La Juve sempre su De Sciglio e il Milan chiede ai bianconeri...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,719
Reaction score
564
De sciglio farebbe bene alla Juve è vero, ma Zaza ragazzi è tanta roba, vedrete che diventerà fortissimo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,990
Reaction score
25,698
Io non ci vedo nulla di eccezionale in zaza . Ha 25 anni e in questa juve, a conti fatti, è l'ultima scelta praticamente. Ha giocato due anni in massima serie col sassuolo dove ha realizzato, rispettivamente, 9 e 11 reti. E dire che il sassuolo è una squadra dalla manovra offensiva ben organizzata e che mette spesso in condizione le sue punte di andare a rete. Proverbiali sono i tagli degli attaccanti del tridente di Di Francesco, ricordano molto quelli attuati dalle squadre di Zeman. Devo dare atto che molte delle reti messe a segno da zaza sono spettacolari . Ecco, la sua più grande lacuna è che gli mancano i gol 'facili' per una sorta di pigrizia ad attaccare lo spazio in area. Paradossale però perchè se c'è una cosa in cui eccelle è l'aggressività che ci mette in campo nel pressing sui difensori. Ma a parte questi pregi per me è un onesto attaccante che può completare un reparto numericamente, anche in una big , ma non di certo da titolare inamovibile. E a noi, fino a prova contraria, servono i titolari. Per le riserve c'è tempo. Su De sciglio invece ci scommetto. Questo ha tutto per sfondare : tecnica, freddezza , velocità, posizione. Ultimamente ha perso certezze e il suo percorso di crescita si è pericolosamente interrotto ma attenzione a prenderlo per bidone : in italia terzini come lui ce ne stanno pochissimi. In una squadra allo sbaraglio per la gestione tecnica come la nostra il rischio di bruciare calciatori è alto. Sta al mister non sprecare il talento di chi lo possiede e sta al diretto interessato mettercela tutta. Vedremo.
Ah, un altro appunto : e se un giorno si decidesse di lavorare su mattia per trasformarlo in un centrale? Vi sembra campata in aria come idea? A me no.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
De Sciglio per Zaza si potrebbe fare solo con un lauto conguaglio alla Juve. Zaza in inverno ha ricevuto proposte da club di Premier disposti a investire 20/25 milioni, De Sciglio al momento varrà 10 mln a esser buoni.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,709
Reaction score
1,924
zaza non mi fa impazzire, ma se l'alternativa è giocare con balotelli che cammina, o tenerci quel paracarro di matri, dando per scontato che luiz e bacca partiranno, allora zaza sarebbe titolarissimo.

al posto di desciglio lo faccio al volo, tanto da noi ormai è bruciato e non fa più una mazza.
da loro diventerà il nuovo Zambrotta, pazienza.
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Io alla Juve non darei nemmeno il magazziniere, a maggior ragione De Sciglio. Da loro diventerebbe il nuovo Zambrotta di sicuro. Inoltre, per quanto stia facendo pena in questi ultimi 2 anni, è stato comunque cercato da Real e Barcellona, che forse in lui ci hanno visto qualcosa. Perciò, per evitare di rafforzare un'altra big, come abbiamo fatto con El Shaarawy (che tutti criticavano e dicevano che era da sbolognare, poi vedi come va a finire), piuttosto cercherei di recuperarlo dandolo o a una squadra medio-piccola italiana, o, ancor meglio, all'estero, in un campionato tosto dove abbia la possibilità di esprimersi da titolare. Ovviamente lo darei a titolo definitivo, sfruttando la clausola del recompra, come fa il Real con la Juventus per Morata.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,990
Reaction score
25,698
Zaza valutato 25 mln???
Qualcuno mi spieghi chi fa tali valutazioni. E soprattutto come riescono alla juve a vendere cosi bene 'fumo'.
Se zaza vale 25 mln, berardi quanti ne vale? E bernardeschi?
Ma dai ragazzi, zaza è un cagnaccio e nulla più. Pure io son sono stufo di vedere indegni nel mio milan ma francamente non mi accontento di zaza. La butto lì : in prospettiva per me Belotti è più forte di zaza. Due anni in meno per il centravanti del torino, come dinamismo e aggressività non è da meno del bianconero ma vede di più la porta.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,990
Reaction score
25,698
Io alla Juve non darei nemmeno il magazziniere, a maggior ragione De Sciglio. Da loro diventerebbe il nuovo Zambrotta di sicuro. Inoltre, per quanto stia facendo pena in questi ultimi 2 anni, è stato comunque cercato da Real e Barcellona, che forse in lui ci hanno visto qualcosa. Perciò, per evitare di rafforzare un'altra big, come abbiamo fatto con El Shaarawy (che tutti criticavano e dicevano che era da sbolognare, poi vedi come va a finire), piuttosto cercherei di recuperarlo dandolo o a una squadra medio-piccola italiana, o, ancor meglio, all'estero, in un campionato tosto dove abbia la possibilità di esprimersi da titolare. Ovviamente lo darei a titolo definitivo, sfruttando la clausola del recompra, come fa il Real con la Juventus per Morata.

D'accordissimo con te!!!
Avrei voluto vedere se De Sciglio questo anno fosse stato tra le mani di un ALLENATORE come Sarri a che livello sarebbe arrivato.
Se per rendimento Hysaj è stato uno dei migliori terzini del campionato qualcosa vorrà pur dire.
Troppo facile bocciare Mattia ora. Sulla base di cosa poi? In quale contesto di squadra e società ha giocato? Oltretutto è uno dei pochi col cartellino che valga qualcosa ma cederlo ora vorrebbe dire aver fallito totalmente. Solo a una condizione si potrebbe dar via : se in rosa avessimo elementi superiori. In rosa non solo non abbiamo di meglio ma non ci siamo nemmeno numericamente. Rinuncio a De Sciglio per puntare su Abate? Oculata programmazione tecnica. Da inter.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Zaza magari, per come siamo messi.

Purtroppo Rugani lo vedremo con il binocolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>