La Juve vincerebbe la Serie A anche se giocasse un solo girone?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
201,665
Reaction score
26,351
Una provocazione, considerato l'andazzo di questo campionato: la Juventus vincerebbe la Serie A anche se giocasse solamente il girone di ritorno?
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,952
Reaction score
366
La mediocrità dilaga, mettiamoci 2/3 aiutini ogni tanto e il gioco è fatto.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
La storia insegna che a vincere sono sempre Juve, Milan e Inter. Nel momento in cui due su tre sono out, la terza è destinata a dominare incontrastata. Basti vedere la Roma, che ormai è da un paio d'anni che inizia il campionato con squadre sulla carta competitive per la vittoria finale, ma ciò nonostante fallisce regolarmente. Se pensiamo che nel 2010 è riuscita a suicidarsi persino quando era ad un millimetro dallo scudetto possiamo davvero dedurre che c'è qualcosa di mistico e soprannaturale che impedisce alle squadre non strisciate di dire la loro.
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Ma dai su non esageriamo , il Napoli quest' anno farà più di 80 punti . Ma di che parliamo ? La Juve è più forte delle altre squadre , è NORMALE che vinca non fanno mai nessun miracolo . Il miracolo l'ha fatto conte il primo anno ed il suicidio l' ha fatto ALLEGRI . Ogni qual volta che hanno avuto qualche difficoltà ci hanno pensato arbitro e giudice sportivo a mettere a posto le cose . Hanno la rosa più forte e più PROFONDA PUNTO .
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ovviamente è una provocazione ma sono d'accordo con quanto dici. Il divario tra la Juventus e le rivali è cosmico, biblico, abissale... chiamatelo come volete. È la stessa situazione della Ligue 1 o della Bundesliga, dove vincono sempre, rispettivamente, PSG e Bayern Monaco.
In Germania e in Francia, però, è una situazione un po' diversa, perché in Italia il contraltare alla Juventus l'hanno sempre fatto le milanesi, solo che, in questo periodo storico, le milanesi si sono letteralmente suicidate e quindi i zebrati hanno terreno fertile per vincere anche dieci scudetti di fila. A sette, a mo di Lione, secondo me ci arriveranno senza problemi; infatti non solo hanno vinto questo ma hanno ipotecato anche il prossimo.
 
Alto
head>