Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Angstgegner
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    9,922
    Dopo il 2009 la fascia l'avrei data a Gattuso, ma non credo sia stato un errore darla ad Ambrosini. Quest'anno non l'avrei data a Montolivo probabilmente, ma la verità è che non c'è nessuno che sia davvero adatto ad essere capitano tra i "senatori" o i più anziani (Bonera, Abbiati, Kakà, Montolivo). Tra questi forse l'avrebbe meritata Abbiati se non altro per anzianità: Kakà era appena tornato dopo 4 anni, Montolivo era al Milan da solamente un anno, Bonera non gioca mai. Il giocatore che può avere tutti i requisiti per essere capitano ha un piccolo problema, ovvero l'età: De Sciglio. Credo che prima di diventare capitano debba confermarsi ad alti livelli, tra un paio di anni per quanto mi riguarda, sempre che non venga ceduto prima, la fascia deve essere sua.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Member L'avatar di Gas
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,219
    Citazione Originariamente Scritto da Rui Costa Visualizza Messaggio
    Siete concordi con la decisione del 2009? Cioè di affidarla ad Ambro invece che a Rino?
    Si concordo, io ai tempi ritenevo la meritasse Gattuso e non sono mai stato contento e mai ho apprenzzato Ambrosini capitano. Uno dei giocatori con una carriera nel Milan che non mi ha mai trasmesso alcuna emozione.

  4. #13
    Senior Member L'avatar di Serginho
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    West Sussex
    Messaggi
    6,010
    Non vi è stato nessun episodio che ha scatenato il declino della fascia, semplicemente non vi è nessun in rosa con caratteristiche giuste da portare con orgoglio la fascia di capitano del Milan. Per non parlare poi dell'eredità di due come Maldini e Baresi, chiunque sarebbe inadatto.
    Per quanto riguarda la fascia data ad Ambrosini non mi fece nè caldo nè freddo, anzi col senno di poi fu una cosa positiva viste le cavolate che combinò Gattuso, un comportamento assolutamente non da capitano con Jordan e con i cori a Leonardo

  5. #14
    Senior Member L'avatar di Frikez
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    11,649
    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Non capisco la non personalità di Ambrosini
    Appunto, sta storia della Pannocchia va avanti da anni boh.

    A mio parere Gattuso non aveva il carattere per fare il capitano, troppo impulsivo e in campo era sempre che sbraitava, come fa uno così ad andare dall'arbitro a farsi rispettare? Per me all'epoca presero una decisione corretta, adesso invece non c'è nessuno che se la merita veramente e probabilmente l'hanno data a Montolivo perché all'interno dello spogliatoio si fa sentire.
    Comunque noi non conosciamo le dinamiche interne, può anche essere che abbiano deciso i giocatori in accordo con Galliani.

  6. #15
    O Animal L'avatar di O Animal
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    5,169
    Dal 2009 non abbiamo avuto grandi scelte.. Ambrosini meglio di Gattuso per i motivi che hanno detto Serginho e Frikez; forse per un anno di transizione come questo per evitare figuracce del genere, non togliendo il fatto che sarebbe stato comunque un capitano pietoso, era meglio nonno Abbiati, almeno dalla sua aveva l'anzianità nel club, stesso principio di Ambrosini...

  7. #16
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    3,451
    Gattuso era il capitano di fatto dato che Ambrosini era sempre rotto. Montolivo non ha avuto senso perché almeno Ambrosini aveva anzianità (c'era anche Inzaghi che di anzianità ne aveva meno) mentre l'attuale capitano è stato preferito a Kakà che ha più carisma e anche più anzianità pur avendo anni di interruzione.

  8. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    606
    Montolivo ha carisma, dai lo si vede come in ogni situazione di "mass confrontation" si trova sempre in mezzo e solo lui a parlare, poi se in campo la squadra non gira anche con gli sproni mica è colpa sua. Il problema è che anche lui ogni tanto ha la brocca che parte. Poi certo dovrebbe essere kakà ad averla, e abbiati per anzianità (ma per mia scelta il portiere non deve averla, dato che se deve parlare con l'arbitro o coi giocatori non può farsi 30-40 mt a botta).
    Monto è un buon capitano, e la personalità non gli manca. Purtroppo è anche lui figlio di questa stagione disastrata.

  9. #18
    alexrossonero
    Ospite
    Avrei molte obiezioni sull'assegnare la fascia di capitano a Kakà. Che abbia più personalità di Montolivo non credo, ma in ogni caso per sapere chi è leader bisognerebbe vivere lo spogliatoio dall'interno. Ed in ogni caso tutto ciò che ha preceduto la cessione del brasiliano per me ha peso: la vicenda del padre procuratore e del fratello brocco, dei continui aumenti stagionali, delle dichiarazioni sul suo futuro e sul Real Madrid, squadra in cui pensava di poter fare la storia tanto se non più che da noi. Il problema è che, a guardar bene, non c'è nessuno attualmente in rosa che la meriti e la possa onorare tanto quanto i loro predecessori e chi per un motivo, chi per l'altro, avrebbe sempre comunque da ridire, chiunque la portasse.
    Per me è comunque un falso problema, i leader fanno il loro a prescindere dalla fascia al braccio.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.