La deriva delle promesse

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,189
Reaction score
11,667
Ricordiamo altre due pippe targate Real Madrid: Fernando Gago e Elvir Baljic.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Ricordiamo altre due pippe targate Real Madrid: Fernando Gago e Elvir Baljic.

Gago è tornato al Boca, a casa, e penso ci rimarrà per sempre. Baljic, ora vice allenatore della Serbia, ha chiuso la carriera nell'Istanbulspor. Era al Real nella stagione dell'ultima Champions!
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
ancelotti a parma ha preferito prendere adailton piutosto di roberto baggio.
il brasiliano che vavea segnato tantissimo con la nazionale nel mondiale under 20.
con l'under sembrava un fenomeno.

celestine babayaro del anderlecht-chelsea.

flachi... prometteva benissimo.

vonlanthen.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
ancelotti a parma ha preferito prendere adailton piutosto di roberto baggio.
il brasiliano che vavea segnato tantissimo con la nazionale nel mondiale under 20.
con l'under sembrava un fenomeno.

celestine babayaro del anderlecht-chelsea.

flachi... prometteva benissimo.

vonlanthen.

Vonlanthen si era ritirato nel 2012 a 26 anni per motivi familiari, adesso è tornato al Grasshoppers, ma non è mai andato in un top club.
Flachi aveva problemi con la neve :fuma:
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Mahamadou Diarra :fuma:

Acquistato dal Real che pagò una cifra allucinante al Lione, si rivelò una pippa immonda.

Premesso che non era certamente il calciatore preferito dei tifosi del Real (uno con quei piedi, non diventerà mai un idolo al Bernabeu :fuma:) Diarra si è comunque fatto due stagioni da titolare nel Real, vincendo due campionati. Aveva iniziato da titolare anche il terzo anno, poi è arrivato il grave infortunio, in seguito al quale non è più tornato lo stesso giocatore di prima.

Fu una delusione pazzesca. Non me lo aspettavo neanchio.
Andato all'Arsenal ha fatto un flop incredibile.

Anche qui, dipende uno cosi si aspettava. Per me Arshavin all'Arsenal non ha fatto male, almeno fino all'inizio del 2011, dopo ha smesso di giocare. Ma per un anno e mezzo a Londra si è visto un buon giocatore, discontinuo ma buono.

Oggi Salas sarebbe se non il migliore, uno dei primi tre attaccanti della serie A. :fuma:
 

Sesfips

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
516
Reaction score
0
Huntelaar, che che se ne dica, i suoi li ha fatti ovunque. Da noi non ha avuto mai grande continuità e a volte si è trovato a fare l'esterno, ma una volta andato via ha ripreso a segnare a medie altissime. Ottimo centravanti secondo me, di gran lunga superiore a gente come Osvaldo, Matri, Pazzini ecc.

Redondo era uno dei centrocampisti più forti al mondo, titolare inamovibile in un grande Real Madrid. Appena arrivato da noi ebbe un grave infortunio che lo tenne fermo per più di due anni e quando ti rompi così a 31 anni sei finito.

Almeyda ha fatto la sua onesta carriera, giocando nella Lazio di fine anni '90 che all'epoca era probabilmente la squadra migliore della Serie A. All'Inter arrivç quando ormai era finito (tra l'altro all'epoca l'Inter era una barzelletta)

Secondo me sono tutti giocatori affermati questi, non promesse. Soprattutto Redondo.


Posso pure essere d'accordo su Redondo e Almeyda.
Ma da Huntelaar personalmente mi aspettavo molto molto di più. Quando giocava in nazionale già giovanissimo si vedeva che aveva qualcosa in più, arrivato al Milan, complice anche un pò la situazione, non riuscì ad imporsi.


Anche qui, dipende uno cosi si aspettava. Per me Arshavin all'Arsenal non ha fatto male, almeno fino all'inizio del 2011, dopo ha smesso di giocare. Ma per un anno e mezzo a Londra si è visto un buon giocatore, discontinuo ma buono.

Oggi Salas sarebbe se non il migliore, uno dei primi tre attaccanti della serie A. :fuma:


Beh dai, Arshavin aveva tutte le qualità per fare decisamente meglio.
Da uno uno come lui ci si aspettava il saltò di qualità, visto anche quello che fece vedere all'Europeo.
Semplicemente, non era adatto ad una grande squadra.
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Beh dai, Arshavin aveva tutte le qualità per fare decisamente meglio.
Da uno uno come lui ci si aspettava il saltò di qualità, visto anche quello che fece vedere all'Europeo.
Semplicemente, non era adatto ad una grande squadra.

L’Arsenal acquistò un buon giocatore 28enne noto anche per la sua discontinuità, e tale giocatore hanno avuto per un anno e mezzo (grandi partite, alternate ad altre da spettatore), dopo è sparito, ma era difficile un salto di qualità a quasi 30 anni. Io lo scrissi pure durante l'Europeo su milanworld :D , l'unico russo che avrei preso era Zhirkov, da lui si che mi sarei aspettato un salto di qualità, credevo potesse diventare uno dei primi 3 terzini sinistri d'Europa.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
L’Arsenal acquistò un buon giocatore 28enne noto anche per la sua discontinuità, e tale giocatore hanno avuto per un anno e mezzo (grandi partite, alternate ad altre da spettatore), dopo è sparito, ma era difficile un salto di qualità a quasi 30 anni. Io lo scrissi pure durante l'Europeo su milanworld :D , l'unico russo che avrei preso era Zhirkov, da lui si che mi sarei aspettato un salto di qualità, credevo potesse diventare uno dei primi 3 terzini sinistri d'Europa.

Di quella Russia furono parecchi i "bidoni". O meglio, non erano scarsi ma neanche i fenomeni che apparivano, a dimostrazione del capolavoro che fece Hiddink.

Ricordo ad esempio Pavluchenko che in quell'Europeo fu semplicemente devastante
 

Sesfips

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
516
Reaction score
0
L’Arsenal acquistò un buon giocatore 28enne noto anche per la sua discontinuità, e tale giocatore hanno avuto per un anno e mezzo (grandi partite, alternate ad altre da spettatore), dopo è sparito, ma era difficile un salto di qualità a quasi 30 anni. Io lo scrissi pure durante l'Europeo su milanworld :D , l'unico russo che avrei preso era Zhirkov, da lui si che mi sarei aspettato un salto di qualità, credevo potesse diventare uno dei primi 3 terzini sinistri d'Europa.

L'Arsenal lo acquistò per circa 20 milioni di euro. Un buon giocatore, nel quale non credi moltissimo, e che probabilmente giocherà poco, non lo paghi così tanto :D
E' evidente che si aspettassero molto di più, altrimenti non lo avrebbero sbolognato gratis, la prima volta, allo Zenit, per la disperazione.
A 27-28 anni se sei forte, puoi benissimo ancora fare la differenza.

Ricordo ad esempio Pavluchenko che in quell'Europeo fu semplicemente devastante

Ecco, un altro fu Pavluchenko, che fece ridere al Tottenham. Anche questo, pagato 17 milioni.
 
Alto
head>