Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    2,759
    Ma anche io credo che messi sia il giocatore più forte della storia. Ma solo per fare un esempio, lui non mi ha mai emozionato nemmeno 1 decimo rispetto a Sheva. Che poi sia bello vederlo giocare, che sia un calciatore pazzesco etc è tutto vero, ma l'emozione è un'altra cosa. Va aldilà della dote tecnica etc etc etc.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,675
    Sono i due più forti della storia, poi il fascino di altri tempi non l'avranno, magari Maradona o Ronaldo ''Fenomeno'' quel diagonale in finale lo mettevano al posto di Messi ma ciò non toglie che siano clamorosamente troppo continui e prolifici.


    Sul fatto che la cosa ha stufato siamo d'accordo, ma credo che (soprattutto per colpa di Messi che è un paio d'anni più giovane) ne avremo ancora per un bel po'.


    Baciamoci non vi dico cosa che almeno sono due contemporaneamente e non uno solo.


    E dopo, eh, magari dopo tocca a lui


  4. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,816
    Citazione Originariamente Scritto da Roten1896 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, Messi non può non emozionare. Lui rimarrà il più grande di sempre altro che Pelè e Maradona.
    Ronaldo, va beh non ci azzecca proprio niente.
    Messi fuori dal Barcellona non ha mai impressionato,gente come Maradona o Ronaldo (il fenomeno) sono superiori,giusto per dirne due.

  5. #14
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,773
    Le emozioni sono soggettive e non potete prenderle come parametro di valutazione. Andate a chiederlo ai tifosi del Barcellona se Messi emoziona o no, ovvio che Shevchenko ci abbia emozionato di più, perché tifiamo Milan, perché avevamo dieci anni di meno e perché era un'altra situazione storica. Insomma, no, l'emozione non potete prenderla per niente come metro di giudizio.

    Citazione Originariamente Scritto da mefisto94 Visualizza Messaggio
    Per quelli che si avvicinano adesso questi due adempiranno allo stesso compito. E' solo una questione di età.
    Citazione Originariamente Scritto da Snake Visualizza Messaggio
    quanto all'alone riparliamone fra 15-20 anni

  6. #15
    Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,791
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Non fraintendetemi, io adoro entrambi e gli riconosco ogni merito. Ma non ne posso più. Basta statistiche, basta monopolio, basta dualismo. Basta così. Non vedo l'ora che finisca la loro era. Hanno rivoluzionato il calcio atleticamente e statisticamente, hanno dimostrato di essere talentuosi oltre ogni immaginazione, ma hanno stufato completamente. Almeno me, a livello di concetto, specialmente a livello statistico.

    Non vedo l'ora che inizi la loro fase calante perché vorrei ritornare a vedere più competizione, più campioni, più esseri umani ''normali'' nel calcio. Un tempo c'erano campioni in ogni squadra e tanti nomi che si contendevano il pallone d'oro ogni anno. C'erano calciatori alla Zidane o alla Beckham che seppur non segnassero 40 gol all'anno erano dei fenomeni, così come i vari Shevchenko.

    Onore a loro, ma preferirei vedere una battaglia all'ultimo sangue tra Neymar, Robben, Bale, Arda Turan, Di Maria, Tevez, Reus, Sanchéz, Ozil, Modric, ecc invece che il solito monopolio.

    Poi ribadisco: secondo me saranno ricordati come i calciatori più vincenti e statisticamente forti, forse come coloro che hanno segnato di più in assoluto. Ma non come i più forti, spettacolari o romanticamente logici di sempre. Per me rimarrà l'alone di Pelé, Maradona, Crujff, Di Stefano, Puskas, Van Basten da cui saranno inghiottiti.
    A me non ha stancato per niente

    E' un dominio senza precedenti che ha fatto (e sta facendo) la storia di questo sport.

    Cmq tra quelli che hai scritto giusto Robben e Di Maria sono da pallone d'oro.

    Sull'ultima parte non concordo. Sono assolutamente nella top 20 di sempre.

  7. #16
    Senior Member L'avatar di hiei87
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Massa
    Messaggi
    5,473
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    La parte in grassetto è determinante.
    Comunque devo ammettere che sono relativamente pochi i campioni moderni ad esaltarmi. Probabilmente perchè è merce sempre più rara il 10 di classe ed elegante, magari anche lento, tipologia di calciatore che abbiamo potuto ammirare tra anni '90 e inizio anni 2000 (Zidane, Figo, Rui Costa, Riquelme, Boban, Savicevic, ecc...). Ormai è il calcio dei robottini, e i vari Bale, Hazard, Neymar & company, per quanto siano validissimi anche sotto il profilo tecnico, non mi trasmettono molto.
    Sicuramente, come ho detto prima, è anche un fatto anagrafico...
    Comunque va detto che il dominio di Messi e Ronaldo negli ultimi anni è stato tale più che altro sotto il profilo dei numeri e dei trofei individuali, perchè in realtà, a livello di successi di squadra (con i team e soprattutto con le nazionali), non c'è stata nessuna dittatura...

  8. #17
    Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,791
    Da amante dei Fenomeni del Calcio mi mancheranno tantissimo. Fra poco Cristiano raggiungerà 500 gol in carriera (ad appena 30 anni!). Roba spaventosa

  9. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8,927
    Citazione Originariamente Scritto da hiei87 Visualizza Messaggio
    A grandi linee provo le tue stesse sensazioni. Sarà che per motivi anagrafici e non vivo il calcio in una maniera diversa da un tempo, ma questi due non mi danno nessuna emozione, e non mi ha mai appassionato la loro lotta a suon di record e palloni d'oro.
    Con questo non discuto il valore dei giocatori. Probabilmente è un problema mio...
    D'accordissimo. Forti, fortissimi, ma niente, non fanno altro che annoiarmi. Gli ultimi giocatori che mi hanno fatto emozionare sono stati Kakà e Ronaldinho.

  10. #19
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,313
    Io spero continuino ancora a lungo, se lo meritano, dannatamente. Proffessionisti pazzeschi, l'uno la fortuna dell'altro visto che si motivano e caricano a vicenda. Lunga vita a loro, se l'era deve finire mi auguro sia proprio perchè ci sarà qualche altro fenomeno e non certo perchè lasceranno il posto a "fenomeni" o pseudo tali.

  11. #20
    Senior Member L'avatar di hiei87
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Massa
    Messaggi
    5,473
    Citazione Originariamente Scritto da Fabriman94 Visualizza Messaggio
    D'accordissimo. Forti, fortissimi, ma niente, non fanno altro che annoiarmi. Gli ultimi giocatori che mi hanno fatto emozionare sono stati Kakà e Ronaldinho.
    Io negli ultimi anni mi sono esaltato più che altro per Ibra, perchè è prodigioso un giocatore di quella stazza con quella tecnica e quell'eleganza nei movimenti, e perchè la sua è una storia fatta di alti come di bassi e di momenti memorabili. Per lo stesso motivo ho amato anche Robben. Tra i centrocampisti di stampo più "classico" mi ha esaltato parecchio Iniesta e mi piace veder giocare Modric e Ozil. In generale però sono meno i giocatori che amo veder giocare.
    Un tempo ne trovavo di più anche in provincia (Zauli, Morfeo, Le Tissier, Riquelme, O'Neill, ecc...)
    Comunque sono discorsi soggettivi.
    E' come se andassi in Scandinavia e dicessi che le ragazze sono brutte perchè a me piacciono basse e more...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.