Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Renegade
    Ospite

La fine della Messi-Ronaldo Era.

Non fraintendetemi, io adoro entrambi e gli riconosco ogni merito. Ma non ne posso più. Basta statistiche, basta monopolio, basta dualismo. Basta così. Non vedo l'ora che finisca la loro era. Hanno rivoluzionato il calcio atleticamente e statisticamente, hanno dimostrato di essere talentuosi oltre ogni immaginazione, ma hanno stufato completamente. Almeno me, a livello di concetto, specialmente a livello statistico.

Non vedo l'ora che inizi la loro fase calante perché vorrei ritornare a vedere più competizione, più campioni, più esseri umani ''normali'' nel calcio. Un tempo c'erano campioni in ogni squadra e tanti nomi che si contendevano il pallone d'oro ogni anno. C'erano calciatori alla Zidane o alla Beckham che seppur non segnassero 40 gol all'anno erano dei fenomeni, così come i vari Shevchenko.

Onore a loro, ma preferirei vedere una battaglia all'ultimo sangue tra Neymar, Robben, Bale, Arda Turan, Di Maria, Tevez, Reus, Sanchéz, Ozil, Modric, ecc invece che il solito monopolio.

Poi ribadisco: secondo me saranno ricordati come i calciatori più vincenti e statisticamente forti, forse come coloro che hanno segnato di più in assoluto. Ma non come i più forti, spettacolari o romanticamente logici di sempre. Per me rimarrà l'alone di Pelé, Maradona, Crujff, Di Stefano, Puskas, Van Basten da cui saranno inghiottiti.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di hiei87
    A grandi linee provo le tue stesse sensazioni. Sarà che per motivi anagrafici e non vivo il calcio in una maniera diversa da un tempo, ma questi due non mi danno nessuna emozione, e non mi ha mai appassionato la loro lotta a suon di record e palloni d'oro.
    Con questo non discuto il valore dei giocatori. Probabilmente è un problema mio...

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Poi ribadisco: secondo me saranno ricordati come i calciatori più vincenti e statisticamente forti, forse come coloro che hanno segnato di più in assoluto. Ma non come i più forti, spettacolari o romanticamente logici di sempre. Per me rimarrà l'alone di Pelé, Maradona, Crujff, Di Stefano, Puskas, Van Basten da cui saranno inghiottiti.
    Per quelli che si avvicinano adesso questi due adempiranno allo stesso compito. E' solo una questione di età.

Senior Member L'avatar di BossKilla7
    E poi comincerà quella degli Odegaard, Halilovic, Mastour...

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da hiei87 Visualizza Messaggio
    A grandi linee provo le tue stesse sensazioni. Sarà che per motivi anagrafici e non vivo il calcio in una maniera diversa da un tempo, ma questi due non mi danno nessuna emozione, e non mi ha mai appassionato la loro lotta a suon di record e palloni d'oro.
    Con questo non discuto il valore dei giocatori
    . Probabilmente è un problema mio...
    La parte in grassetto è determinante.

Bannato
    Concordo con quello che dici caro @Renegade!
    Pure io li adoro entrambi allo stesso identico modo,però hanno veramente stufato.Non ne posso più!

Sul fattore emozione concordo e non concordo...Perchè probabilmente un giocatore come Messi ha emozionato i suoi tifosi come nessuno mai.Gli ha fatto vincere un sacco di trofei,ha fatto un sacco di gol pazzeschi etc etc...Su Ronaldo invece dico che il CR7 di Manchester aveva "quel qualcosa di vecchio" che mi incantava ed "emozionava" come i grandi rivali del passato.

Ma sicuramente negli ultimi 5/6 anni non hanno avuto nulla di emozionante.

Per me è una follia pensare che non saranno ricordati come i più grandi, lo sono ora e lo saranno per molto, è inevitabile e ci mancherebbe altro.

Comunque il senso del topic lo capisco, è davvero uno scontro impari che dura da anni e può stufare, ormai ci siamo talmente abituati che viene anche naturale sminuire o non stupirsi più di quello che fanno.

Però vedere giocare Messi, specialmente quando è in palla, è sempre fantastico e a me continua ad "emozionare", come fai a non gasarti quando vedi i numeri che fa, quando parte palla al piede e manco a botte lo fermano, quando inventa assist o gol, quando dimostra semplicemente di essere di un altra categoria? Mi riesce sempre a stupire, prima o poi annoierà anche a me ma per ora continuo a godermelo

Member L'avatar di Snake
    io quando vedo giocare messi come ha giocato col city 2 settimane fa mi emoziono eccome, su ronaldo è un altro discorso perchè per me tolte le finalizzazioni resta poco altro. quanto all'alone riparliamone fra 15-20 anni

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Citazione Originariamente Scritto da Snake Visualizza Messaggio
    io quando vedo giocare messi come ha giocato col city 2 settimane fa mi emoziono eccome, su ronaldo è un altro discorso perchè per me tolte le finalizzazioni resta poco altro. quanto all'alone riparliamone fra 15-20 anni
    Quoto perfettamente.

Senior Member L'avatar di Roten1896
    Ragazzi, Messi non può non emozionare. Lui rimarrà il più grande di sempre altro che Pelè e Maradona.
    Ronaldo, va beh non ci azzecca proprio niente.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.