La Gran Bretagna ha votato Leave. Fuori dall'Unione Europea.

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Alla fine i dati dicono che gli over 65 ha condizionare l'uscita. Proprio loro che praticamente non hanno più nulla da dire alla vita. Midisipiace anche per tutti gli immigrati che ora sono costretti a lasciare il paese per tornarsene nel proprio paese e diventare disoccupati. Anche gli studenti universitari, poveracci..

Anche li erasmus...in genere lo fanno chi ha i soldi del papi e di mammi....Difficilmente un figlio di un disoccupato/povero va all erasmus.
Sui lavoratori è un bel problema...ma ci sono altri paesi fuori dall ue dove gli italiani lavorano senza problemi.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Stavolta i giovani devono ringraziare i più vecchi, perché, andando a votare di restare, non hanno visto più in là del loro naso. Certo, probabilmente neanche i vecchi hanno votato con consapevolezza, ma presto o tardi si accorgeranno tutti di aver fatto la scelta giusta.

Non è questione di scelta giusta o sbagliata, sulla quale possiamo sindacare quando vogliamo, quando il fatto che la futura classe dirigente inglese dovrà convivere con una decisione presa da chi, a quel tempo, sarà già sotto 3 metri di terra
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
E' un salto nel buio.. inutile stare qui a dire che "ora è meglio". Meglio? Dove aspettiamo e vediamo. Non c'è mai stata una situazione del genere. Potrebbe anche essere positivo per Entrambi le partite UE e UK. Come potrebbe essere una cosa disastrosa. Bisogna vedere cosa la Scozia ha intenzione di fare. Se veramente anche loro lasciano l'UK.

Ovviamente rispetto il popolo inglese, se volevano andarsene buon per loro.
Ah, certo. Io dico che hanno fatto bene
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non è questione di scelta giusta o sbagliata, sulla quale possiamo sindacare quando vogliamo, quando il fatto che la futura classe dirigente inglese dovrà convivere con una decisione presa da chi, a quel tempo, sarà già sotto 3 metri di terra
Ma continua a sfuggirmi il problema. Posso capire se mi dici che è stata una scelta scellerate, ma queste sono opinioni, perché io posso dirti, e ti dico, che invece hanno fatto bene.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Godo soprattutto per i maledetti radical chic, che le hanno pensate e fatte di tutti i colori pur di portare avanti la causa del Remain. I sondaggi ad urne aperte, spiattellati ovunque, uno schifo mai visto.

Senza contare la propaganda del "chi vota leave è uno xenofobo ignorante".
Non capiscono che questi atteggiamenti ostili non fanno altro che fomentare l'altro schieramento. Sarà pure una cosa quasi bambinesca,ma è così.
E occhio agli americani che stanno facendo la stessa cosa,all'ennesima potenza,con Trump......
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Non è questione di scelta giusta o sbagliata, sulla quale possiamo sindacare quando vogliamo, quando il fatto che la futura classe dirigente inglese dovrà convivere con una decisione presa da chi, a quel tempo, sarà già sotto 3 metri di terra

Bel discorso, che però vale sempre..allora leviamo il diritto di voto dopo i 60 anni
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
[MENTION=1415]Milanforever26[/MENTION]

Dicevi (hanno chiuso la discussione):"Ma vai a vedere chi ha votato a livello di classi sociali: mega ricchi e speculatori hanno votato in massa per remain, la classe media e i poveracci hanno votato per uscire da quell'obitorio che è oggi l'UE..
I giovani se hanno votato remain è solo perché ancora non hanno messo davvero il piede nel mondo del lavoro e vivono ancora nel mondo delle favole idealiste (l'UE unita, erasmus, viaggiare, peace&love..)
Se mega ricchi e speculatori votano una cosa vuol dire che quella cosa fa comodo a loro e sfrutta la massa dei lavoratori
Infatti chi credi le paghi le conseguenze delle politiche di austerità dell'UE imposte da Berlino? John Elkan o tu ed io?
E soprattutto perché le regole vitali del mio paese le deve stabilire qualcun'altro al di fuori e non eletto?
Credi che a Bruxelles qualcuno pensi anche solo per 2 secondi all'anno ai lavoratori e ai pensionati?."



1) Certo, e difatti in GB i mega ricchi e speculatori costituiscono il 52 %: quelli che hanno votato brexit.
Fortunati loro, mi verrebbe da dire...

2) I giovani non sono dei ********** incapaci di pensare con la loro testa e che vivono nel mondo della favole idealiste: questa cosa me la sentivo dire anche nel '68/70. E poi anche se fossero idealisti, BEN VENGANO. Quello che rimprovero ai giovani oggi semmai è l'esatto opposto: pochi ideali e troppo dio denaro.

3) A Bruxelles ci vanno persone elette da te (se vai a votare). In quanto alle regole vitali, oggi non mi sento di vivere in uno stato totalitario: domani, fuori dalla UE, non si sa... ma inutile parlare del sesso degli angeli.

4) e tu credi che in Italia qualcuno (chiunque che giunga al potere: e ribadisco chiunque!) pensi anche solo per 2 secondi all'anno ai lavoratori e pensionati? Ah sì, ci pensano quando devono scrivere i discorsi preelettorali.

Perdona, la mia mania di elencare i punti, ma così mi è più facile non perdermi negli argomenti.

Mania che apprezzo anche perché semplifica il rispondere:

Io ho detto che speculatori e mega ricchi HANNO VOTATO REMAIN..di sicuro non sono il 48% degli inglesi, ma è per dire la tendenza..quella classe sociale ha votato di restare..che poi ci siano dei fessi poveracci che votano come i ricchi succede ovunque..ma è evidente che se uno speculatore della city vota remain non lo fa per idealismo..

I giovani non sono scemi (oddio, ci sarebbe da discutere) ma sanno ZERO delle difficoltà della vita e del mondo del lavoro, oggi i giovani fino a 25-28 anni hanno una consapevolezza inesistente di cosa sia la vita vera, in particolare gli universitari che vivono alle spalle di mami&papi...basta che leggi quante volte in sti giorni nei discorisi è emerso il discorso erasmus..una ****** che invece viene discussa manco fosse elemento vitale..

A Bruxelles tu eleggi il parlamento Europeo che conta nulla e stra nulla..la commissione invece che è quella che decide tutto non è affatto votata dai cittadini..e come se tu dicessi in italia che il popolo elegge il presidente della repubblica o il consiglio maggiore della magistratura

Non ci pensa nessuno manco in italia perché la gente vota i renzi e i berlusconi..se votassero gente più amante del popolo italiano invece che del denaro o degli amichetti lobbisti forse, e dico forse con forti dubbi, staremmo meglio o per lo meno ci sentiremmo meno presi per il cubo...
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Bel discorso, che però vale sempre..allora leviamo il diritto di voto dopo i 60 anni

ma no, ovvio che devono poter votare. Spero che abbiano votato considerando che le conseguenze (positive o negative che siano, solo il tempo lo dirà) le vivranno i loro figli e nipoti, non loro
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
ma no, ovvio che devono poter votare. Spero che abbiano votato considerando che le conseguenze (positive o negative che siano, solo il tempo lo dirà) le vivranno i loro figli e nipoti, non loro

Ok però adesso non consideriamo la gente di 65 anni come dei morti che camminano..se niente niente va bene campano minimo altri 20 anni e col welfare mandato a prostitute dalle austerità europee forse un po' avranno pensato anche alla loro terza età..
Io comunque avrei votato brexit fossi stato un inglese..

In ogni caso relax, in italia non succederà mai nulla..noi usciremmo dall'Europa solo se prima l'avessero fatto tutti gli altri..
Siamo un paese che va a rimorchio, non siamo come gli inglesi o i francesi noi
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Mania che apprezzo anche perché semplifica il rispondere:

Io ho detto che speculatori e mega ricchi HANNO VOTATO REMAIN..di sicuro non sono il 48% degli inglesi, ma è per dire la tendenza..quella classe sociale ha votato di restare..che poi ci siano dei fessi poveracci che votano come i ricchi succede ovunque..ma è evidente che se uno speculatore della city vota remain non lo fa per idealismo..

I giovani non sono scemi (oddio, ci sarebbe da discutere) ma sanno ZERO delle difficoltà della vita e del mondo del lavoro, oggi i giovani fino a 25-28 anni hanno una consapevolezza inesistente di cosa sia la vita vera, in particolare gli universitari che vivono alle spalle di mami&papi...basta che leggi quante volte in sti giorni nei discorisi è emerso il discorso erasmus..una ****** che invece viene discussa manco fosse elemento vitale..

A Bruxelles tu eleggi il parlamento Europeo che conta nulla e stra nulla..la commissione invece che è quella che decide tutto non è affatto votata dai cittadini..e come se tu dicessi in italia che il popolo elegge il presidente della repubblica o il consiglio maggiore della magistratura

Non ci pensa nessuno manco in italia perché la gente vota i renzi e i berlusconi..se votassero gente più amante del popolo italiano invece che del denaro o degli amichetti lobbisti forse, e dico forse con forti dubbi, staremmo meglio o per lo meno ci sentiremmo meno presi per il cubo...

Non entro nel merito di quanto da te argomentato, perchè ho intenzione di staccare la spina dall'argomento Brexit per una lunga pausa di riflessione (chiamiamo così la mia delusione), quindi non avertene a male... ero e sono un europeista convinto e resto dell'idea che le lotte si portano avanti e non si fugge abbandonando la nave in nome dei propri (presunti) interessi.

Concludo solo dicendo che, a quanto ho potuto vedere negli ultimi cinquant'anni, non potrà esistere uomo o donna o gruppo capace di entrare nel mondo della politica per cambiare qualcosa, mantenendo le promesse fatte e rimanendo fedele alle proprie convinzioni.
Tantomeno con (tutte) le persone che oggi bazzicano il teatrino (e qui la parola calza alla perfezione) della politica attuale (nessuno escluso).
Ti saluto: esco dalla discussione e vado a farmi dell'ulteriore male per la cessione del Milan :facepalm:
 
Alto
head>