Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Senior Member L'avatar di Super_Lollo

La Francia vuole un referendum per uscire dall Euro/ Europa

Anche i cugini francesi hanno capito in quale truffa sono caduti dal giorno in cui quel "qualcuno" decise di far entrare la Francia a far parte della grande famiglia "Europa".
    C'era da aspettarselo che nessun giornale e nessuna
    trasmissione televisiva ne riportasse la notizia, la notizia è di ieri, solo la AFP l'ha riportata dopo aver ottenuto una intervista da Marine Le Pen che in poche parole ha specificato quello che i cittadini francesi vogliono:

“Je demande solennellement au président de la République d’organiser en janvier 2014 (…) un référendum sur la sortie de la France de l’Union européenne”

In fin dei conti la signora Le Pen chiede al Presidente le seguenti:

- Chiudere con ordine l'uscita dall'Euro;
    - L'annullamento del Trattato di Schengen;
    - Patriottismo economico, riordinare l'industria, protezione dei confini;
    - Riportare la Costituzione Nazionale prima di quella scritta a Brussel nel Trattato di Lisbona;

Che ne pensate ?

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Morto che parla
    Ospite
    Si può tornare indietro solo le si fa tutti insieme e ordinatamente.

E, in ogni caso, questo NON risolve i problemi legati ai mercati emergenti. La ricchezza mondiale si sta ridistribuendo ma gli europei fanno finta di non vedere.

Amministratore L'avatar di Admin
    Lollo, sei mod. Dovresti saperlo abbondantemente. Niente link esterni.

Bannato
    Visto che qui non succederà mai, se qualcuno si sganciasse prima di noi dando inizio al processo di disgregazione non sarebbe male.

Penso che economicamente parlando sarebbe una st.ata colossale.
    Ci andrei poi, come sempre, molto piano a sostenere che "la Francia vuole/ i francesi vogliono..", casomai è Marine Le Pen e il suo fronte nazionale a volerlo.. (La Le Pen avrà anche preso quasi il 18 per cento al primo turno delle presidenziali ma alle elezioni per il nuovo parlamento francese il suo partito è riuscito a conquistare soltanto due seggi all'assemblea nazionale e nessuno al senato, non ho il dato percentuale delle politiche ma alle regionali precedenti si fermò al 12%)

Morto che parla
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da James Watson Visualizza Messaggio
    Penso che economicamente parlando sarebbe una st.ata colossale.
    Ci andrei poi, come sempre, molto piano a sostenere che "la Francia vuole/ i francesi vogliono..", casomai è Marine Le Pen e il suo fronte nazionale a volerlo.. (La Le Pen avrà anche preso quasi il 18 per cento al primo turno delle presidenziali ma alle elezioni per il nuovo parlamento francese il suo partito è riuscito a conquistare soltanto due seggi all'assemblea nazionale e nessuno al senato, non ho il dato percentuale delle politiche ma alle regionali precedenti si fermò al 12%)
    Credo che oggi il pensiero "medio" sia quello di dare la colpa all'euro di molti problemi economici esogeni, quindi penso che se indicessero un referendum per uscirne, e fosse legalmente possibile, molti paesi si staccherebbero.

Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    beh però mi ha fatto impressione leggere una cosa del genere.... visto che fino a ieri era considerata un eresia...

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Morto che parla Visualizza Messaggio
    Credo che oggi il pensiero "medio" sia quello di dare la colpa all'euro di molti problemi economici esogeni, quindi penso che se indicessero un referendum per uscirne, e fosse legalmente possibile, molti paesi si staccherebbero.
    Più che molti io direi tutti.

Citazione Originariamente Scritto da Kurt91 Visualizza Messaggio
    E' probabile, ma, in fin dei conti non ne sarei così sicuro..

Morto che parla
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Kurt91 Visualizza Messaggio
    E' una visione molto approssimativa del problema a mio modo di vedere.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Super_Lollo Visualizza Messaggio
    beh però mi ha fatto impressione leggere una cosa del genere.... visto che fino a ieri era considerata un eresia...
    Il problema non è solo economico politico.

Il problema è anche legale. Bisogna capire se i trattati legati all'euro prevedono la reversibilità o meno.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.