La convinzione di Galliani

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
La cosa grave è che lui è convinto che con questa rosa andiamo in Champions.
Io penso sia il peggior dirigente del mondo. Di calcio giocato capisce meno di zero.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Se fosse vero quello che dici tu sarebbe un male minore rispetto a quello che credo io.
Per me non e nemmeno che non riesce a vedere la differenza tra un Messi e un Destro.
Penso che tutti sono capaci di vedere le differenza tra questi giocatori.
Invece sono daccordo con te nel dire che non e capace a vedere chi ha potenziale... ma qui ci vuole un occhio esperto e lui non lo ha.

Io ho due sensazioni :
1) si affida sempre ai soliti e per me sembra esserci qualcosa di sospetto come lo aveva detto Barbara... non vado oltre
2) a parte il fatto che non riesce a vedere chi ha potenziale, la cosa piu grave e che non capisce nemmeno di cosa abbiamo bisogno.
Poi puo pure sbagliare giocatore, eh, tutti possono sbagliare... ma lui non prende nemmeno la buona TIPOLOGIA... non rinforza i REPARTI che ne hanno bisogno... (sempre e solo giocatori offensivi)

Sembra che ogni volta tutto sia fatto a caso.

Se vuoi un Pirlo ma non riesci a prendere quello vero perche costa troppo allora ci provi per uno con le stesse caratteristiche (anche se meno bravo)... invece noi vogliamo un Pirlo e finiamo per prendere uno con le caratteristiche di Gattuso...
E poi pretendiamo pure di farlo giocare come Pirlo...
Ma infatti è quello che sostengo io, Galliani di fondo è un incompetente, di calcio non ne capisce molto, aggiungici che segue pure poco ed ecco spiegate le nostre campagne acquisti. È totalmente inadeguato.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Lui non è convinto di avere giocatori mediocri. Lui è convinto di avere giocatori forti. Ma al momento a parte Bacca non c'è nessuno.
 

Arrigo4ever

New member
Registrato
25 Ottobre 2015
Messaggi
348
Reaction score
0
Mi dispiace cantar fuori dal coro, ma io non riesco proprio a credere che sia così incompetente.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
387
Lui non è convinto di avere giocatori mediocri. Lui è convinto di avere giocatori forti. Ma al momento a parte Bacca non c'è nessuno.

Per lui è troppo difficile accettare che in Italia ci sono ormai dirigenti migliori di lui.
E per orgoglio personale, rifiuta di vedere che Montolivo, De Jong, Honda, Abate, De Sciglio, Zapata e altri non siano all'altezza di fare i titolari al Milan.
Lui ritiene che questa squadra avrebbe lottato per lo scudetto con Witsel e Ibra, e che così com'è può arrivare al terzo posto.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,447
Reaction score
4,232
Lui non è convinto di avere giocatori mediocri. Lui è convinto di avere giocatori forti. Ma al momento a parte Bacca non c'è nessuno.

No dai, è nel mondo del calcio da trentanni e non si può pensare non sappia riconoscere campioni da giocatori normali e lui sa benissimo che la rosa è quel che è.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,975
Reaction score
1,123
No dai, è nel mondo del calcio da trentanni e non si può pensare non sappia riconoscere campioni da giocatori normali e lui sa benissimo che la rosa è quel che è.

Ma la rosa l'ha creata lui. Siamo sempre punto e a capo così, come il cane che si morde la coda.

Per me ci sono quattro ipotesi:

a) è sempre stato incompetente ma ha costruito la sua fama grazie al lavoro del dietro le quinte: Braida e Leonardo
b) era competente, tuttavia ora non è più adatto: vecchiaia, ego smisurato, incapacità di stare al passo coi tempi
c) teoricamente è ancora competente, ma per qualche motivo x compra sempre dei pacchi.
d) è incompetente ed allo stesso tempo, per qualche motivo x, compra sempre dei pacchi.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ma la rosa l'ha creata lui. Siamo sempre punto e a capo così, come il cane che si morde la coda.

Per me ci sono quattro ipotesi:

a) è sempre stato incompetente ma ha costruito la sua fama grazie al lavoro del dietro le quinte: Braida e Leonardo
b) era competente, tuttavia ora non è più adatto: vecchiaia, ego smisurato, incapacità di stare al passo coi tempi
c) teoricamente è ancora competente, ma per qualche motivo x compra sempre dei pacchi.
d) è incompetente ed allo stesso tempo, per qualche motivo x, compra sempre dei pacchi.

L'ipotesi più vicina è la A, anche se credo che anche Braida non è che avesse sta grande competenza,
Leonardo invece si, anche se ha toppato pesantemente su Oliveira.

Io che ho seguito direttamente tutto il ciclo Berlusconiano posso affermare che questa dirigenza ha avuto comunque la fortuna di trovare una base di campionissimi, soprattutto in difesa, poi hanno messo money per prendere dei top, e li ci mise il becco direttamente Berlusconi azzeccando parecchio, soprattutto con Van Basten e Gullit e tutto sommato anche con gli allenatori.
Ma al fianco di alcuni fuoriclasse che hanno fatto la storia bisogna ricordare l'acquisto negli anni di una sfilza enorme di giocatori nemmeno da serie A, solo che non si notavano visto che la base rimaneva al top.
Per dirne una abbiamo avuto la necessità per anni di pendere un vice Pirlo ma non ne abbiamo azzeccato uno.
 
Alto
head>