La debolezza mentale del Milan!

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,239
Reaction score
1,541
Il titolo parla chiaro. Oggi bastava impegnarsi un tantino, per portarla di misura a casa. Anche un vittoria di sofferenza, di riffa o di raffa, senza virtuosismi o quant'altro. Sta squadra invece è proprio debole mentalmente. Specie nell'ultimo periodo contro squadre "definite" piccole. Il solito pessimo approccio. Tutto ciò va aldilà delle questioni tecnico-tattiche e dei limiti enormi, giganteschi. Sti ragazzi hanno spesso difficoltà ad entrare nei match. Evidentemente il manico ha qualche colpa. Inutile girarci attorno. È da iniziò anno che rifiutiamo di giocare la prima frazione, cercando poi affannosamente di recuperare nella seconda parte di gara. Oggi contro L'Empoli abbiamo giocato la peggior gara della stagione. I ragazzi mi hanno dato dall'inizio delle pessime sensazioni. Ho capito subito che non era aria. Svuotati all'inverosimile. Senza coppe qualcuno dovrà pagare. È la naturale conseguenza dei fatti. Pochi cavoli!
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Per favore, abbiamo perso male e chiunque si sente autorizzato a dire di tutto,
la verità è che abbiamo tirato millanta volte in porta sempre senza qualità,
è due anni che non facciamo mercato e si vedono tutti.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,239
Reaction score
1,541
Per favore, abbiamo perso male e chiunque si sente autorizzato a dire di tutto,
la verità è che abbiamo tirato millanta volte in porta sempre senza qualità,
è due anni che non facciamo mercato e si vedono tutti.

Che c'entra che abbiamo tirato male (29 tiri, quasi tutti innocui). L'approccio è stato come al solito di melma. Oppure ho visto un'altra partita. E comunque qui ognuno dice quel che pensa, senza dover leggere l'ironia altrui.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,063
Reaction score
27,303
Quando hai un allenatore che si presenta in conferenza ridendo dopo le sconfitte non puoi pretendere di avere grande forza mentale.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Il titolo parla chiaro. Oggi bastava impegnarsi un tantino, per portarla di misura a casa. Anche un vittoria di sofferenza, di riffa o di raffa, senza virtuosismi o quant'altro. Sta squadra invece è proprio debole mentalmente. Specie nell'ultimo periodo contro squadre "definite" piccole. Il solito pessimo approccio. Tutto ciò va aldilà delle questioni tecnico-tattiche e dei limiti enormi, giganteschi. Sti ragazzi hanno spesso difficoltà ad entrare nei match. Evidentemente il manico ha qualche colpa. Inutile girarci attorno. È da iniziò anno che rifiutiamo di giocare la prima frazione, cercando poi affannosamente di recuperare nella seconda parte di gara. Oggi contro L'Empoli abbiamo giocato la peggior gara della stagione. I ragazzi mi hanno dato dall'inizio delle pessime sensazioni. Ho capito subito che non era aria. Svuotati all'inverosimile. Senza coppe qualcuno dovrà pagare. È la naturale conseguenza dei fatti. Pochi cavoli!

Vediamo. Sono d'accordo con te, speriamo sia la volta buona per fare una bella epurazione o la società partirà col piede (decisamente) sbagliato. Qua c'è metà rosa da non riconfermare e prima ancora di parlare dei limiti tecnici, parliamo di quelli mentali, di giocatorini non più abituati a sputare sangue per la maglia perchè sprofondati nella mediocrità della gestione Galliani.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Il titolo parla chiaro. Oggi bastava impegnarsi un tantino, per portarla di misura a casa. Anche un vittoria di sofferenza, di riffa o di raffa, senza virtuosismi o quant'altro. Sta squadra invece è proprio debole mentalmente. Specie nell'ultimo periodo contro squadre "definite" piccole. Il solito pessimo approccio. Tutto ciò va aldilà delle questioni tecnico-tattiche e dei limiti enormi, giganteschi. Sti ragazzi hanno spesso difficoltà ad entrare nei match. Evidentemente il manico ha qualche colpa. Inutile girarci attorno. È da iniziò anno che rifiutiamo di giocare la prima frazione, cercando poi affannosamente di recuperare nella seconda parte di gara. Oggi contro L'Empoli abbiamo giocato la peggior gara della stagione. I ragazzi mi hanno dato dall'inizio delle pessime sensazioni. Ho capito subito che non era aria. Svuotati all'inverosimile. Senza coppe qualcuno dovrà pagare. È la naturale conseguenza dei fatti. Pochi cavoli!

Per me invece non e debolezza mentale, per me il problema è la mancanza di qualità e alternative.

Quando hai un allenatore che si presenta in conferenza ridendo dopo le sconfitte non puoi pretendere di avere grande forza mentale.

Dai perfavore una settimana fa avevamo una squadra tostissima mentalmente, oggi Montella in conferenza era molto nervoso.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,696
Reaction score
5,489
Una volta giocammo contro L'UDINE nel 2005, perdemmo 1-2 in casa. Ci rimasi male tutta settimana. Una volta il Mila che perdeva 3/4 partite all'anno era un didastro.. ora si perde in casa contro una squadra insulsa, e ti vedi vari babbei che se la ridono.

Che pena
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Che c'entra che abbiamo tirato male (29 tiri, quasi tutti innocui). L'approccio è stato come al solito di melma. Oppure ho visto un'altra partita. E comunque qui ognuno dice quel che pensa, senza dover leggere l'ironia altrui.

Scusa ma non riesco a essere sereno, Montella va giudicato nel corso di tutta l'annata,
invece è tutto l'anno che ci sono alcune cassandre che attendono i passi falsi di una squadra obiettivamente scadente per attaccarlo.

Io credo di essere obiettivo, faccio notare ogni volta che sbaglia, spesso in anticipo,
oggi concordo con chi fa rilevare che ha sbagliato lo schieramento a centrocampo,
ed è tutto l'anno che mi lamento per la scelta Bacca/Lapa, che secondo me anche oggi ha dimostrato di essere superiore,
in passato ho anche fatto notare che Montella beneficia di stampa eccessivamente favorevole
ma se tiri millanta volte in porta e non fai gol, mentre l'Empoli segna alle prime due occasioni è chiaro che la prima variante è la scarsa qualità della squadra.

insomma ci stà attaccarlo, ci mancherebbe, ma vorrei che le critiche fossero accompagnate da precise e chare motivazioni tecnico/tattiche.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,239
Reaction score
1,541
Io non ho mai attaccato Vincenzo, anzi. Si sa che il materiale a disposizione sia indubbiamente di qualità mediocre, però non accetto che si è arrivati ad Aprile, giocandoti la qualificazione europea e vai in campo con un atteggiamento simile. Non è la prima volta. Partiamo sempre di melma, con un approccio e un'intensità da oratorio. Dovessimo mancare nuovamente la qualificazione EL, che quest'anno è alla portata, in dirigenza dovranno farsi molte domande.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
questa squadra ha la classica debolezza mentale dei brocchi, tutto qua..se in una squadra non ci sono almeno 4-5 elementi coi cocones non vai da nessuna parte..l'allenatore può fare fino ad un certo punto..
Montella io lo giudicherò solo dopo un'annata con un Milan degno di questo nome..non un milan con un centrocampo di scarponi, senza attaccanti e con dei terzini da immondizia

Soprattutto un Milan zeppo di mezze tacche, gente che si sente arrivata se fa 7 gare utili di fila..finché non avremo in spogliatoio gente che ha fame di sangue non faremo mai una mazza..

Solo io mi sono accorto che sta squadra ha calato le braghe dopo la vittoria in Supercoppa? Mi pare evidente che limiti tecnici e fisici a parte è proprio subentrato l'appagamento tipico dei mediocri, della serie "Bé dai, noi il nostro l'abbiamo fatto"
 
Alto
head>