La Francia vuole un referendum per uscire dall Euro/ Europa

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Anche i cugini francesi hanno capito in quale truffa sono caduti dal giorno in cui quel "qualcuno" decise di far entrare la Francia a far parte della grande famiglia "Europa".
C'era da aspettarselo che nessun giornale e nessuna
trasmissione televisiva ne riportasse la notizia, la notizia è di ieri, solo la AFP l'ha riportata dopo aver ottenuto una intervista da Marine Le Pen che in poche parole ha specificato quello che i cittadini francesi vogliono:

“Je demande solennellement au président de la République d’organiser en janvier 2014 (…) un référendum sur la sortie de la France de l’Union européenne”

In fin dei conti la signora Le Pen chiede al Presidente le seguenti:

- Chiudere con ordine l'uscita dall'Euro;
- L'annullamento del Trattato di Schengen;
- Patriottismo economico, riordinare l'industria, protezione dei confini;
- Riportare la Costituzione Nazionale prima di quella scritta a Brussel nel Trattato di Lisbona;




Che ne pensate ?
 
M

Morto che parla

Guest
Si può tornare indietro solo le si fa tutti insieme e ordinatamente.

E, in ogni caso, questo NON risolve i problemi legati ai mercati emergenti. La ricchezza mondiale si sta ridistribuendo ma gli europei fanno finta di non vedere.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,258
Reaction score
26,584
Lollo, sei mod. Dovresti saperlo abbondantemente. Niente link esterni.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Visto che qui non succederà mai, se qualcuno si sganciasse prima di noi dando inizio al processo di disgregazione non sarebbe male.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Penso che economicamente parlando sarebbe una st.ata colossale.
Ci andrei poi, come sempre, molto piano a sostenere che "la Francia vuole/ i francesi vogliono..", casomai è Marine Le Pen e il suo fronte nazionale a volerlo.. (La Le Pen avrà anche preso quasi il 18 per cento al primo turno delle presidenziali ma alle elezioni per il nuovo parlamento francese il suo partito è riuscito a conquistare soltanto due seggi all'assemblea nazionale e nessuno al senato, non ho il dato percentuale delle politiche ma alle regionali precedenti si fermò al 12%)
 
M

Morto che parla

Guest
Penso che economicamente parlando sarebbe una st.ata colossale.
Ci andrei poi, come sempre, molto piano a sostenere che "la Francia vuole/ i francesi vogliono..", casomai è Marine Le Pen e il suo fronte nazionale a volerlo.. (La Le Pen avrà anche preso quasi il 18 per cento al primo turno delle presidenziali ma alle elezioni per il nuovo parlamento francese il suo partito è riuscito a conquistare soltanto due seggi all'assemblea nazionale e nessuno al senato, non ho il dato percentuale delle politiche ma alle regionali precedenti si fermò al 12%)

Credo che oggi il pensiero "medio" sia quello di dare la colpa all'euro di molti problemi economici esogeni, quindi penso che se indicessero un referendum per uscirne, e fosse legalmente possibile, molti paesi si staccherebbero.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
beh però mi ha fatto impressione leggere una cosa del genere.... visto che fino a ieri era considerata un eresia...
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Credo che oggi il pensiero "medio" sia quello di dare la colpa all'euro di molti problemi economici esogeni, quindi penso che se indicessero un referendum per uscirne, e fosse legalmente possibile, molti paesi si staccherebbero.

Più che molti io direi tutti.
 
M

Morto che parla

Guest
Più che molti io direi tutti.

E' una visione molto approssimativa del problema a mio modo di vedere.

- - - Updated - - -

beh però mi ha fatto impressione leggere una cosa del genere.... visto che fino a ieri era considerata un eresia...

Il problema non è solo economico politico.

Il problema è anche legale. Bisogna capire se i trattati legati all'euro prevedono la reversibilità o meno.
 
Alto
head>