La debolezza mentale del Milan!

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io non ho mai attaccato Vincenzo, anzi. Si sa che il materiale a disposizione sia indubbiamente di qualità mediocre, però non accetto che si è arrivati ad Aprile, giocandoti la qualificazione europea e vai in campo con un atteggiamento simile. Non è la prima volta. Partiamo sempre di melma, con un approccio e un'intensità da oratorio. Dovessimo mancare nuovamente la qualificazione EL, che quest'anno è alla portata, in dirigenza dovranno farsi molte domande.

Raga vi fate travolgere dalla giusta rabbia per la sconfitta,

Che intensità ci si può aspettare da giocatori come Mati e Sosa che compongono 2/3 del centrocampo?
siamo partiti bene schiacciandoli e procurandoci tante occasioni per tirare, se poi Lapa e Suso la fanno senza qualità la colpa non è di Montella,
poi abbiamo tirato un pò il fiato nel finale di primo tempo, come normale e l'Empoli ci ha bucato su calcio d'angolo, con difesa schierata e Zapata che ha perso il duello con Miky mause.

Nel secondo Montella ha cercato di porre rimedio inserendo abbastanza presto Bacca, ci siamo procurati il rigore che avrebbe svoltato la partita, abbiamo preso di nuovo gol su errore dei centrali e per le mancanze di Sosa che non è un interditore nemmeno come capacità di posizionamento, probabilmente con Montolivo o Locatelli in campo quel gol non l'avremmo preso.

Poi ci siamo ributtati a capofitto prendendo traversa e sfiorando altri gol, sempre con una assoluta mancanza di qualità,
vanno fatti notare i miracoli di Donna, almeno 3, eppure ho letto qualcuno che l'ha criticato.
Ecco questo vorrei, che nonostante la rabbia si parli di calcio, normale che altri abbiano visto altri particolari della partita a me sfuggiti...

COncordo che Suso e soprattutto Deu abbiano dato impressione di giocare con sufficienza, ma almeno Suso credo che più che altro non fosse in giornata.

Ecco li per me c'è stato un grave errore di Montella, Suso ha un calcio quasi da top player, eppure ieri aveva già tirato malissimo una decina di volte, come cavolo si fà a fargli battere il rigore? è ovvio che non l'avrebbe fatto serenamente.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Montella non è l'allenatore giusto per un progetto vincente, e lo sappiamo tutti.
Tuttavia quest'anno ha fatto un buon lavoro anche a livello mentale. Ma ci sono giocatori che son quelli... non puoi aggiungerci un "boost"... almeno non più di tanto.
Paletta, Zapata, De Sciglio, Mati, Pasalic, Sosa, Deulofeu, Lapadula, Bacca... solo per parlare di chi era in campo ieri, sono quelli che sono. Giocatori o scarsi o mediocri. Ieri ci siamo presentati dal primo minuto con un centravanti che non giocherebbe titolare in nessuna delle prime 10 squadre della serie A.
SIamo stati capaci di rimettere in gioco la Fiorentina!
Da qui alla fine Milan, Inter, e Fiorentina hanno il calendario identico, con 3 "facili" e 2 difficili. Il problema è che, come tenuta di squadra, tra queste 3 vedo sfavorito proprio il Milan.

La sconfitta di ieri è vergognosa, ma non la imputerei ad un problema mentale, ad una mentalità che l'allenatore non è riuscito a dare... ma proprio alle capacità del singolo. Ieri abbiamo creato diversi presupposti per far gol sullo 0-0, ma i due spagnoli hanno giocato contro.
Da notare come anche nel girone di andata queste ultime partite, da tutti ritenute facili, sono state per noi un incubo a livello di gioco. Empoli a parte, nelle altre hai avuto difficoltà incredibili a segnare (solo 2 gol segnati tra Roma, Atalanta, Bologna e Cagliari...4 se si considera anche il Crotone).

Vi ricordate Milan-Empoli:0-1 gol di Saudati? Era il 2007. Una difficoltà come la abbiamo ora la avevamo anche nel post-Sheva. Ricordate? Si diceva in coro "Ci serve un attaccante potente che riesca a scardinare le difese delle piccole quando vengono a San Siro e si chiudono!". Ed erano partite in cui soffrivi sebbene avessi Seedorf e Pirlo in mezzo, Kakà, Nesta ecc...ecc... Avevi un centrocampo della madonna ma invocavamo a gran voce DROGBA.
Io mi ricordo dei Valiani, Sculli, Miccoli, Floccari, Langella, Spinesi, Pulzetti, Saudati, Bojinov, Ricchiuti...


Io più che mentalità, me la prendo con le scelte tecniche. Kucka e Locatelli in panchina per far giocare Sosa e Mati... E quante volte durante la stagione abbiamo visto formazioni indecenti (ROmagnoli terzino)? Per non parlare dei cambi....
Ecco di cosa si può accusare Montella secondo me.
Per il resto, il Milan soffre contro le piccole dai tempi di calciopoli... Se escludiamo il biennio di Ibra (guarda caso un bomber di peso, completo...) sono 10 anni che le piccole trovano gloria a San Siro.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Se il milan vincesse sistematicamente contro le 13-14 squadre di livello inferiori al nostro sarebbe la quarta forza del campionato, tanto per intenderci ciò che sta facendo la lazio.
E' cosi difficile da capire o forse da accettare che questa squadra può imbrigliare la juve, può rimontare l'inter ma può TRANQUILLAMENTE lasciare punti contro udinese, sampdoria o empoli???
Il valore vero di una squadra di stabilisce quando sullo zero a zero si è capaci di mettere l'avversario alle corde, senza concedere il fianco agli attacchi avversari.
Tanto per intenderci ciò che riesce a juve, roma , napoli.
La coperta di questo milan è cortissima : se attacca portando tanti uomini oltre la linea della palla si presta il fianco a ripartenze mortifere ,visto il livello della nostra difesa, se si attacca con calma e portando palla su negli ultimi 25 metri salendo coi 3 reparti in blocco non abbiamo poi classe, velocità e giocata per scardinare le difese avversarie.
E' cosi difficile riconoscerlo? O è più difficile vederlo?
Montella vi pare non vorrebbe fare il suo calcio? Non può farlo!!!!
Montella fece grande la fiorentina ma pure b.valero e soci fecero grande montella.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,003
Reaction score
1,398
Il titolo parla chiaro. Oggi bastava impegnarsi un tantino, per portarla di misura a casa. Anche un vittoria di sofferenza, di riffa o di raffa, senza virtuosismi o quant'altro. Sta squadra invece è proprio debole mentalmente. Specie nell'ultimo periodo contro squadre "definite" piccole. Il solito pessimo approccio. Tutto ciò va aldilà delle questioni tecnico-tattiche e dei limiti enormi, giganteschi. Sti ragazzi hanno spesso difficoltà ad entrare nei match. Evidentemente il manico ha qualche colpa. Inutile girarci attorno. È da iniziò anno che rifiutiamo di giocare la prima frazione, cercando poi affannosamente di recuperare nella seconda parte di gara. Oggi contro L'Empoli abbiamo giocato la peggior gara della stagione. I ragazzi mi hanno dato dall'inizio delle pessime sensazioni. Ho capito subito che non era aria. Svuotati all'inverosimile. Senza coppe qualcuno dovrà pagare. È la naturale conseguenza dei fatti. Pochi cavoli!

Sono d'accordo con te. Fosse stata una questione di un paio di episodi a stagione, lo capirei. Ma qui si perde, si pareggia o comunque si gioca male con le piccole in modo sistematico. Nel 2013 avevo identificato Montella come allenatore dalle buone idee di gioco ma con poca personalità nel tenere in tensione agonistica lo spogliatoio, perché la Fiorentina perse il terzo posto con delle sconfitte e pareggi assurdi contro le piccole, spesso facendosi rimontare. Pensavo che in questi anni avesse avuto una maturazione ma evidentemente questa non è ancora avvenuta. Con viola e Inter che per gran parte della stagione si sono suicidate devi arrivare sesto, pochi c...i.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
E' da anni che a Milanello c'è un ambiente nocivo, e ci sarà sempre fino a che non si cambieranno certi giocatori.
 
Alto
head>