La Differenza tra El Shaarawy e Balotelli

2

2515

Guest
Per me sono mezzi giocatori tutti e due.
El Shaarawy, aldilà degli infortuni, mi sembra un giocatore limitato tecnicamente,Balotelli invece ha soprattutto limiti psicologici, ma in parte anche tecnici.
Mario vuole giocare alla Ibra, solo che non è in grado....Non ha la stessa classe dello svedese per farlo.
non c'entra la classe, sono un insieme di fattori totali, fisici, psicologici, tecnici. Come Ibra ci può giocare solo Ibra.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
E lo scorso anno chi ci ha portato in Champions da Gennaio a Maggio?

La differenza rispetto allo scorso anno è che non ci sono ElSha e Balo a mandare avanti la carretta, per il resto facciamo schifo come un anno fa
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
El Shaarawy, aldilà degli infortuni, mi sembra un giocatore limitato tecnicamente,Balotelli invece ha soprattutto limiti psicologici, ma in parte anche tecnici.

I giochetti di palla che fanno entrambi sono allo stesso livello, il vantaggio insormontabile per il faraone è che Balotelli è fisicamente superiore a El Shaararawy essendo più grande e forte, questo è un po' vanificato dalla mania di tuffarsi.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
L'anno scorso El Shaarawy ha fatto il lavoro da Ottobre a Gennaio, Balotelli da Gennaio a Maggio

Quest'anno uno non ha mai giocato per problemi fisici e l'altro fa schifo per problemi mentali

La differenza è che Balotelli potrebbe essere tra i primi al Mondo se avesse la mia testa, El Shaarawy no

Balotelli quello che ha fatto l'anno scorso lo doveva fare quest'anno...l'ultima frase è una tua opinione visto che tanti compreso Buffa (mica uno a caso) l'hanno scorso ha detto che il Faraone è tra i primi 4-5 al Mondo (sempre se riesce a variare il gioco)
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Balotelli quello che ha fatto l'anno scorso lo doveva fare quest'anno...l'ultima frase è una tua opinione visto che tanti compreso Buffa (mica uno a caso) l'hanno scorso ha detto che il Faraone è tra i primi 4-5 al Mondo (sempre se riesce a variare il gioco)
Appunto. SE riuscirà a cambiare gioco, per ora non lo ha ancora fatto, nemmeno nel periodo d'oro
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io direi che anche Allegri ci mette del suo
dopo qualche mese qualsiasi giocatore che ha allenato al milan si è imbrocchito
ultima vittima Poli
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Balotelli quello che ha fatto l'anno scorso lo doveva fare quest'anno...l'ultima frase è una tua opinione visto che tanti compreso Buffa (mica uno a caso) l'hanno scorso ha detto che il Faraone è tra i primi 4-5 al Mondo (sempre se riesce a variare il gioco)

Concordo al 100%.
Balotelli doveva fare quello che ha fatto l'anno scorso ? Cioé tirare 6 rigori ? Eh ma mica tutte le stagioni ti danno così tanti rigori a favore in poche partite...
Tempo fa postai i goal di El Sharaawi senza rigori e quelli di Balotelli senza rigori, la media goal a partita, ecc... e poi invitai tutti a fare l'esercizio mentale di pensare a quale sarebbe stato lo score di El Sharaawi se fosse stato il nostro rigorsita per tutto il campionato ipotizzando la media di errori dal dischetto che vige in serie A.

C'è ormai un ritornello sulla bocca di tanti tifosi che dice che Balotelli però é il nostro miglior giocatore, mah io sono abbastanza discorde.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Ecco, l'ho ritrovato:
http://www.milanworld.net/balotelli-vt4144-127.html#post299588

La statistica dell'intera serie A dice che il 78% dei rigori tirati va a segno, quindi possiamo dire che mediamente uno che non fosse Balotelli su 10 rigori ne avrebbe segnati 8.

Facciamo per un'attimo finta che l'anno scorso i rigori li avesse tirati tutti El Shaarawi ed avesse segnato da media statistica, questo sarebbe lo score a fine stagione:
BALOTELLI Partite giocate 13, Goal realizzati 6
EL SHAARAWI Partite giocate 37, Goal realizzati 24 (8 Rigori segnati su 11 tirati)
Se invece li avesse tirati tutti Pazzini:
PAZZINI Partite giocate 30, Goal realizzati 21 (8 Rigori segnati su 11 tirati)

Questo giusto per dare l'idea di come il tirare i rigori muove le valutazioni.


Guardiamoli tutti e tre ora senza nessun rigore:
BALOTELLI Partite giocate 13, Goal realizzati 6 - Media goal = 46%
EL SHAARAWI Partite giocate 37, Goal realizzati 16 - Media goal = 43%
PAZZINI Partite giocate 30, Goal realizzati 12 - Media goal = 40%

Insomma siamo li, poi io che adoro particolarmente El Shaarawi aggiungo un mio personalissimo tassello alla valutazione ricordando come fra i tre El Shaarawi fosse quello che faceva un lavoro di sacrificio molto superiore agli altri tornando spesso a fare il terziono aggiunto, ma questa appunto è una mia considerazione, gli altri invece numeri.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
La differenza base è che sono due tipi di giocatori diversi.
ElSha l'anno scorso era esaltato da un modo di giocare orientato al contropiede, con spazi larghi in cui infilarsi: la situazione tattica ideale per lui.
Balotelli in questo Milan gioca da centravanti, e un centravanti dipende molto dalla squadra: se la squadra gioca di melma e non lo mette quasi mai in condizione di segnare, la prolificità ovviamente ne risente.

La differenza maggiore, comunque, in questo momento è che uno non si è praticamente mai visto in campo: il Milan ha bisogno di ElSha.
 
Alto
head>