La consolazione dei poveracci:"Ronaldo un bene per la Serie A".

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Non ci sarà alcun beneficio per la serie A. Il benificio ci sarà quando tutti avranno stadi di proprietà e sponsor disposti a sganciare.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Premesso che rispetto le opinioni degli altri, fatte tutte le dovute considerazioni, mi sembra che si sia creata la guerra tra due fazioni:
- il "vero" tifoso milanista che rigetta la venuta di cr7 e prende a schiaffi la moglie che lo tradisce
- il "presunto" tifoso milanista, che esulta a cr7 e si fa tradire dalla moglie con inspiegabile soddisfazione
Non è così. Levatevelo dalla testa. Mi sembrano al meglio stupidaggini da italia del feudalesimo. Ho cominciatoa tifare Milan quando ancora era in serie B, in maniera incondizionata. Sono però, diciamo così, ben disposto all'arrivo di cr7 in Italia. Sono anche d'accordo ai commenti di inizio topic: qualcuno dice che la serie A ne trae vantaggio per pura ipocrisia; questo però non significa necessariamente che la cosa sia falsa. Ho già scritto un paio di volte sul topic, ma probabilmente il messaggio non è passato.
Quindi? di cosa dovremmo avere paura con cr7 alla juve? finalmente ci faranno il c**o? è da 10 anni che ce lo fanno. Dovrei rosicare? no, non rosico, e invice di rifugiarmi nell'angolo a piangere raccolgo la sfida e cercherò di impegnarmi ancora di più.
Il "VERO" tifoso milanista non avrà difficoltà a rammentare il grande Milan di Sacchi, nato dalle ceneri della retrocessione e successiva risalita in A. Perchè è diventato grande? Perchè a quei tempi ti dovevi confrontare con gente tipo Maradona, Careca, Matthaus, Passarella. Aver battuto questi campioni ti ha reso potente. Aldilà dei singoli, dubito che il Milan sarebbe diventato grandissimo se avesso giocato regolarmente contro attacchi e difese da Interregionale.
A me di vincere 294 scudetti in fila (e questo è un mio parere) non interessa un accidente: io voglio vincere in CL e nell'intercontinentale, perchè è per questo che il Milan è famoso. O no? Certo, vincere lo scudettino fa piacere ed è un buon viatico. Certo, ci vogliono i campioni, e adesso non ce li possiamo permettere, ma arriveranno.
E' per questo che (secondo me) è buono che cr7 venga in Italia.
E' (anche) NOSTRO INTERESSE giocare in un campionato più competitivo, perchè se riesci a essere competitivo, allora lo sei probabilmente a livello internazionale.
Se Davide Calabria (si, il nostro terzino destro) è abituato a marcare cr7, magari gli altri attaccanti, meno forti di cr7, speranzosamente se li mangia a colazione. E' brutto? Vi sembra uno svantaggio l'avere contro cr7? Si, nel breve termine. Ti può far gol 1, 2 volte, poi impari e fai esperienza che ti serve per il futuro.
La cosa più divertente è che questo è un concetto SCIENTIFICAMENTE ACCLARATO: se vivi in una popolazione non competitiva ( = campionato scarso), alla prima difficoltà *****; viceversa, se vivi in una popolazione competitiva ( = campionato con cr7, etc etc) sei costretto ad evolverti e a diventare forte. I muscoli si sviluppano sollevando le centinaia di chili, non pochi etti. E provoca dolore.
Potete continuare a pensarla come volete, ma certi ragionamenti mi sembrano dettati più da mentalità retrograda e "contro a prescindere". Per certe cose bisogna lasciare da parte il gonfalone e pensarla più a livello di sistema, invece di fare battaglie le solite battaglie tra poveri.

Saluti e sempre forza Milan, sul tetto del mondo.

Ma tu stai parlando come se ogni volta che qualcuno affrontasse Ronaldo allora migliorasse...
Quanti terzini destri fenomeni vedi in Spagna ?
E quanti terzini sinistri fenomeni vedi in SPagna (affrontando Messi pure loro migliorano no ?) ?

Abate lo hai visto migliorare quando affrontava Milito o e il solito a ripetere i soliti errori che sia contro il Benevento o il Real Madrid ?

Siamo diventati il Milan, non perche il Napoli avesse Maradona e Careca, non perche l'Inter avesse i tre tedeschi... ma perche eravamo la societa meglio organizzata, con la piu grande disponibilita economica, con un allenatore con una grande visione e con giocatori troppo troppo forti per gli altri.


La leggenda che perdi ma migliori ogni volta che affronti un avversario piu forte di te, lasciala a Goku... lui si, prende legnate sui denti ma poi alza l'asticella :fuma:
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,775
Reaction score
1,782
Come scudetti vinti ci avviamo a diventare il prossimo campionato scozzese, sono ben altro che contento... io poi, apprezzo tutto il calcio ad alti livelli perchè mi ritengo uno sportivo e la gran competizione mi esalta, quindi figuriamoci quanto trovo bello ammazzare un torneo ancor prima di giocarlo
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,858
Reaction score
1,209
Ma tu stai parlando come se ogni volta che qualcuno affrontasse Ronaldo allora migliorasse...
Quanti terzini destri fenomeni vedi in Spagna ?
E quanti terzini sinistri fenomeni vedi in SPagna (affrontando Messi pure loro migliorano no ?) ?

Abate lo hai visto migliorare quando affrontava Milito o e il solito a ripetere i soliti errori che sia contro il Benevento o il Real Madrid ?

Siamo diventati il Milan, non perche il Napoli avesse Maradona e Careca, non perche l'Inter avesse i tre tedeschi... ma perche eravamo la societa meglio organizzata, con la piu grande disponibilita economica, con un allenatore con una grande visione e con giocatori troppo troppo forti per gli altri.


La leggenda che perdi ma migliori ogni volta che affronti un avversario piu forte di te, lasciala a Goku... lui si, prende legnate sui denti ma poi alza l'asticella :fuma:

Mi spiace ma non capisci hai una visione limitata a 2/3 anni...il discorso è complesso e articolato nell'arco di più anni..ovvio che Calabria non migliora ma il giocatore della primavera che affronta Calabria si..ovviamente il solo Ronaldo non basta ma se arrivasse anche qualcun'altro sarebbe un discorso molto più valido.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,097
Reaction score
15,821
Ma tu stai parlando come se ogni volta che qualcuno affrontasse Ronaldo allora migliorasse...
Quanti terzini destri fenomeni vedi in Spagna ?
E quanti terzini sinistri fenomeni vedi in SPagna (affrontando Messi pure loro migliorano no ?) ?

Abate lo hai visto migliorare quando affrontava Milito o e il solito a ripetere i soliti errori che sia contro il Benevento o il Real Madrid ?

Siamo diventati il Milan, non perche il Napoli avesse Maradona e Careca, non perche l'Inter avesse i tre tedeschi... ma perche eravamo la societa meglio organizzata, con la piu grande disponibilita economica, con un allenatore con una grande visione e con giocatori troppo troppo forti per gli altri.


La leggenda che perdi ma migliori ogni volta che affronti un avversario piu forte di te, lasciala a Goku... lui si, prende legnate sui denti ma poi alza l'asticella :fuma:



Non conosco "Goku"; sono andato a documentarmi e ho visto che è un cartone animato.
Guarda, non voglio usare paroloni da professore, ma se tiri in ballo cose del genere ... io ho cercato di seguire un ragionamento, il Goku mi sembra per lo meno fuori luogo, se non offensivo, come paragone da esporre.

Detto questo, mi viene da sorridere.

A scanso di equivoci, è ovvio che c'è il pericolo di morte del campionato con un regime dittatoriale stile cr7 alla juve ... sì, se nessun altro si muove.
Secondo te qual'è la speranza? Prova ad indovinare ...

Perchè quello che stai affermando è ESATTAMENTE quello che mi auguro. Il tuo discorso sul Milan con grandi campioni e un allenatore con visione è PRECISAMENTE quello a cui aspirare, (anche, ma non solo) tramite lo stimolo dell'arrivo di campioni tipo cr7 alla juve: sei "costretto" a essere più competitivo per combattere. Anche, ma non solo, tramite società solida, acquisti avveduti, etc etc... CR7 preso isolatamente non fa niente. Se qualcuno prende il Milan per farlo ritornare grande, dovrà mettere in conto di battere, (anche, ma non solo!!!), gente tipo CR7 o simili. E allora anche il Milan potrà ritornare grande. Se poi ti reputi, con tutto il rispetto, una squadra tipo frosinone, allora ok, tutto decade. Concetto ripetuto ad nauseam.

Guardo ai fatti: quando il Milan giocava in un campionato con tanti campioni, vinceva; adesso che giochiamo in un campionato scarso (a parte pochi isole felici, ma non più di tanto, tipo juve) facciamo ca**re, a tutti i livelli, noi come parecchi altri.

Il paragone con i terzini spagnoli mi sembra poco felice. Non sono in grado di giudicare, ma come mai Bacca e Zaza (tanto per nominare personaggi che conosciamo, in maniera diretta o indiretta) non hanno fatto sfracelli in Spagna? A quanto pare i difensori spagnoli non sono poi così male. L'esempio terzini mi sembra un tantino limitato. Episodi puntuali possono deviare dal buon senso, di questo ne sono cosciente.

Ah, dimenticavo: se la paura è che la juve diventi troppo forte, dormite sogni tranquilli. Se è abituata a giocare in un campionato di scarsi, cr7 o meno, non detterà mai legge in europa. Possibile? Probabile. Pochi si ricorderanno della juve che vince 25 scudetti di fila in un campionato scarso; tanti si ricordano il Milan degli "invincibili" in un campionato difficile, condito da vittoria in CL e quant'altro.

Ormai sono già al quinto post. Vi leggerò, ma non commenterò oltre, so già che sono diventato noioso e stucchevole a ripetere i soliti discorsi.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,858
Reaction score
1,209
Non conosco "Goku"; sono andato a documentarmi e ho visto che è un cartone animato.
Guarda, non voglio usare paroloni da professore, ma se tiri in ballo cose del genere ... io ho cercato di seguire un ragionamento, il Goku mi sembra per lo meno fuori luogo, se non offensivo, come paragone da esporre.

Detto questo, mi viene da sorridere.

A scanso di equivoci, è ovvio che c'è il pericolo di morte del campionato con un regime dittatoriale stile cr7 alla juve ... sì, se nessun altro si muove.
Secondo te qual'è la speranza? Prova ad indovinare ...

Perchè quello che stai affermando è ESATTAMENTE quello che mi auguro. Il tuo discorso sul Milan con grandi campioni e un allenatore con visione è PRECISAMENTE quello a cui aspirare, (anche, ma non solo) tramite lo stimolo dell'arrivo di campioni tipo cr7 alla juve: sei "costretto" a essere più competitivo per combattere. Anche, ma non solo, tramite società solida, acquisti avveduti, etc etc... CR7 preso isolatamente non fa niente. Se qualcuno prende il Milan per farlo ritornare grande, dovrà mettere in conto di battere, (anche, ma non solo!!!), gente tipo CR7 o simili. E allora anche il Milan potrà ritornare grande. Se poi ti reputi, con tutto il rispetto, una squadra tipo frosinone, allora ok, tutto decade. Concetto ripetuto ad nauseam.

Guardo ai fatti: quando il Milan giocava in un campionato con tanti campioni, vinceva; adesso che giochiamo in un campionato scarso (a parte pochi isole felici, ma non più di tanto, tipo juve) facciamo ca**re, a tutti i livelli, noi come parecchi altri.

Il paragone con i terzini spagnoli mi sembra poco felice. Non sono in grado di giudicare, ma come mai Bacca e Zaza (tanto per nominare personaggi che conosciamo, in maniera diretta o indiretta) non hanno fatto sfracelli in Spagna? A quanto pare i difensori spagnoli non sono poi così male. L'esempio terzini mi sembra un tantino limitato. Episodi puntuali possono deviare dal buon senso, di questo ne sono cosciente.

Ah, dimenticavo: se la paura è che la juve diventi troppo forte, dormite sogni tranquilli. Se è abituata a giocare in un campionato di scarsi, cr7 o meno, non detterà mai legge in europa. Possibile? Probabile. Pochi si ricorderanno della juve che vince 25 scudetti di fila in un campionato scarso; tanti si ricordano il Milan degli "invincibili" in un campionato difficile, condito da vittoria in CL e quant'altro.

Ormai sono già al quinto post. Vi leggerò, ma non commenterò oltre, so già che sono diventato noioso e stucchevole a ripetere i soliti discorsi.

Risponderò io al posto tuo tanto la penso come te....se poi il 65 nel tuo Nick sta per anno di nascita siamo quasi coetanei e possiamo rispondere per " saggezza".
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,097
Reaction score
15,821
Risponderò io al posto tuo tanto la penso come te....se poi il 65 nel tuo Nick sta per anno di nascita siamo quasi coetanei e possiamo rispondere per " saggezza".

:ok: hai fatto centro di brutto ... ma certo, rispondi tranquillo ... allora i pazzi a pensarla così sono già due ...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,171
Reaction score
25,906
Credo che questo malumore e questo pessimismo cosmico tra noi tifosi siano sopratutto figli del momento : è chiaro che se a un milan fermo, confuso, in crisi, senza presidente e proprietà, senza identità ,senza mercato, senza programmi, senza progetti, bocciato dall'uefa risponde una juve tesserando cristiano ronaldo non si può che vedere tutto nero.
Come è altrettanto chiaro che se la juve porta cr7 a casa e la lazio risponde con acerbi e altri tesserano altri mediocri viene forte la voglia di affermare che tanto vale chiudere tutto e andare a casa.
La juve sta sparando un botto incredibile, vediamo la concorrenza come risponde e se risponde.
Ah, giusto per inquadrare la dimensione nostra, la concorrenza della juve oggi si chiama napoli, roma e inter.
Di certo non il milan.
E l'inter mi pare che qualcosina abbia fatto e altro voglia fare, stesso discorso per il napoli.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
Non conosco "Goku"; sono andato a documentarmi e ho visto che è un cartone animato.
Guarda, non voglio usare paroloni da professore, ma se tiri in ballo cose del genere ... io ho cercato di seguire un ragionamento, il Goku mi sembra per lo meno fuori luogo, se non offensivo, come paragone da esporre.

Detto questo, mi viene da sorridere.

A scanso di equivoci, è ovvio che c'è il pericolo di morte del campionato con un regime dittatoriale stile cr7 alla juve ... sì, se nessun altro si muove.
Secondo te qual'è la speranza? Prova ad indovinare ...

Perchè quello che stai affermando è ESATTAMENTE quello che mi auguro. Il tuo discorso sul Milan con grandi campioni e un allenatore con visione è PRECISAMENTE quello a cui aspirare, (anche, ma non solo) tramite lo stimolo dell'arrivo di campioni tipo cr7 alla juve: sei "costretto" a essere più competitivo per combattere. Anche, ma non solo, tramite società solida, acquisti avveduti, etc etc... CR7 preso isolatamente non fa niente. Se qualcuno prende il Milan per farlo ritornare grande, dovrà mettere in conto di battere, (anche, ma non solo!!!), gente tipo CR7 o simili. E allora anche il Milan potrà ritornare grande. Se poi ti reputi, con tutto il rispetto, una squadra tipo frosinone, allora ok, tutto decade. Concetto ripetuto ad nauseam.

Guardo ai fatti: quando il Milan giocava in un campionato con tanti campioni, vinceva; adesso che giochiamo in un campionato scarso (a parte pochi isole felici, ma non più di tanto, tipo juve) facciamo ca**re, a tutti i livelli, noi come parecchi altri.

Il paragone con i terzini spagnoli mi sembra poco felice. Non sono in grado di giudicare, ma come mai Bacca e Zaza (tanto per nominare personaggi che conosciamo, in maniera diretta o indiretta) non hanno fatto sfracelli in Spagna? A quanto pare i difensori spagnoli non sono poi così male. L'esempio terzini mi sembra un tantino limitato. Episodi puntuali possono deviare dal buon senso, di questo ne sono cosciente.

Ah, dimenticavo: se la paura è che la juve diventi troppo forte, dormite sogni tranquilli. Se è abituata a giocare in un campionato di scarsi, cr7 o meno, non detterà mai legge in europa. Possibile? Probabile. Pochi si ricorderanno della juve che vince 25 scudetti di fila in un campionato scarso; tanti si ricordano il Milan degli "invincibili" in un campionato difficile, condito da vittoria in CL e quant'altro.

Ormai sono già al quinto post. Vi leggerò, ma non commenterò oltre, so già che sono diventato noioso e stucchevole a ripetere i soliti discorsi.

Concordo pienamente.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,171
Reaction score
25,906
Quasi tutti gli addetti ai lavori interpellati sul possibile passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juve dichiarano un altro enorme luogo comune che recita:"L'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve sarà un bene per la Serie A".

Senza contare che Cristiano Ronaldo farebbe, ovviamente, bene solo ai gobbi che scaverebbero una vera e propria voragine con tutti gli altri club per almeno 20 anni. Ecco, l'eventuale acquisto di Cristiano Ronaldo alla Juve (e tutto ciò che ne consegue, a partire dal fatturato che schizzerà alle stelle) li renderebbe irraggiungibili per chiunque in Serie A almeno per i prossimi 20 anni. E probabilmente inizierebbero a dettar legge anche in Europa.

La consolazione dei pezzenti. Un inno ai "Vorrei ma non posso".

Più o meno lo stesso livello di coloro che godono nel vedere la moglie trombata da un altro: cuckold pedatorio.

Forse un marito attento la moglie non se la fa trombare da un altro o comunque certi segnali di insofferenza li intuisce :fuma:
Davvero oggi caschiamo tutti dalle nuvole per questa operazione della juve?
Ok, noi da tifosi possiamo anche essere increduli/disperati ma i diretti interessati, gli attori protagonisti delle altre squadre?
Il sistema calcio italiano cosi come è oggi porta solo la juve ad ingrassare all'inverosimile e relega tutti gli altri al ruolo di sparring partner.... se va bene a loro io da tifoso cosa posso fare oltre a disinnamorarmi??
I mariti cornuti oggi sono i proprietari di napoli, inter , milan , lazio , roma...... coloro che certi colpi se li possono solo sognare e partecipano al campionato della juve e su misura per la juve.
 
Alto
head>