La cricca di Galliani, Lotito, Tavecchio & co.

R

Renegade

Guest
[MENTION=293]juventino[/MENTION] per te gli attestati di stima ormai si perdono. Hai un'onesta intellettuale, un'apertura mentale e un'obiettività paurose, che ti permettono sempre di fare ottime riflessioni.

Prendo parte alla tua visione dicendo che la vedo anch'io con i miei occhi e la condivido per ogni singola parola. Ma vorrei specificare un punto che non mi sembra chiarito al meglio. E non è di certo una difesa a Galliani ma un dato di fatto. Quest'ultimo ha sì un potere ed un influenza tremendi, ma non è mai riuscito a porsi a capo di questo sistema. Lo dimostra il fatto che in Calciopoli ha si fatto la sua parte nel marcio, ma l'ha fatto in un modo fine a sé stesso, non riuscendo a garantire privilegi alla propria squadra, il Milan, ma corroborando e avallando, quasi, le finalità di Moggi. E' stato un compagno di bevute e lo è tuttoggi. Un alleato, ma non la testa. Ad oggi quest'ultima è rappresentata da Lotito. Forse uno dei mali peggiori nella storia del calcio italiano. Di sicuro quanto fatto da Galliani, che è corso subito in Lega per disquisire di una banalità come quella del Gol di Tevez, è assurdo, deprecabile e ridicolo. Ma il fatto che tutti abbiano dato il proprio consenso dimostra che i vari Preziosi, Lotito ecc, l'hanno accontentato in virtù del fatto che un rifiuto da parte loro avrebbe potuto mettere a repentaglio l'equilibrio del sistema calcio attuale, considerando il peso e i saperi di cui Galliani dispone. E pensare che neanche al Gol di Muntari si agì così!

Al momento le uniche società a cui affidarsi per un cambiamento sono Juventus e Roma. Checché se ne dica della prima, la dirigenza attuale mi sembra molto sobria e decisamente seria, seppur possa esserci comunque qualche residuo di calciopoli, qualche elemento marcio che continua con le sue manovre nell'ignoto. La seconda società è di proprietà degli americani, gente da sempre aperta al cambiamento, alle cose in grande, alle innovazioni. E il fatto che siano stranieri è un incentivo in più che li porta all'esterno di questa nuova pseudo-alleanza. Ma ahimé finché rimarranno isolate la vedo dura. Ci si può affidare anche al Coni. Malagò mi sembra una persona seria che non fa mai uscite o cose a sproposito.

Andrebbe riformato tutto da zero. L'obiettivo numero uno a cui togliere il potere, rimane, però, a mio avviso Lotito. Galliani è giusto il secondo. Preziosi una semplice conseguenza.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,535
Reaction score
5,871
Con me sfondi un cancello aperto. D'altronde lo avevo già scritto all'inizio che questa non voleva essere una discussione contro Galliani e Tavecchio e allo stesso tempo pro-Agnello, Thohir o chicchessia. Di sicuro però converrai con me che Galliani, Tavecchio e Lotito nel fare i propri interessi stanno facendo peggio del peggio del peggio.

Mah secondo me è solo questione di stile: Agnelli & C. avrebbero fatto i loro interessi né più né meno di Lotito & C:, sono però sicuro che l'avrebbero fatto con più decenza e stile rispetto ai secondi e magari facendo anche più danni, perché la storia dice che gli Agnelli non hanno mai fatto nulla che andasse contro i loro interessi.
 

Similar threads

Alto
head>