La corsa al terzo posto palesemente falsata dagli arbitraggi

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Secondo me il contatto c'era.. Struna ha il vizio di alzare l'alettone ( 5 minuti prima lo stesso intervento di Struna su Kucka era stato sanzionato ) però non mi sembra sia uno scandalo non averlo dato. Visto il risultato diciamo che meglio usare il "bonus" in unìaltra partita. :asd:

E' vero, anzi devo dire che non ci ha favorito, ma già aver fischiato giusto è una buona cosa, di solito con gli ospiti si è più severi, ieri ha arbitrato bene (ma in generale lo odio quello là).
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Una volta per questi falli fischiavano ostruzione con punizione in area, non sò se esiste ancora la regola.

https://vine.co/v/iJ6rb3jJ7YP

Se guardate bene alla fine del vine si vede l'arbitro che si è messo il fischietto alla bocca ma non ha fischiato, giustamente condizionato dal rigore già datoci in precedenza.
Da che mondo e mondo se un fallo viene commesso in area è rigore, generalmente si tutela il difensore quando ci sono contrasti spalla contro spalla e allora lì ci sta che il difensore possa avere un piccolo vantaggio, sempre nei limiti, qui mi pare molto diverso perché più che spalla contro spalla sembrava una mossa di wrestling direttamente sul collo (molto simile al rigore su Icardi), va bè guarda e passa, quest'anno per decisioni discutibili abbiamo buttato via diversi punti.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
https://vine.co/v/iJ6rb3jJ7YP

Se guardate bene alla fine del vine si vede l'arbitro che si è messo il fischietto alla bocca ma non ha fischiato, giustamente condizionato dal rigore già datoci in precedenza.
Da che mondo e mondo se un fallo viene commesso in area è rigore, generalmente si tutela il difensore quando ci sono contrasti spalla contro spalla e allora lì ci sta che il difensore possa avere un piccolo vantaggio, sempre nei limiti, qui mi pare molto diverso perché più che spalla contro spalla sembrava una mossa di wrestling direttamente sul collo (molto simile al rigore su Icardi), va bè guarda e passa, quest'anno per decisioni discutibili abbiamo buttato via diversi punti.

Boh, a calcetto sarebbe rigore, ma nel calcio è anche previsto il contatto entro certi limiti, io ci vedo sempre ostruzione
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Boh, a calcetto sarebbe rigore, ma nel calcio è anche previsto il contatto entro certi limiti, io ci vedo sempre ostruzione

Non so che limiti ci possano essere quando un difensore senza guardare la palla colpisce un giocatore diretto in porta, avesse fatto un movimento verso la palla e si fosse messo davanti a Bonaventura (magari anche alzando un po' il gomito) non ci sarebbe stato nulla da dire, un difensore può intervenire duramente se lo fa mentre cerca di proteggere il pallone o come ho detto prima se lo sposta di peso (spalla contro spalla o con qualsiasi parte del corpo che non sia un gomito alto o un calcio come è stato per Alex nel derby).
Il rigore ci stava e basta, son sicuro che se avesse commesso un fallo del genere appena dopo avrebbe fischiato il rigore e allora mi chiedo perché, se hanno inventato i rigori, c'è sempre un bonus per la squadra che difende se è sotto nel risultato.. è semplicemente insensato.
 
S

Sotiris

Guest
Irrati è stato furbo e scientifico oggi nel danneggiarci.
Nulla di eclatante ma un costante arbitraggio contro sugli episodi dubbi.
Per l'Udinese ha sempre invece fischiato tutto.
Bravo Irrati, molto intelligente.
 
K

kolao95

Guest
Arbitro semplicemente indegno oggi. La direzione peggiore della stagione appena dopo Doveri in Milan-Verona e Tagliavento in Genoa-Milan. Vergogna.
 
Alto
head>