La fiducia in Allegri

Avete ancora fiducia in Allegri?

  • Manco morto, è un asino.

    Voti: 34 68.0%
  • Certo che si!

    Voti: 16 32.0%

  • Votanti
    50

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
intendi l'exploit di el shaarawy, l'apporto di balotelli e gli aiutini arbitrali?
magari si ricevesse stima per così poco; ancelotti è riuscito a inventarsi un capolavoro tattico che ci ha permesso di conseguire un finale di champions ogni due anni e qui dentro è considerato più o meno ai livelli di sonetti.
comunque è un merito anche quello, non è facile essere sopravvalutati.

ti quoto in tutto e per tutto..acciuga non vale un millesimo di ancelotti, non parliamo delle rose che hanno avuto ecc ecc ma ancelotti faceva giocare la squadra a calcio e spesso non è neanche facile quando hai tanti campioni in rosa, allegri invece meglio che non ne parliamo, anzi per lui dovrebbe essere più facile dare un gioco a una squadra che non ha campioni, invece il suo gioco è stare tutti chiusi in difesa e sperare che balotelli da solo contro la difesa avversari risolva la partita mentre gli altri due esterni si sacrificano in fase difensiva, e questo me lo chiamano grande allenatore, e non parliamo poi dei cambi tardivi, di tutti i giocatori di qualità che ha bruciato in questi anni e dei tre falegnami a centrocampo...
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
io non ho capito (ma questo è normale)

cioè non dovrei più avere fiducia in lui come allenatore in generale o sul mercato?
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Non è un mostro d'allenatore, senza dubbio,ma il problema di fondo rimane che mancano 2-3 uomini come si deve.

Ok, mancano 2-3 uomini, ma mi dici una squadra di serie A che ha una rosa che copre ogni ruolo?

Neanche la Juve ce l'ha.

L'abbiamo preso perché ha fatto benissimo a Cagliari ed abbiamo apprezzato tutti il suo gioco, ma ad oggi... 4 anni di Milan.... abbiamo mai visto un gioco?

La squadra in campo non sa cosa fare. Finché ci sono stati fenomeni della tattica come Nesta, Pirlo, Gattuso, Ambrosini, Ibra, Thiago, Seedorf la cosa si è un po' mascherata, ma un po'....

Allegri sembrava avesse le potenzialità per diventare un grande allenatore a Cagliari, purtroppo non ha mantenuto le aspettative. Non è da top club e manco da Napoli o Fiorentina. E' un allenatore a medio-bassa classifica. Uno che sa dare compattezza alla squadra e farla colpire magari al momento giusto.
L'allenatore da big è altra cosa. E' uno che impone il proprio gioco. Allegri il proprio gioco non l'ha mai avuto. In 4 anni.

E non mi parlate della partita contro l'inter allo sbando di Benitez il primo anno o contro l'arsenal e il barca in CL. Sono stati singoli episodi. Non lo dico io, ma i fatti.
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
ti quoto in tutto e per tutto..acciuga non vale un millesimo di ancelotti, non parliamo delle rose che hanno avuto ecc ecc ma ancelotti faceva giocare la squadra a calcio e spesso non è neanche facile quando hai tanti campioni in rosa, allegri invece meglio che non ne parliamo, anzi per lui dovrebbe essere più facile dare un gioco a una squadra che non ha campioni, invece il suo gioco è stare tutti chiusi in difesa e sperare che balotelli da solo contro la difesa avversari risolva la partita mentre gli altri due esterni si sacrificano in fase difensiva, e questo me lo chiamano grande allenatore, e non parliamo poi dei cambi tardivi, di tutti i giocatori di qualità che ha bruciato in questi anni e dei tre falegnami a centrocampo...

beh si, è noto a tutti che con degli scarpari è molto più semplice creare gioco rispetto ad avere dei campioni...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,098
Reaction score
2,689
ha sempre avuto la mia fiducia e ancora ce l'ha... alla fine i nomi che chiede o non chiede mi importano poco... i grandi nomi da noi non vengono comunque... la cosa che a oggi mi lascia un po' scettico è che il 31 agosto non si sa ancora con che modulo giocheremo (ma magari non è per forza uno svantaggio, si hanno più soluzioni... boh!!!)
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
beh si, è noto a tutti che con degli scarpari è molto più semplice creare gioco rispetto ad avere dei campioni...

non creare gioco ma avere un'oraganizzazione di squadra è molto più semplice con gente che non ha vinto nulla in carriera e non si può definire campione perchè in teoria dovrebbero ascoltare in tutto e per tutto quello che dice l'allenatore..

- - - Aggiornato - - -

ha sempre avuto la mia fiducia e ancora ce l'ha... alla fine i nomi che chiede o non chiede mi importano poco... i grandi nomi da noi non vengono comunque... la cosa che a oggi mi lascia un po' scettico è che il 31 agosto non si sa ancora con che modulo giocheremo (ma magari non è per forza uno svantaggio, si hanno più soluzioni... boh!!!)

4-3-3 come al solito o 4-3-1-2 con trequarti robinho o saponara quando tornerà, non credo all'ipotesi montolivo in quella zona
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
non creare gioco ma avere un'oraganizzazione di squadra è molto più semplice con gente che non ha vinto nulla in carriera e non si può definire campione perchè in teoria dovrebbero ascoltare in tutto e per tutto quello che dice l'allenatore..

ma cosa c'entra? uno può anche ascoltare alla lettera tutti i consigli dell'allenatore, ma se non ha i mezzi tecnici non va da nessuna parte. secondo te antonini non si impegna in campo o non ascolta allegri? semplicemente non ha i mezzi tecnici-tattici necessari per giocare nel Milan.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
ma cosa c'entra? uno può anche ascoltare alla lettera tutti i consigli dell'allenatore, ma se non ha i mezzi tecnici non va da nessuna parte. secondo te antonini non si impegna in campo o non ascolta allegri? semplicemente non ha i mezzi tecnici-tattici necessari per giocare nel Milan.

muoversi come una squadra, ma che c'entrano i mezzi tecnici, vedi mai qualcosa di preparato in allenamento che mostriamo in partita?? vedi organizzazione di gioco?? i reparti sono collegati sempre tra di loro??
 
Alto
head>