La deriva delle promesse

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
L'Arsenal lo acquistò per circa 20 milioni di euro. Un buon giocatore, nel quale non credi moltissimo, e che probabilmente giocherà poco, non lo paghi così tanto :D
E' evidente che si aspettassero molto di più, altrimenti non lo avrebbero sbolognato gratis, la prima volta, allo Zenit, per la disperazione.

Se vai dai una società come lo Zenit per prendere la loro stella, non puoi certamente pensare di prenderlo a prezzo di saldo. È tornato alla Zenit, dopo tre anni, non proprio alla prima occasione. Ripeto che per me nei primi due anni (dall'arrivo ai primi mesi del 2011), Arshavin non si è comportato male, confermandosi il giocatore che era sempre stato, talento enorme ma discontinuo.

A 27-28 anni se sei forte, puoi benissimo ancora fare la differenza.

Forse mi sono espresso male su questo punto, non parlo di fare la differenza, ma imho se a 28 anni sei un giocatore discontinuo, difficilmente cambi.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Ecco, un altro fu Pavluchenko, che fece ridere al Tottenham. Anche questo, pagato 17 milioni.

Non fece ridere imho, si rivelò semplicemente un buon giocatore esaltato dal contesto della Nazionale Russa, che all'epoca era una delle 4-5 migliori d'Europa. Quei soldi per Pavluchenko li avrebbero spesi in molti visto l'Europeo che fece e che comunque nello Spartak non segnava mica poco. Lo seguimmo anche noi ed altri grandi club, ma alla fine non se ne fece niente.

Comunque non era una promessa, agli Europei aveva già 26-27 anni
 

Sesfips

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
516
Reaction score
0
Se vai dai una società come lo Zenit per prendere la loro stella, non puoi certamente pensare di prenderlo a prezzo di saldo. È tornato alla Zenit, dopo tre anni, non proprio alla prima occasione. Ripeto che per me nei primi due anni (dall'arrivo ai primi mesi del 2011), Arshavin non si è comportato male, confermandosi il giocatore che era sempre stato, talento enorme ma discontinuo.

E' proprio questo il punto. Talento enorme, che all'Arsenal non ha fatto minimamente vedere. O forse a tratti.
All'Arsenal si aspettavano proprio che quel talento potesse fare la differenza. E così non è stato. Anche perchè, come dici tu, era la stella dello Zenit, non un giocatore qualunque della squadra.
Comunque, sempre come dicesti tu, dipende da cosa uno si aspettava dal giocatore. Io mi aspettavo ben altro :D

Non fece ridere imho, si rivelò semplicemente un buon giocatore esaltato dal contesto della Nazionale Russa, che all'epoca era una delle 4-5 migliori d'Europa. Quei soldi per Pavluchenko li avrebbero spesi in molti visto l'Europeo che fece e che comunque nello Spartak non segnava mica poco. Lo seguimmo anche noi ed altri grandi club, ma alla fine non se ne fece niente.

Comunque non era una promessa, agli Europei aveva già 26-27 anni

Stesso discorso di Arshavin. 20 gol in 80 partite mi sembrano un pò pochini.
Che quei soldi li avrebbero spesi anche altre squadre sono d'accordo, sta di fatto però, e lo dicono i numeri, che fallì, quando anche da lui ci si aspettava altro.
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Un altro che mi è venuto in mente è Luque,pagato dal Newcastle 20 milioni.Un flop pazzesco.
Oppure Carlos Diogo,ex Real Madrid,ora scomparso.

Altri nomi : Djemba Djemba e Kleberson ex Manchester united.
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Ahahah più ci penso e più me ne vengono in mente altri : David Bellion,Sinama-Pongolle:)ave:),Bruno Cheyrou,David Bentley,Le Tallec,Hugo Viana...
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Un altro che mi è venuto in mente è Luque,pagato dal Newcastle 20 milioni.Un flop pazzesco.
Oppure Carlos Diogo,ex Real Madrid,ora scomparso.

Altri nomi : Djemba Djemba e Kleberson ex Manchester united.

Diogo è stato tesserato dal Gent in Belgio. Luque ha chiuso la carriera nel 2011 al Malaga
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
saliou lassissi un mix tra thuram e desailly :fuma:


Peccato fosse un po' in.cazzoso...mi ricordo alcune risse scatenate dal soggetto in questione...ma non trovo i video...

Impressionante fu l'infortunio che mise praticamente fine alla sua carriera ad alti livelli...
 
Alto
head>