La Juventus è la squadra più forte d'Europa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Non so se sia la più forte, ma nel doppio confronto è forse la più ostica. Sono completi, forti in tutti i reparti e hanno una mentalità incredibile. Non mollano mai. L'anno prossimo, con la rabbia accumulata ieri sera, saranno ancora più forti. Mancherebbe loro un centrocampista importante e un attaccante che, a differenza di Higuain, non se la faccia addosso nelle partite che contano.
Comunque, se non fanno errori, finito il ciclo di Ronaldo (quello di Messi sembra essere già concluso, anche se mi aspetto un canto del cigno), potranno dominare per qualche anno.

Va capito se sapranno ripartire da sta beffa, e se potenzieranno l'organico..
Certo già inserendo Emre Can fanno un bel passo in avanti..in più si levano dalle balle buffonE..

Non so se domineranno..perché anche loro hanno un età avanzata..

Sulla punta credo sia già tanto se riescono a tenere dybala..100 milioni per un top non li hanno...e in giro non è che vedo mostri che spostano gli equilibri (Suarez, Kane, Cavani sono già a casa mi pare)
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Io lo sostengo da un bel po' di tempo, dopo ieri ne ho avuto la piena conferma.

La Juventus da 3 anni è la squadra più forte in europa, allenata dal miglior tecnico in circolazione oggi.

Di certo presi singolarmente non hanno i giocatori più forti, di certo hanno il vantaggio di avere un campionato semplice dove vincono a mani basse (ma perché PSG o le spagnole hanno campionati duri?) Ma hanno senza obra di dubbio il gruppo più forte

Chiaramente sta competizione per loro è stregata, lo si vede..ieri pensavo ci fossero le solite famose congiunzioni astrali favorevoli ma lo stesso hanno perso (oltretutto con beffa finale di un rigore, NETTO, al '93esimo) però questo non deve cancellare il fatto che nel doppio confronto si sono mostrati superiori al Real, che può ringraziare CR7 se domani sarà ai sorteggi (com'era la storia che nessuno vince da solo?)

Ieri sera hanno dominato al Bernabeu, ad ogni azione davano l'impressione di poter segnare..

Oggettivamente si meriterebbero la Champions..

Se Buffon si ritirasse non mi darebbe fastidio vedere che la alzano, anche perché va detto che è tutto costruito con un progetto (anche se in italia fano i mafiosetti...) e non su vagonate di milioni spesi a pioggia..

Nota finale su Allegri: lo stimo dai tempi del Milan, non è bello ne simpatico ma tatticamente è uno squalo, e sa cosa serve per vincere. Se gli dessero gli uomini giusti vincerebbe sicuro. Vorrei vederlo in Premier

Ls squadra che ieri ha fatto bella figura al Bernabeu, anche spinta da mille motivazioni (tra cui, l'ultima possibilità di alzare la coppa per Buffon) e speranza (l'incredibile rimonta della Roma ad esempio), è pur sempre la stessa che si fece asfaltare 0-3 in casa. Anche in quel caso la consideravi la miglior squadra d'Europa con il miglior tecnico?
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,186
Reaction score
5,519
Come si fa a dire una cosa del genere? Il Real Madrid fa, ALMENO, semifinale di Champions dal 2011. 8 semifinali consecutive sono qualcosa di pazzesco. Non ci sono dubbi su chi sia la squadra più forte del decennio. Come il Milan lo fu nel primo decennio di questo secolo, facendo 3 finali con 2 vittorie più svariati quarti e semi. Ma il dominio di questo Real in Europa e nel mondo è ancora più incredibile di quel Milan.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Va capito se sapranno ripartire da sta beffa, e se potenzieranno l'organico..
Certo già inserendo Emre Can fanno un bel passo in avanti..in più si levano dalle balle buffonE..

Non so se domineranno..perché anche loro hanno un età avanzata..

Sulla punta credo sia già tanto se riescono a tenere dybala..100 milioni per un top non li hanno...e in giro non è che vedo mostri che spostano gli equilibri (Suarez, Kane, Cavani sono già a casa mi pare)

Ma non andranno mai a prendere un centravanti avendo gia speso 100 mln per Higuain.
E anche se cedono Dybala non lo devono rimpiazzare con i nomi che hai fatto.

E difficile migliorare la loro rosa (gia con Emre Can fanno un bel balzo in avanti).
Quelli che farebbero al loro caso sono di proprieta di squadroni che non cedono nessuno ma anzi che ne comprano ancora di piu.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
l'ha persa su un episodio non su un errore..ci sta anche che il Real in casa giochi 10 minuti decenti..
Sinceramente ste occasioni per il Real non le ricordo..a parte la traversa e il gol annullato..
La sensazione che ho avuto io era che il Real fosse spaventato..e che la Juve fosse in pieno controllo, quando spingevano quasi sempre mettevano in affanno gli spagnoli

Il real è arrivato in area un sacco di volte con duelli di 1vs1 anche dello stesso cr7 ( benatia ha fatto un partitone), tutte situazioni tattiche che allegri si guarda bene che capitino in condizioni normali.
Ricordo un bel pò di azioni del real con conclusioni vere e pericoli potenziali perchè la partita si è giocata a viso aperto ma giocando cosi poteva benissimo capitare che il real il gol lo faceva alla mezz'ora e la favola juve si spezzava prima.
Io direi che la regia ha voluto creare uno scenario epico e allo stesso tempo da incubo per i bianconeri.Sarebbe stato meglio per loro perderla diversamente perchè ora sono convinti davvero di essere sullo stesso livello del real o quasi.
Questa partita, con le dovute proporzioni , richiama benissimo milan-liverpool 3-3 anche se nel nostro caso la gara fu giocata sui 90' e non sui 180'.
Fin quando si fa calcio vero lo squadrone viene fuori, appena cala la tensione quella che non ha nulla da perdere se la gioca mettendo da parte ogni tatticismo e se la buona sorte ti aiuta, con la collaborazione anche di chi in vantaggio molla la presa, a volte riesce l'impresa.
Quel liverpool che ci rimontò riuscì in qualcosa di simile a questa juve.
Lo squadrone eravamo noi come ieri era il real.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
Va capito se sapranno ripartire da sta beffa, e se potenzieranno l'organico..
Certo già inserendo Emre Can fanno un bel passo in avanti..in più si levano dalle balle buffonE..

Non so se domineranno..perché anche loro hanno un età avanzata..

Sulla punta credo sia già tanto se riescono a tenere dybala..100 milioni per un top non li hanno...e in giro non è che vedo mostri che spostano gli equilibri (Suarez, Kane, Cavani sono già a casa mi pare)

Sono troppo bravi a programmare. Troppi più bravi degli altri. Hanno già pronto il prossimo ricambio, poi è chiaro che non sempre può andar bene. Comunque anche le altre big non sono messe molto bene. Molti giocatori importanti di Barca, Real e Bayern sono in età parecchio avanzata. Le uniche squadre che sulla carta non possono che rafforzarsi sono le inglesi, che hanno i soldi, ma non sembrano avere le competenze per farlo. Il Psg nemmeno lo calcolo.
Per quanto riguarda la punta, fossi in loro imposterei Dybala come attaccante centrale (ruolo in cui secondo me rende meglio), cercherei di vendere piuttosto Higuain e potenzierei gli altri reparti.
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,803
Reaction score
715
La partita di ieri esula da ogni discorso tattico perchè persa per persa allegri ha deciso semplicemente di giocarsela alla pari e quando dico alla pari intendo faccia a faccia, ad ogni azione un ribaltamento e senza badare a raddoppi, chiusure preventive e ogni tatticismo vario.
La juve ha rimontato lo 0-3, vero, ma il real , al pari della juve, ha creato, tirato e sfiorato il gol.
Il puro caso ha voluto che i madrileni, prima di quel rigore, non realizzassero nemmeno una rete.
Sinceramente a parte nel punteggio non ho visto una prestazione della juve a senso unico ma una gara giocata alla pari e decisa negli episodi clou.
Partite cosi Allegri quante ne gioca all'anno? 1-2?
Ieri era solo il secondo tempo di una gara la cui prima frazione era terminata 0-3 e dove la squadra in vantaggio ha sbagliato qualche valutazione tattica e ha preso l'approccio alla leggera.
Non esaltiamo oltremodo la juve perchè lo squadrone era l'altro.
Da anti-juventino sono comunque contento di come sia andata perchè sono sicuro che chi dovrà fare le valutazioni dentro il mondo juve lo farà in modo simile al tuo e penserà davvero che tra real e juve la distanza sia minima.
Non è cosi perchè la realtà è ben diversa.
La grande squadra la vedi sullo 0-0, quando metti da parte tutto e giochi solo per rimontare è un quadro tattico del calcio ma non è il calcio che si presta a una valutazione reale e ponderata.
In un mondo normale modric, kroos e soci sono ancora avanti anni luce ai bianconeri.
In europa, come dico sempre, vince chi lancia modelli di gioco che poi a ruota dettano anche delle mode e segnano delle epoche.
La juve in tutti questi anni cosa ha tracciato?
Catenaccio indegno con le perle di monaco e ieri di madrid?
Partite come quella di ieri e come l'ottavo di finale beffa contro il bayern per le grandi sono la consuetudine, non l'eccezione.
A voler esser lucidi , analizzando la partita di ieri, potremmo invece pensare al prodotto che allegri potrebbe tirare fuori dalla sua rosa e non lo fa, perso nei suoi ostracismi tattici ultra-difensivi che realizzano un calcio giocato sotto-ritmo e col piede sul freno.
Piccola considerazione su chiellini, agnelli , buffon e soci : fa effetto sentirli parlare male degli arbitri, fa effetto vederli condannati con un rigore oltre il novantesimo, fa effetto vedere giorgione che dice ai rivali che pagano l'arbitro...
#stilejuve , mantra juve.

Completo, esaustivo. Come non quotarti.
Tra andata e ritorno il Real ha preso 3 traverse, un gol annullato per fuorigioco dubbio, ed almeno 3 gol limpidi falliti (due da Ronaldo all'andata e uno da Isco ieri).
Se c'è una squadra che merita l'appellativo di squadra più forte degli ultimi 3 anni, questa è il Real. Poche storie. La Juve, come dici è sicuramente tra le prime 8 se on tra le prime 4.
Anche io quoto tutto di entrambi e ribadisco: tiri in porta 16-8 per il real (Dati di Livescore.com)... dov'è questo DOMINIO JUVE? La traversa chi l'ha presa, il Real o la Juve? Rigore a parte, è vero o no che ormai erano 10 minuti buoni che il Real aveva messo la Juve lì e che il gol era maturo? Se poi vogliamo dire che la Juve è una squadra che non molla mai, sono il primo, pur con i denti stretti, a dirlo, però se la Juve si è trovata sul 3-0 è perchè ha anche dei signori realizzatori. Al riguardo, vado momentaneamente off topic e consiglio alla nostra dirigenza di ricordarsi di questo, in occasione della prossima campagna acquisti.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
Secondo me la Juve è in declino, giocatori piuttosto vecchi, sopratutto le colonne portanti della squadra per quanto riguarda il carisma e la personalità.

Nulla le vieta ovviamente di migliorarsi, ma dovrà azzeccare ogni nuovo acquisto, e non sempre le ciambelle riescono col buco.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Secondo me la Juve è in declino, giocatori piuttosto vecchi, sopratutto le colonne portanti della squadra per quanto riguarda il carisma e la personalità.

Nulla le vieta ovviamente di migliorarsi, ma dovrà azzeccare ogni nuovo acquisto, e non sempre le ciambelle riescono col buco.

Pensa che invece io ritengo le colonne portanti proprio il nostro punto debole :asd:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Come si fa a dire una cosa del genere? Il Real Madrid fa, ALMENO, semifinale di Champions dal 2011. 8 semifinali consecutive sono qualcosa di pazzesco. Non ci sono dubbi su chi sia la squadra più forte del decennio. Come il Milan lo fu nel primo decennio di questo secolo, facendo 3 finali con 2 vittorie più svariati quarti e semi. Ma il dominio di questo Real in Europa e nel mondo è ancora più incredibile di quel Milan.

Ho parlato di ultimi 3 anni, non di decenni..

Nelle ultime 3 stagioni per me la Juve ha dato la sensazione di non essere inferiore a nessuno..e ripeto, sono 7 anni che dominano ininterrottamente anche in casa propria...
All'andata per esempio avevano snocciolato i numeri dei gobbi al cessum stadium...numeri pazzeschi anche a livello europeo...

Il Real ha dei campioni favolosi, che gli risolvono tantissime partite (specie quello lì che fa 40 gol in 3 edizioni della champions..) e anche alcuni aiutini (non ieri, ma l'anno scorso col Bayern......) e per questo anche forse alzerà la terzi di fila

Secondo me il Milan di Ancelotti era più completo come squadra, aveva un po' meno fame e non aveva CR7...però dietro eravamo 10 volte superiori al Real
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>