La fine del vero milan ( 10 anni dopo )

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Stavo ragionando sul fatto che molti vecchi utenti che sono qui da tantissimi anni come il sottoscritto ci avevano visto molto lungo quando anni fa ( era il 2006 ) aprimmo un topic con questo medesimo titolo " la fine del vero milan "

Il topic fu aperto ( il primo ) alla cessione di Sheva e il secondo alla cessione di Kaka ed è successo esattamente quello di cui si discusse all epoca ...

alla cessione di Kaka la nostra dirigenza diede l'idea a tutto il mondo del calcio che stava gettando la spugna e cosi successe... è come se con la cessione di sheva prima e kaka poi fece capire al mondo del calcio che il milan non puntava più ad essere la prima della classe..

fino a questi 2 eventi ( lo spiego per i piu giovani ) il milan non avrebbe MAI venduto un giocatore di classe per nessuna cifra ... ricordo offerte faraoniche per molti dei nostri giocatori che venivano rispedite al mittente con la scritta " siamo il milan non vendiamo i campioni " .. è come se dal prossimo anno il real si mettesse a vendere ronaldo e piano piano i giocatori piu forti ...

Purtroppo ( ed è una banalità ) nel calcio o sei una club che vuole vincere o sei un club che vuole tenere i costi contenuti .. abbiamo avuto l'esperienza Udinese ... fior di giocatori comprati a 0 rivenduti a 50 milioni ma cosa hanno vinto ?? nulla ...

Purtroppo è cosi ... non so spiegare cosa è passato nella mente del nano il giorno in cui il giocattolino non è piu servito però gia da allora i primi segnali di cedimento ci furono .

a distanza di 6/7 anni possiamo dire di aver avuto ragione ... da quel giorno i nostri campioni migliori sono sempre partiti e i soldi incassati non sono mai stati investiti nuovamente ... è inutile girarci troppo intorno anche quest'anno qualificazione champions per pagare gli stipendi e vendita di boa per pagare i riscatti di zapata , metà saponara .

Vediamo se siamo bravi a predirre ancora il futuro e magari tra 10 anni parleremo di questo topic.... il futuro a lungo temine cosa ci riserva ???

per me , ma è un opinione personale andremo sempre piu giù ... è britto pensarlo ma sarà sempre cosi... una volta pensavo ..chissà com'è essere tifoso della riomma o del toro dove non vinci mai niente e vedi gli altri alzare coppe e trofei... oggi ho la risposta...

e pensare che quando ero bambino il milan era una sorta di PSG perchè compravamo tutti noi ma eravamo anche il barca perchè eravamo il calcio totale...

peccato un vero peccato ...
 

Mithos

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
693
Reaction score
0
Stavo ragionando sul fatto che molti vecchi utenti che sono qui da tantissimi anni come il sottoscritto ci avevano visto molto lungo quando anni fa ( era il 2006 ) aprimmo un topic con questo medesimo titolo " la fine del vero milan "

Il topic fu aperto ( il primo ) alla cessione di Sheva e il secondo alla cessione di Kaka ed è successo esattamente quello di cui si discusse all epoca ...

alla cessione di Kaka la nostra dirigenza diede l'idea a tutto il mondo del calcio che stava gettando la spugna e cosi successe... è come se con la cessione di sheva prima e kaka poi fece capire al mondo del calcio che il milan non puntava più ad essere la prima della classe..

fino a questi 2 eventi ( lo spiego per i piu giovani ) il milan non avrebbe MAI venduto un giocatore di classe per nessuna cifra ... ricordo offerte faraoniche per molti dei nostri giocatori che venivano rispedite al mittente con la scritta " siamo il milan non vendiamo i campioni " .. è come se dal prossimo anno il real si mettesse a vendere ronaldo e piano piano i giocatori piu forti ...

Purtroppo ( ed è una banalità ) nel calcio o sei una club che vuole vincere o sei un club che vuole tenere i costi contenuti .. abbiamo avuto l'esperienza Udinese ... fior di giocatori comprati a 0 rivenduti a 50 milioni ma cosa hanno vinto ?? nulla ...

Purtroppo è cosi ... non so spiegare cosa è passato nella mente del nano il giorno in cui il giocattolino non è piu servito però gia da allora i primi segnali di cedimento ci furono .

a distanza di 6/7 anni possiamo dire di aver avuto ragione ... da quel giorno i nostri campioni migliori sono sempre partiti e i soldi incassati non sono mai stati investiti nuovamente ... è inutile girarci troppo intorno anche quest'anno qualificazione champions per pagare gli stipendi e vendita di boa per pagare i riscatti di zapata , metà saponara .

Vediamo se siamo bravi a predirre ancora il futuro e magari tra 10 anni parleremo di questo topic.... il futuro a lungo temine cosa ci riserva ???

per me , ma è un opinione personale andremo sempre piu giù ... è britto pensarlo ma sarà sempre cosi... una volta pensavo ..chissà com'è essere tifoso della riomma o del toro dove non vinci mai niente e vedi gli altri alzare coppe e trofei... oggi ho la risposta...

e pensare che quando ero bambino il milan era una sorta di PSG perchè compravamo tutti noi ma eravamo anche il barca perchè eravamo il calcio totale...

peccato un vero peccato ...

Il futuro con questa proprietà ci riserva solo mediocrità. Galleggeremo, magari se capita l'annata storta si rischierà di non andare in Europa. Purtroppo quando non hai più intenzione di partecipare per vincere ma di partecipare per sopravvivere quello che succede è una naturale conseguenza e ha un nome: ridimensionamento. D'altronde vedo anche una tifoseria rassegnata al declino e questo ahimè è la cosa più triste. Io dal canto mio ho smesso dal 2009 di spendere soldi a favore del padrone del vapore. Magari è una goccia nell'oceano ma è il mio modo per affermare che Berlusconi deve andarsene. O lui o il Milan.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Il futuro prossimo sarà lottare ogni anno per il terzo posto Champions, e non riuscendoci ogni anno tra l'altro. Poi però credo che tra qualche anno qualcuno ci salverà da questo inferno, o almeno lo spero.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
secondo me sei completamente fuori strada....

questo topic è il bivio tra chi c' era con Farina e chi con il berlusca!!

dovresti organizzare una contestazione per rivolere un emiro disposto a spendere se no devi crederci a prescindere (non di vincere sempre, ma di lottare sempre)
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,552
Io ricordo ancora quando nel 2001 rifiutammo una cifra ben oltre i 120 mld per Sheva, se non sbaglio dal Real. Sulla situazione odierna che dire, in Italia bene o male saremo sempre lì e forse ci scapperà qualche altro titolo, in Europa invece è pura utopia. Poi oh, forse tra 2 anni arriva l'emiro di turno e si ritorna a fare il Milan....
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Sulla situazione odierna che dire, in Italia bene o male saremo sempre lì e forse ci scapperà qualche altro titolo, in Europa invece è pura utopia.

Con questi dirigenti e con questi soldi è utopia pure in Italia vincere qualcosa che non sia la Coppa Italia
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
ripensando alla mia infanzia di tifoso mi ricordo che una semifinale di champions era vista come un fallimento..un secondo posto era visto come un fallimento ...

erano i giocatori stessi che entrando in campo volevano solo vincere .... ricordo mio padre che diceva sempre " quando entravano in campo gli avversari avevano già perso contro di noi nel tunnel ... vedevano giocatori alti il doppio di loro che in 30 minuti chiudevano le partite... "

altro periodo altri giocatori ..... mi ricordo gullit van basten che erano 1,93 quando i giocatori delle squadre normali erano 1,75 .... mi ricordo Sheva che entrava in campo con una cattiveria agonistica impressionante ...

mi ricordo un Gattuso che nonostante i pietri a mattone sputava sangue ad ogni partita ....mi ricordo una difesa nesta maldini stam e janku ...

roba che anche adesso sarebbe piu forte della attuale .....
 

Petrecte

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,049
Reaction score
2
Sacchi racconta spesso l'aneddoto della finale di coppa campioni con lo steaua,a pochi minuti dall'ingresso in campo delle squadre era sparito Gullitt,non lo trovavano più...Sacchi tutto agitato mandò Ramaccioni a cercarlo,dopo qualche minuto tornò con Gullitt,Sacchi gli chiese dove fosse andato e lui gli disse : tranquillo mister oggi vinciamo sono andato a controllare i nostri avversari li ho guardati uno per uno negli occhi....nessuno ha avuto il coraggio di reggere lo sguardo,hanno già perso.
Che giocatore.....
 
Alto
head>