La considerazione della Juventus a livello Europeo

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,980
Reaction score
5,893
scettico sul comprare campioni in rampa di lancio.
che sia entrata nel cerchio dei top team sono d'accordissimo, ma mantenere il passo dalle big a livello di ingaggi e sponsorizzazioni, quando loro potranno dare una media di 10 milioni a stipendio, gli altri ne daranno 20, mentre loro arriveranno a 600 milioni di fatturato le altre avranno sfondato quota 1miliardo. per non parlare che per loro la grande zavorra è il nostro campionato che non attira più nessun tipo di investimento e di giocatore importante a parte loro che hanno comprato Ronaldo, ma se noti nella top ten dei grandi stipendi in seria A, 6 stipendi sono della Juventus. quindi per comprare talenti in rampa di lancio c'è bisogno che tutto il movimento cambi filosofia (ad esempio i contratti televisivi scoprendo nuovi mercati) e ci vorranno ancora un bel po' di anni.
Ad esempio, il fatto che sia un asset di Exor li limita molto in fatto di sponsorizzazioni e guadagni, persino per quello che guadagnano Adidas gli sta stretta e pure Jeep. I contratti con gli sponsor non li possono toccare fino al 2021.
o cedono giocatori o devono entrare mucchi di soldi nel breve periodo.
Credo non abbiano senso questo discorsi sui massimi sistemi. Questi pochi mesi fa sono andati a prendere a schiaffi una squadra che ha vinto 4 Champions negli ultimi 5 anni in casa sua. Loro sono già al top e hanno tutte le carte in regola per vincere anche in Europa. Hanno solo bisogno di un pizzico di fortuna che faccia girare la ruota dalla loro parte.
 

leviatano

New member
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
1,201
Reaction score
28
Credo non abbiano senso questo discorsi sui massimi sistemi. Questi pochi mesi fa sono andati a prendere a schiaffi una squadra che ha vinto 4 Champions negli ultimi 5 anni in casa sua. Loro sono già al top e hanno tutte le carte in regola per vincere anche in Europa. Hanno solo bisogno di un pizzico di fortuna che faccia girare la ruota dalla loro parte.

ah, quindi il livello finanziario di una squadra conta una cippa? io sto parlando di lato finanziario che una partita in champions estemporanea, dopo 7 pere che i madrileni hanno avuto il piacere di appoggiarle in porta.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,172
Reaction score
1,527
Che difficilmente raggiungeranno mai i fatturati di Barcellona, Real e company è vero, così come è vero che in Italia manterranno una supremazia assoluta ancora per anni. Il fatto che siano riusciti a mettere su una squadra ultra-competitiva contro squadroni che fatturano molto di più è indice della loro abilità a sopperire lo svantaggio economico con una competenza dirigenziale top. Quando vedo giocare un Douglas Costa non posso fare a meno di chiedermi come abbiano fatto quelli del Bayern Monaco a essere così fessi da cederlo, sapendo che Robben e Ribery sono ormai alla frutta, eppure sfruttando tante di queste situazioni più alcuni grossi colpi (Higuain, Ronaldo) sono arrivati al top.
 
Alto
head>