in italia perchè tecnicamente le altre squadre non sono nulla di che......
io mi auguro che, facendo tutti gli scongiuri, vinto questo scudo, si opti per giocare con un modulo e una mentalità molto più europea nella prossima stagione.
già ho i miei seri dubbi che riusciremo ad arrivare in semifinale di EL giocando come siamo soliti giocare da 3 anni a questa parte....il che sarebbe un vero peccato.
Fosse la prima stagione vincente sarei anche d'accordo, ma stiamo vincendo il terzo consecutivo. Io a partire dalla prossima stagione punterei tutto sulla CL e quindi su un cambio di modulo e modo di giocare.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Fosse la prima stagione vincente sarei anche d'accordo, ma stiamo vincendo il terzo consecutivo. Io a partire dalla prossima stagione punterei tutto sulla CL e quindi su un cambio di modulo e modo di giocare.

Finchè c'è Conte non credo la Juventus cambierà modo di giocare. Lui vuole esterni d'attacco per poter anche cambiare modo di giocare, ma non credo che di base cambierà qualcosa. Anche perchè a mio avviso, ad oggi, è improponibile un 4-3-3 con in mediana Pirlo, Vidal e Pogba.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Finchè c'è Conte non credo la Juventus cambierà modo di giocare. Lui vuole esterni d'attacco per poter anche cambiare modo di giocare, ma non credo che di base cambierà qualcosa. Anche perchè a mio avviso, ad oggi, è improponibile un 4-3-3 con in mediana Pirlo, Vidal e Pogba.
Con Marchisio al posto di Pirlo per me si puo fare, poi c'è anche Asamoah che é una mezz'ala di ruolo. Pero penso che hai ragione, Conte non lo fará mai, aldilá della rosa che ha a disposizione.

A me la difesa a 3 non piace, non ci posso far nulla. :D
 
Alto
head>