La fame di vittorie della Juventus e il mercato.

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Da notare che in questo modo si sbarazzano anche di quel mezzo cesso di Bonucci in difesa che finirà soltanto in panchina, insomma, niente male.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Buffon
Lichtsteiner-Barzagli-Chiellini-Evra
Vidal-Pirlo-Pogba
Tevez-LLorente-Iturbe​

Panchinari:Storari, Bonucci, Caceres, Asamoah, Marchisio, Giovinco, Morata, Coman
Il resto non lo considero perché vanno solo venduti.

La formazione in teoria non è male, ma nutro forti perplessità su Morata e sul fatto che Pirlo ed Evra possano ancora giocare ad alti livelli. Inoltre abbiamo bisogno assolutamente di un altro centrale (magari dando via quella sciagura di Bonucci), un terzino sinistro, un vice-Pirlo e un'altra punta o esterno (bisogna vedere in che ruolo giocherà Morata).
Buonissima formazione, adesso avete pure la panchina.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,979
Reaction score
2,610
Le mie sono critiche in base alla Champions League ovviamente, con questi acquisti cambia poco o nulla, siamo una squadra da ottavi/quarti ad essere ottimisti.

Capisco, però alla fine i campioni affermati fai fatica a prenderli. Morata non mi fa impazzire, però è una scommessa che ha senso. Male che vada punti sempre su Llorente. Se invece ti va bene, hai il centravanti del futuro. Iturbe è tra gli esterni offensivi giovani più forti e a buon mercato in circolazione, per cui non credo avreste potuto pretendere molto di più.
Evrà è un uomo di esperienza e di temperamento che vi risolve a basso costo il problema del terzino sinistro.
Ora avete una squadra adatta per il 4-3-3 e avete indubbiamente migliorato, e non di poco, la rosa dell'anno scorso. Andasse anche via Vidal, avreste i soldi per tentare un altro colpo o per puntellare la rosa (es. difensore centrale vice-Barzagli, vice-Pirlo, esterno offensivo di riserva).
Posso capire che si cerchi sempre la perfezione e non ci si accontenti mai, ma non penso possiate lamentarvi più di tanto...
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Si stanno muovendo benissimo, complimenti a loro. L'importante è avere voglia di investire e di vincere, così si crea un grande progetto. E hanno Marotta, eh, mica Gesù Cristo come dirigente.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Buonissima formazione, adesso avete pure la panchina.

Secondo me se non prendiamo un centrale difensivo decente faremo ancora fatica in Champions. Comunque, come hai detto prima, fortunatamente quel cesso di Bonucci se ne va in panchina (secondo me è stato scavalcato pure da Caceres nelle gerarchie).
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Capisco, però alla fine i campioni affermati fai fatica a prenderli. Morata non mi fa impazzire, però è una scommessa che ha senso. Male che vada punti sempre su Llorente. Se invece ti va bene, hai il centravanti del futuro. Iturbe è tra gli esterni offensivi giovani più forti e a buon mercato in circolazione, per cui non credo avreste potuto pretendere molto di più.
Evrà è un uomo di esperienza e di temperamento che vi risolve a basso costo il problema del terzino sinistro.
Ora avete una squadra adatta per il 4-3-3 e avete indubbiamente migliorato, e non di poco, la rosa dell'anno scorso. Andasse anche via Vidal, avreste i soldi per tentare un altro colpo o per puntellare la rosa (es. difensore centrale vice-Barzagli, vice-Pirlo, esterno offensivo di riserva).
Posso capire che si cerchi sempre la perfezione e non ci si accontenti mai, ma non penso possiate lamentarvi più di tanto...
Invece no, ed é questo il problema dell'operazione. Se fa bene il Real se lo puo riprendere perché ha una clausola di riacquisto. Iturbe ho l'impressione che non ci viene alla Juve alla fine e comunque é ancora da vedere se Conte cambi modulo. Evra per 1-2 stagioni va benino, ma non é proprio il tipo di acquisti che mi piace.

Secondo me se non prendiamo un centrale difensivo decente faremo ancora fatica in Champions. Comunque, come hai detto prima, fortunatamente quel cesso di Bonucci se ne va in panchina (secondo me è stato scavalcato pure da Caceres nelle gerarchie).
Come fai a sapere che Conte torni alla difesa a 4?
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Da notare che in questo modo si sbarazzano anche di quel mezzo cesso di Bonucci in difesa che finirà soltanto in panchina, insomma, niente male.
Barzagli però inizia a scricchiolare, ora subirà anche un lungo stop, che per un giocatore di quell'età può voler dire l'inizio della fine. I centrali non mi convincono insomma.
Il resto è roba da champions (Nel senso che possono davvero ben figurare), con qualche piccola perplessità su Pirlo che non so se potrà continuare a reggere certi ritmi.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Iturbe ed Evra sono assolutamente incompatibili col 5-3-2. Eppoi sarebbe pure ora di abbandonare quella schifezza di modulo.
Beh se lo fa Lichtsteiner (per non parlare di Padoin e Asamoah) non vedo perché non possa farlo Evra. (Per Conte)
Detto questo, quel modulo non voglio vederlo mai piú. La miglior Juve si é vista con il 4-3-3.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Se Marmotta riuscisse a mandare via Bonucci e a prendere un vice-Pirlo e un centrale mi riterrei completamente soddisfatto.
 
Alto
head>