La dieta del digiuno intermittente: la moda del momento in Inghilterra

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,701
Reaction score
27,818
La dieta del digiuno intermittente: la moda del momento in Inghilterra

Anche le diete iniziano a fare tendenze. E in Inghilterra sta spopolando la Fast Diet, dieta veloce, che promette in perdere peso e kili di troppo in tempi rapidi. Ma come funziona questa Fast Diet (o dieta del digiuno intermittente?): permette di mangiare e bere a sazietà per 5 giorni a settimana. E di stare a digiuno (o quasi) negli altri due giorni. Tutti i segreti della Dieta Veloce inglese sono stati pubblicati in un libro di 200 pagine che ormai è diventato un best seller nel Regno Unito. Il libro, dubito dopo la pubblicazione, ha conquistato il primo posto nelle classifiche di Amazon. Gli autori del libro hanno sperimentato questa dieta in prima persona.

Sul fronte italiano, invece, l'oncologo Umberto Veronesi ha appena pubblicato un suo libro intitolato "La Dieta del digiuno" attraverso il quale consiglia un giorno di digiuno a settimana.

Gli esperti, però, mettono in guardia dal seguire queste diete "del momento" e soprattutto dal digiuno assoluto:"Col digiuno inoltre la massa magra rischia di subire qualche danno, se usiamo questa strategia per dimagrire non associandola ad attività fisica, ma se facciamo attività fisica non serve il digiuno".
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,625
Reaction score
4,789
una persona che si intende un minimo di diete e/o simili,come me e buona parte degli utenti di questo forum che postano in "wellness",sa che una roba del genere è la peggio scelta che puoi fare per dimagrire :asd:
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Una persona sana di mente non consiglierebbe mai il digiuno, manco per un pasto.
Se invece di mangiare schifezze tutti i giorni, si pensasse ad una alimentazione sana ed equilibrata unita ad attività sportiva, ci sarebbero molti meno obesi in giro.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Ho perso 30 kg e non ho mai saltato un pasto...Il segreto e' volonta e attivita fisica(palestra 4 volte alla settimana).Ho rinunciato ai dolci,bibite e schifezze varie... non ne sento la mancanza.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Le persone cercano per ogni cosa rimedi magici perché non hanno voglia di sacrificarsi, ma bastano impegno e volontà per ottenere buoni risultati (formativi, lavorativi, fisici, sportivi etc)
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
non sono nè un medico nè un esperto

ma a me sembra la dieta che rispecchia la demenza più che totale della società di oggi
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Ho perso 30 kg e non ho mai saltato un pasto...Il segreto e' volonta e attivita fisica(palestra 4 volte alla settimana).Ho rinunciato ai dolci,bibite e schifezze varie... non ne sento la mancanza.

io come te ho perso 37, quasi 38 kg senza digiunare.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,580
Reaction score
3,239
una persona che si intende un minimo di diete e/o simili,come me e buona parte degli utenti di questo forum che postano in "wellness",sa che una roba del genere è la peggio scelta che puoi fare per dimagrire :asd:

Non entro nel merito di questa dieta (che non conosco nei dettagli) ma ci sono decine di studi che dimostrano che il digiuno moderato (ossia non più di 24 ore) è benefico per la salute e allunga l'aspettativa di vita.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Basta eliminare schifezze (dolci, Coca-cola e roba gasata, patatine ecc.) e mangiare salutare nei pasti. Sta roba è il male.
 
Alto
head>