La Juve torna ad essere un Bunker, ecco il dato.

Asso_86

Junior Member
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
841
Reaction score
6
E' vero, infatti il dato dell'imbattibilità in sè per me conta poco, è legato ad episodi e fortuna, anche ai miracoli (almeno un paio) che ha fatto Buffon ieri per esempio. Però quello che impressiona è la capacità di adattarsi alla partita, l'anno scorso era più bella e tecnica ma a certi ritmi soffriva enormemente. Ieri nonostante come sappiamo l'Atalanta abbia cercato di imporre il suo ritmo folle alla partita, la Juve ha retto sullo stesso piano. Il passaggio dal 4231 al più quadrato 433 con l'inserimento di uno come Matuidi ha ovviamente cambiato il volto della squadra.

Vedremo, per me è una squadra superiore al passato, più completa. Ovviamente tiferò contro come ho fatto ieri sera :D

La vera forza della Juve non si è ancora vista molto in realtà, perché purtroppo Allegri impiega Mandzukic largo al posto di uno dei nostri esterni veri, è un po’ come se la castrasse
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,886
Juve che viene “presa a pallonate” è un po’ un iperbole. Subisce meno di due tiri in porta a partita. Ieri l’Atalanta fa il primo tiro al 90esimo

Io vedo due linee basse e serrate a difesa del bunker.
La squadra forte vince gestendo la palla, nascondendola agli avversari e addormentando la partita.
Voi 'rispettate' un pò tutti perchè con la gestione della palla sbagliate tanto tecnicamente, lo stesso allegri non fa che ribadirlo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,886
La vera forza della Juve non si è ancora vista molto in realtà, perché purtroppo Allegri impiega Mandzukic largo al posto di uno dei nostri esterni veri, è un po’ come se la castrasse

La soluzione mandzukic largo a sinistra vi consente di avere due centravanti veri là davanti.
Sarete 'castrati' quando il gioco deve nascere da sinistra ma in tutte le altre situazioni di gioco avete un sacco di vantaggi tecnici e tattici.
Allegri non è fesso.
 

Asso_86

Junior Member
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
841
Reaction score
6
La soluzione mandzukic largo a sinistra vi consente di avere due centravanti veri là davanti.
Sarete 'castrati' quando il gioco deve nascere da sinistra ma in tutte le altre situazioni di gioco avete un sacco di vantaggi tecnici e tattici.
Allegri non è fesso.

Preferisco avere due giocatori che saltano l’uomo e creano, veloci e rapidi.

Avere un solo uomo di tecnica creativa davanti non mi piace.
 

Asso_86

Junior Member
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
841
Reaction score
6
Io vedo due linee basse e serrate a difesa del bunker.
La squadra forte vince gestendo la palla, nascondendola agli avversari e addormentando la partita.
Voi 'rispettate' un pò tutti perchè con la gestione della palla sbagliate tanto tecnicamente, lo stesso allegri non fa che ribadirlo.

La Juve fa un gioco speculativo è vero, ma quando schiaccia l’acceleratore va sempre a segnare, e quando si chiude l’avversario non trova quasi mai varchi per il tiro.

1 gol subito in 14 gare non può essere fortuna. I tiri avversari subiti nello specchio son sempre pochissimi.

Senza contare che veniamo dal richiamo di preparazione.

È un gioco che mi piace? Non tanto. Ma questo mettersi dietro fa risparmiare energie.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Allo juventus stadium nessuna da mai il 100%, poi quando giocano contro inter milan napoli e roma tutte lottano come leoni
 
Alto
head>