La griglia gazzetta....

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Juve Roma Inter Napoli Milan Fiorentina Sassuolo TOrino LAzio.....
Cosa ne pensate?
Per quanto mi riguarda è follia pura. In questo momento siamo dietro Fiorentina e Lazio, e ce la giochiamo con Sassuolo e Torino per il settimo posto. L'unica mia speranza è che Montella faccia il miracolo e ci porti in zona quinto posto europa LEaugue...
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,055
Reaction score
1,778
Juve Roma Inter Napoli Milan Fiorentina Sassuolo TOrino LAzio.....
Cosa ne pensate?
Per quanto mi riguarda è follia pura. In questo momento siamo dietro Fiorentina e Lazio, e ce la giochiamo con Sassuolo e Torino per il settimo posto. L'unica mia speranza è che Montella faccia il miracolo e ci porti in zona quinto posto europa LEaugue...

L'unico punto a nostro vantaggio è che verso Febbraio/Marzo il Sassuolo accuserà tantissimo le fatiche della EL, non ha una rosa abbastanza lunga per sostenere (per il loro modo di giocare) due competizioni. Noi partiamo dietro la Fiorentina(anche se servirebbe pochissimo a superarli), e avanti al Toro. La Lazio lasciamola perdere che come sempre sarà un incognita, o fa un gran campionato oppure si suicida, ma attualmente ai fatti è più scarsa dello scorso anno (Felipe Anderson permettendo).

Juve Napoli Roma Inter Fiorentina Milan Sassuolo Torino ...

Il Napoli nonostante abbia perso Higuain gioca sempre in modo spumeggiante, ha preso un ragazzo che potrebbe esplodere andando in doppia cifra e ha allungato pesantemente la rosa. La Roma mi sembra invece indebolita di parecchio, Strootman solita incognita e se non prende un altro centrocampista rischia di lasciare anche il terzo posto con due competizioni.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
L'unico punto a nostro vantaggio è che verso Febbraio/Marzo il Sassuolo accuserà tantissimo le fatiche della EL, non ha una rosa abbastanza lunga per sostenere (per il loro modo di giocare) due competizioni. Noi partiamo dietro la Fiorentina(anche se servirebbe pochissimo a superarli), e avanti al Toro. La Lazio lasciamola perdere che come sempre sarà un incognita, o fa un gran campionato oppure si suicida, ma attualmente ai fatti è più scarsa dello scorso anno (Felipe Anderson permettendo).

Juve Napoli Roma Inter Fiorentina Milan Sassuolo Torino ...

Il Napoli nonostante abbia perso Higuain gioca sempre in modo spumeggiante, ha preso un ragazzo che potrebbe esplodere andando in doppia cifra e ha allungato pesantemente la rosa. La Roma mi sembra invece indebolita di parecchio, Strootman solita incognita e se non prende un altro centrocampista rischia di lasciare anche il terzo posto con due competizioni.

Io vedo ROma e Napoli alla pari e dietro l'inter. La Roma ha Spalletti, e un gioco, e Sarri ha perso è vero Higuain, ma GAbbiadini finalmente può esplodere, pochi vedono la porta come lui e il gioco di Sarri aiuta. E Milik è una garanzia. Si giocano il secondo posto, del primo neanche a parlarne....
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
La Fiorentina è più forte di noi ma arrivarle davanti non direi che sarebbe un miracolo, possiamo giocarcela.

Sassuolo e Torino non mi sembrano nulla di che, la prima poi ha pure il doppio impegno.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Juve Roma Inter Napoli Milan Fiorentina Sassuolo TOrino LAzio.....
Cosa ne pensate?
Per quanto mi riguarda è follia pura. In questo momento siamo dietro Fiorentina e Lazio, e ce la giochiamo con Sassuolo e Torino per il settimo posto. L'unica mia speranza è che Montella faccia il miracolo e ci porti in zona quinto posto europa LEaugue...

Sarà che sono un ottimista, però io non la vedo così fuori dal normale. Ci siamo abituati a vedere una squadra girare ben al di sotto delle proprie possibilità, ma secondo me il quinto posto è per lo meno alla portata.

Chiaro che poi ogni anno ci sono squadre che fanno l'exploit e altre che rendono al 70%, ma rose alla mano, pur con le nostre deficienze, non possiamo non giocarcela per lo meno per un posto in Europa League.

Dando Juve, Roma, Napoli e, ahimé, Inter sulla carta superiori a noi. Per il resto rispetto a Fiorentina e alla altre del gruppo abbiamo qualche vantaggio: in generale, un attaccante da 20 gol a stagione (che non vedo nella rosa di Fiorentina, Torino, Sassuolo o Lazio) e rispetto al Sassuolo (che secondo me è tra le quattro la meglio attrezzata) il vantaggio di poterci concentrare solo su una competizione.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Juve Roma Inter Napoli Milan Fiorentina Sassuolo TOrino LAzio.....
Cosa ne pensate?
Per quanto mi riguarda è follia pura. In questo momento siamo dietro Fiorentina e Lazio, e ce la giochiamo con Sassuolo e Torino per il settimo posto. L'unica mia speranza è che Montella faccia il miracolo e ci porti in zona quinto posto europa LEaugue...

L'ho già scritto in un altra discussione, come valore complessivo dell'organico siamo sicuramente al 5° posto, dietro a Juve Napoli Roma e Inter, ma se analizziamo solo il centrocampo è ancora da parte destra della classifica, anche perchè non abbiamo ancora preso nessuno per migliorarlo a parte l'incognita Sosa.

Nonostante tutto se invece analizziamo solo il pacchetto offensivo con me con Bacca, L. Adriano, Niang, Lapadula e Bona siamo inferiori solo alla Juve.
La difesa è onesta, dipenderà dall'organizzazione che riuscirà a dargli Montella.
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Juve Roma Inter Napoli Milan Fiorentina Sassuolo TOrino LAzio.....
Cosa ne pensate?
Per quanto mi riguarda è follia pura. In questo momento siamo dietro Fiorentina e Lazio, e ce la giochiamo con Sassuolo e Torino per il settimo posto. L'unica mia speranza è che Montella faccia il miracolo e ci porti in zona quinto posto europa LEaugue...

serve veramente un miracolo.

Il Sassuolo, come già detto, ha l'europa league.
Il Toro si è rafforzato molto e ha un'ottimo organico nonché un buonissimo allenatore (ha perso però Maxsimovic e Glik)

Noi siamo sul livello dell'anno scorso, forse anche più scarsi (i centrali sono da mani nei capelli).

La Fiorentina si è suicidata l'anno scorso, viaggiava fino a marzo a ritmi scudetto. Ha potenzialità molto diverse dalle nostre soprattutto perché l'organico è ben amalgamato. Kalinic potrebbe essere costante tutto l'anno e pareggiare i presunti 20 gol di Bacca.

La Lazio BOH. Imprevedibile.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Sarà che sono un ottimista, però io non la vedo così fuori dal normale. Ci siamo abituati a vedere una squadra girare ben al di sotto delle proprie possibilità, ma secondo me il quinto posto è per lo meno alla portata.

Chiaro che poi ogni anno ci sono squadre che fanno l'exploit e altre che rendono al 70%, ma rose alla mano, pur con le nostre deficienze, non possiamo non giocarcela per lo meno per un posto in Europa League.

Dando Juve, Roma, Napoli e, ahimé, Inter sulla carta superiori a noi. Per il resto rispetto a Fiorentina e alla altre del gruppo abbiamo qualche vantaggio: in generale, un attaccante da 20 gol a stagione (che non vedo nella rosa di Fiorentina, Torino, Sassuolo o Lazio) e rispetto al Sassuolo (che secondo me è tra le quattro la meglio attrezzata) il vantaggio di poterci concentrare solo su una competizione.
Più che altro la Fiorentina a centrocampo ha gente come Borja Valero e Badelj, mentre noi giriamo con Bertolacci, Montolivo e Jack che sarebbe un esterno. Poi imho Kalinic non è peggio di Bacca.
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Più che altro la Fiorentina a centrocampo ha gente come Borja Valero e Badelj, mentre noi giriamo con Bertolacci, Montolivo e Jack che sarebbe un esterno. Poi imho Kalinic non è peggio di Bacca.

Kalinic l'anno scorso è partito fortissimo perché in Ucraina giocava già da quasi un mese, a mio avviso è un punto interrogativo gigantesco, infatti quando lui è sceso di condizione ha smesso di segnare, ma per me farà gli stessi gol dell'anno scorso spalmati su tutto l'anno invece che su 3 mesi!

La nostra formazione titolare ci consentirebbe di raggiungere l'EL, visto che Viola e Sassuolo hanno la coppa, sperando che la Lazio replichi l'annata fallimentare (se buon sangue non mente ci penserà Simone :lol:), ma abbiamo visto l'anno scorso che una rosa così corta (qualitativamente) è insostenibile.

Secondo me ai blocchi di partenza la situazione è questa :

Juve



Napoli
Roma

Inda

Fiorentina

Milan

Sassuolo

Lazio

Torino
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Juve Roma Inter Napoli Milan Fiorentina Sassuolo TOrino LAzio.....
Cosa ne pensate?
Per quanto mi riguarda è follia pura. In questo momento siamo dietro Fiorentina e Lazio, e ce la giochiamo con Sassuolo e Torino per il settimo posto. L'unica mia speranza è che Montella faccia il miracolo e ci porti in zona quinto posto europa LEaugue...

La mia griglia a oggi:
Juve, Napoli, Roma, Inter, Fiorentina, Sassuolo.
Milan, Lazio e Torino si giocano gli altri tre posti. Potremo giocarcela per il 7°, 8° o 9° posto.
Il Sassuolo non è organizzato per l' E.L., ma non credo durerà fino alla finale...
Poi a Gennaio, se ci sarà il "closing", le cose potrebbero cambiare.
 
Alto
head>