La cura per i dettagli di Inzaghi

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Fin da prima che fosse ufficialmente allonatore del Milan trapelava da tutti i giornali e da tutte le interviste all'ambiente quanto Inzaghi fosse fanatico del curare ogni più piccolo dettaglio, dall'alimentazione ad allacciare bene gli scarpini.
In quei giorni avevo una sensazione, che oggi è ancor più forte, che questa "cura per i dettagli di Inzaghi" fosse un po' una leggenda, mi colpiva quanto tutte le dichiarazioni sembravano fatte con lo stampino tanto da sembrare un dettame della società.

Ora vi chiedo in tutta serenità, ma voi avete notato in qualche particolare questa cura per i dettagli di Inzaghi ?

Dite che effettivamente cura molto i dettagli ma segue con poca attenzione cose più "di massima" come ad esempio scegliere bene chi schierare ogni domenica ?

Insomma, con tutta la simpatia per Pippo e con tutta la fiducia che abbiamo riposto in lui, io ad oggi non riesco a vedere le grandissime migliorie da lui apportate. Attenzoine, non sto dicendo che facciamo schifo, ma che non vedo il suo grandissimo contributo, la rosa in fin dei conti è quella che con Seedorf ha fatto il 3° posto nel girone di ritorno e pure migliorata !

Discorso analogo per il motto "devono correre e dare l'anima", anche questa una cosa che si è vista solo in un paio di partite.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Fin da prima che fosse ufficialmente allonatore del Milan trapelava da tutti i giornali e da tutte le interviste all'ambiente quanto Inzaghi fosse fanatico del curare ogni più piccolo dettaglio, dall'alimentazione ad allacciare bene gli scarpini.
In quei giorni avevo una sensazione, che oggi è ancor più forte, che questa "cura per i dettagli di Inzaghi" fosse un po' una leggenda, mi colpiva quanto tutte le dichiarazioni sembravano fatte con lo stampino tanto da sembrare un dettame della società.

Ora vi chiedo in tutta serenità, ma voi avete notato in qualche particolare questa cura per i dettagli di Inzaghi ?

Dite che effettivamente cura molto i dettagli ma segue con poca attenzione cose più "di massima" come ad esempio scegliere bene chi schierare ogni domenica ?

Insomma, con tutta la simpatia per Pippo e con tutta la fiducia che abbiamo riposto in lui, io ad oggi non riesco a vedere le grandissime migliorie da lui apportate. Attenzoine, non sto dicendo che facciamo schifo, ma che non vedo il suo grandissimo contributo, la rosa in fin dei conti è quella che con Seedorf ha fatto il 3° posto nel girone di ritorno e pure migliorata !

Discorso analogo per il motto "devono correre e dare l'anima", anche questa una cosa che si è vista solo in un paio di partite.

Era tutta propaganda per dare credibilità ad Inzaghi cercando di affossare il più possibile Seedorf. Dopo le critiche di Barbara all'operato di Galliani quest'ultimo è diventato ancora più padre padrone rispetto a prima, complice un presidente a cui non interessa più niente del club, e tramite i giornalisti amici è partita la campagna. Inzaghi è inesperto tanto quanto Seedorf.
Paradossalmente, per quanto non lo rimpianga, credo che quest'ultimo avesse buone potenzialità per diventare un buon tecnico, nonostante gli errori commessi.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io tutte ste colpe di Inzaghi non le vedo,
sta commettendo parecchi errori d'inesperienza, ma era inevitabile,
non mi pare sia mai stato sovverchiato tatticamente come capitava ad Allegri,
Il problema principale è la scarsità della rosa.

I vecchi giornalisti sportivi dicevano sempre che la vera forza di una squadra è la spina dorsale,
intesa come il portiere, 1 difensore centrale ( che sappia anche appoggiare la partenza dell'azione) il mediano centrale che sappia dare i tempi alla squadra, il trequartista che dovrebbe servire le punte e il centravanti.
In tutti questi ruoli a parte il portiere siamo molto carenti.

Se avete giocato a calcio anche a livello scapoli ammogliati sapete benissimo che chi sa giocare gioca nella zona centrale, i bidoni si posizionano sulle fascie, dove noi tutto sommato abbiamo un minimo di qualità con Honda Elsha, lo stesso Bonaventura
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Ce l'hanno fatta credere. Ma alla fine, può anche essere che sia davvero maniacale in alcuni ambiti, per esempio per quanto riguarda l'alimentazione. Ma allora che andasse a fare il nutrizionista, non l'allenatore.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Fin da prima che fosse ufficialmente allonatore del Milan trapelava da tutti i giornali e da tutte le interviste all'ambiente quanto Inzaghi fosse fanatico del curare ogni più piccolo dettaglio, dall'alimentazione ad allacciare bene gli scarpini.
In quei giorni avevo una sensazione, che oggi è ancor più forte, che questa "cura per i dettagli di Inzaghi" fosse un po' una leggenda, mi colpiva quanto tutte le dichiarazioni sembravano fatte con lo stampino tanto da sembrare un dettame della società.

Ora vi chiedo in tutta serenità, ma voi avete notato in qualche particolare questa cura per i dettagli di Inzaghi ?

Dite che effettivamente cura molto i dettagli ma segue con poca attenzione cose più "di massima" come ad esempio scegliere bene chi schierare ogni domenica ?

Insomma, con tutta la simpatia per Pippo e con tutta la fiducia che abbiamo riposto in lui, io ad oggi non riesco a vedere le grandissime migliorie da lui apportate. Attenzoine, non sto dicendo che facciamo schifo, ma che non vedo il suo grandissimo contributo, la rosa in fin dei conti è quella che con Seedorf ha fatto il 3° posto nel girone di ritorno e pure migliorata !

Discorso analogo per il motto "devono correre e dare l'anima", anche questa una cosa che si è vista solo in un paio di partite.

Non saprei..però mi sono fatto un'idea guardando i miei vicini di casa..
C'è un tizio che è un vero maniaco dell'auto, c'ha una panda 1000 a metano che è un vero gioiello, la lava ogni fine settimana e la cotrolla costantemente..
quello dall'altra parte della strada invece è un vero cialtrone, non l'ho mai visto una volta occuparsi della sua SLK, e la tiene pure sporca..un vero disgraziato..
Però non so perché ma quando partono da casa...il tizio con l'SLK da 5 piste al maniacale ragazzo con la panda..e mi dicono rimorchi pure di più!
Non so se la morale della favola è chiara.......
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
La domanda prescindeva da meriti/demeriti e dai risultati ottenuti, di queste discussioni ne stiamo già intraprendendo molte.
In questo topic chiedevo "ma sinceramente voi avete visto in qualche modo questa cura maniacale dei dettagli ?" e poi "Ma voi davvero avete visto 11 uomini che spuntano il sangue dal primo all'ultimo minuto di tutte le partite ?"
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Fare l'allenatore non significa solo incitare la squadra a "buttare il sangue" e farli correre. E' un qualcosa di impegnativo, come qualunque mestiere. Il gioco di Conte forse ha illuso un pò tutti. Servono esperienza, conoscenza tattica, carisma ecc. Ed alcuni di questi punti Inzaghi (ancora!?) non ce li ha.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,861
Reaction score
27,240
Sui giornali, tutti gli allenatori sono maniaci nella cura dei dettagli.

Avete mai letto di allenatori che non curano i dettagli?
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Fare l'allenatore non significa solo incitare la squadra a "buttare il sangue" e farli correre. E' un qualcosa di impegnativo, come qualunque mestiere. Il gioco di Conte forse ha illuso un pò tutti. Servono esperienza, conoscenza tattica, carisma ecc. Ed alcuni di questi punti Inzaghi (ancora!?) non ce li ha.

Secondo me non è tanto l'esempio di Conte il problema, perché il leccese la sua gavetta se l'è fatta tra Arezzo, Bari, Atalanta e Siena. E' stato il guardiolismo che ha fatto danni come la grandine in diverse società italiane.
 
Alto
head>