La formazione dell'Italia

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
458
Negli ultimi giorni ho sentito parlare di nazionale scarsa, io penso che come materiale a disposizione nn siamo messi cosi male ma.bisogna cambiare modulo, con il 442 hai.verratti, insigne fuori ruolo.

Io do.la.mi.formazione.per il mondiale che può competere con chiunque anche come alternative.

Buffon
Darmian Bonucci Chiellini Spinazzola
De Rossi
Marchisio Verratti
Berardi Insigne
Belotti

Donnarumma
Zappacosta Barzagli Romagnoli Conti
Jorginho
Pellegrini Bonaventura
Bernadeschi Elshaarawy
Immobile

Date le vostre!
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Finchè ci saranno Buffon,Chiellini e Barzagli che tolgono lo spazio a Donnarumma,Romagnoli e Caldara...
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,037
Reaction score
1,653
Buffon
Conti Bonucci Chiellini Darmian
Marchisio De Rossi Verratti
Florenzi Belotti Insigne


Donnarumma
Zappacosta Rugani Romagnoli Spinazzola
Pellegrini Jorginho Bonaventura
Chiesa Immobile El shaarawy
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,746
Reaction score
1,154
Negli ultimi giorni ho sentito parlare di nazionale scarsa, io penso che come materiale a disposizione nn siamo messi cosi male ma.bisogna cambiare modulo, con il 442 hai.verratti, insigne fuori ruolo.

Io do.la.mi.formazione.per il mondiale che può competere con chiunque anche come alternative.

Buffon
Darmian Bonucci Chiellini Spinazzola
De Rossi
Marchisio Verratti
Berardi Insigne
Belotti

Donnarumma
Zappacosta Barzagli Romagnoli Conti
Jorginho
Pellegrini Bonaventura
Bernadeschi Elshaarawy
Immobile

Date le vostre!

Anch'io penso che l'Italia sia tutto fuorché scarsa, anzi possiamo contare su giocatori dalle ottime qualità; il problema semmai è nel l'allenatore. Detto questo, proporrei un 4-3-3:
Buffon/Donnarumma
Florenzi - Bonucci - Chiellini/Barzagli - Darmian
Pellegrini/Marchisio - De Rossi/Jorginho - Verratti
Candreva - Belotti - Insigne
Florenzi è un giocatore che mi piace tantissimo ma come terzino destro avrei preferito il nostro Conti per avere Ale a disposizione come centrocampista data la sua duttilità!
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125

Squadra A:
Buffon
Conti Bonucci Chiellini Barreca
Florenzi Verratti Bonaventura
Bernardeschi Belotti Insigne

Squadra B:
Donnarumma
Zappacosta Rugani Romagnoli Spinazzola
Gagliardini Jorginho Pellegrini
Berardi Immobile Chiesa
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,126
Reaction score
4,293
Buffon
Darmian Bonucci Chiellini Spinazzola
Florenzi Jorginho Verratti
Chiesa Belotti Insigne

Inutile girarci attorno, Chiesa è un predestinato e ha spazzato via il "fenomeno" Berardi dai radar nel giro di un annetto e ha 3 anni in meno, si è preso l'U21 nel giro di mezzora dove è sprecatissimo (spero non faccia la fine di Berardi che a forza di "deve crescere" ha giocato in U21 fino a 23 anni dopo aver bazzicato in Serie A per parecchie stagioni da quando di anni ne aveva 19) e ora deve andare a giocare i playoff con la maggiore, tanto quelle inutili amichevoli della minghia che dovrà giocare l'U21 in questi anni sono solo una circata che non serve a niente.
Ventura deve smetterla di fare il menomato e deve chiamare Jorginho una volta per tutte, è secondo me il regista del futuro che potrà prendere il posto del decrepito De Rossi andando a formare un bel duo a centrocampo con Verratti, uno che vedrei bene come mezzala che si sposta in avanti e diventa un trequartista all'occorrenza, lui per qualità e per caratteristiche da regista è sprecatissimo, è come se fosse al guinzaglio.
Ho delle riserve solo su Darmian che vedo spesso troppo passivo in entrambe le fasi, ma con un collega a sinistra di spinta serve qualcuno con caratteristiche opposte nella fascia opposta, Zappacosta pure lui è molto simile a Conti e ha meno margine di crescita, Conti al mondiale ce lo vedrei eccome, rimane un'arma in più così come lo sarebbe stato Jorginho, il migliore in Italia e quello più in forma.
Nazionale giovane come aveva preannunciato Ventura mesi fa, una nazionale su cui è possibile lavorare nel lungo periodo quindi al contrario di quella di Conte (2014-16) è possibile formare un gruppo che potrà arrivare fino al 2022, a me non piace molto Buffon ma purtroppo ce lo dobbiamo portare dietro ancora una volta, ora vediamo cosa succederà a novembre ma alcune scelte sono davvero logiche e scontate, se non verranno provati o inseriti diversi giocatori non ci sarà un'evoluzione della squadra che abbiamo visto nelle ultime partite, troppo stantia e senza verve.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Donnarumma
Caldara Bonucci Chiellini/Romagnoli
Conti Pellegrini De Rossi Verratti Spinazzola Belotti Insigne

E iniziamo a gettare le basi per la nazionale del futuro perché il mondiale non lo vinciamo nemmeno se squalificato tutte le altre squadre.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Buffon
Florenzi - Bonucci - Chiellini - Spinazzola
Marchisio - Jorginho - Verratti
Bernardeschi - Belotti - Insigne
 
Alto
head>