La conferenza stampa di presentazione di Kakà. Ecco le sue parole

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,039
Reaction score
27,293
Ecco le parole di Kakà rilasciate nel corso della conferenza di presentazione:"Sono dei giorni belli e speciali. Dieci anni fa arrivano qui, i momenti belli sembrano gli stessi. A Milanello ho rivisto tutti, mi sembra di non essere mai andato via. Oggi è una situazione nuova, ho imparato tanto ovunque sono stato. E tocca a me fare il leader. Voglio aiutare questi ragazzi"

Galliani:"In questa trattativa c'è stato tanto cuore e sentimento. Una volta partito Boateng abbiamo capito di dover cambiare modulo e tornare al 4-3-1-2. Abbiamo capito che Kakà era il giocatore ideale per poter interpretare il ruolo di seconda punta. E' stato difficile riportarlo a casa, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Voglio dire ai tifosi che, affetto a parte, Kakà era il giocatore che ci serviva per poter ripartire con il modulo più adatto a questa società. Ritorno a 10 anni fa, Ancelotti mi chiamò e mi disse 'Dove lo avete scovato questo qui? E' un fenomeno'. Oggi siamo nel 2013 e c'è una situazione di un certo tipo: pensavo di non farcela a riportalo ma quelli del Real si sono dimostrati amici venendoci incontro. Poi abbiamo trattato con l'ingegnere Bosco che ringrazio. Vi assicuro che Ricky ha fatto un grande sacrificio economico per giocare nel Milan. Noi avevamo provato a riprenderlo anche nei due anni precedenti, ma non ce l'avevamo fatta. Sabato sono partito senza alcun appuntamento fissato con il Real Madrid. C'ho provato. Poi è andata bene. Alle 2,35 di notte la fumata bianca. E' stata una trattativa bellissima"

Kakà:"Sono molto motivato, in questi 4 anni non ho mai avuto continuità nel Real. Qui avrà continuità e sarò motivato. La mia condizione fisica è molto buona. Io sono abituato a un Milan vincente, sappiamo che le cose sono cambiate ma qui ci sono tanti giocatori bravi. Penso che questo Milan possa fare molto bene. Ho scelto di tornare qui perchè ho pensato che il posto migliore per me era questo. Il mio ruolo? Prima di dirlo preferisco parlare con il Milan e capire le sue necessità. Certamente troveremo il modo giusto"

Galliani:"La trattativa è partita quando è uscito Boateng. Non appena è partito, trattativa nata e conclusasi entro 24 ore, abbiamo ripensato a Kakà. Adatto al nostro 4-3-1-2"

Kakà:"Per la mia situazione, a Madrid ho perso un pò la gioia di giocare a calcio. Qui spero di trovarla. Con Ancelotti abbiamo parlato molto, poi il Real aveva altre idee e insieme abbiamo deciso che io dovessi trovare una nuova squadra"

Galliani:"Anche io facevo parte dei 15000 orfani di Kakà. Spero comunque che ritornino tutti. Nel 2009 vanno via i 15000 orfani di Kakà e non sono più tornati. Non so cosa sia successo, è nata questa empatia. Ma adesso non buttiamola troppo sui sentimenti. Noi abbiamo ripreso Kakà perchè volevamo una mezzapunta con le sue caratteristiche e tornare a giocare con il 4-3-1-2. Anche l'allenatore ha spinto molto per Kakà".

Kakà:"Negli anni che ho lavorato con Mourinho ho cercato di riavere la sua fiducia, ma lui aveva altre idee. Non gli do nessuna colpa. E' Un allenatore che mi ha dato tanto, non ho nessun rammarico. Io e Balotelli insieme? Cosa ne penso? Possiamo fare molto bene. Mario è un grandissimo giocatore. Ha sempre fatto bene ovunque è andato. Poi ci sono anche Robinho, Matri ed El Shaarawy: nel Milan ci sono grandissimi attaccanti. Io sono pronto per giocare. Ho giocato Giovedì scorso con il Real Madrid e fatto due gol. Non so quanto tempo ci vorrà per essere raffinato in campo. Ma sono pronto".

Galliani:"Cosa ne sarà adesso di Honda? E' finito il mercato da un giorno. Aspettiamo un attimino. Del mercato di Gennaio parliamone più avanti. Kakà resta e non ci sarà nessuna staffetta con Honda. Non esiste che Kakà resti al Milan solo 3 mesi. Per Honda, ripeto, vedremo cosa accadrà a Gennaio. Kakà resta qui 2 anni".

Kakà:"A cosa può ambire questo Milan in Italia e in Europa? Penso che possa vincere in Italia e fare molto bene in Europa. Abbiamo giocatori vincenti che fanno parte delle nazionali più importanti".

Galliani:"Voglio fare il punto della situazione. La prima: a livello internazionale negli ultimi 5 anni ci sono solo 7 squadre che hanno fatto la fase a gruppi. E tra queste ovviamente c'è il Milan. In Italia negli ultimi 5 anni il Milan ha fatto 378 punti, più di tutti. Il Milan è nelle 7 top squadre europee che disputano sempre la fase a gironi. Ed è la squadra che ha fatto più punti negli ultimi 5 anni. Dovete ricordarvelo tutti. Questa storia che son cambiati i tempi, che il Milan etc etc non esiste. Il Milan ha vinto uno scudetto 3 anni fa e rivendico con orgoglio la storia ed il presente del Milan. Siamo la primissima squadra in Europa e primi in Italia negli ultimi 5 anni. E' una cosa da precisare anche a beneficio dei nostri sponsor. Noi non soffriamo di sudditanza psicologica nei confronti di nessuno".


Kakà:"Berlusconi era molto contento. Ci siamo detti un pò di cose, niente di speciale. Solo saluti. La sera in cui ho deciso di tornare al Milan ho chiamato Galliani alle 2,30 per 5 volte ma non mi rispondeva. Le ho chiesto 'ma le dormiva? Io comunque accetto e torno al Milan'.

Galliani:"Ricky non chiese di andare via. Credo che in quel momento fosse giusto così. E' andata così ed è inutile tornare al passato".

Kakà:"Farò il possibile per tornare a giocare bene e a vincere con questo Milan".
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
velocissimo Admin, complimenti...cmq Galliani che era con un amico e non rispondeva alle 2,30:ave:
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Galliani: "Voglio fare il punto della situazione. La prima: a livello internazionale negli ultimi 5 anni ci sono solo 7 squadre che hanno fatto la fase a gruppi. E tra queste ovviamente c'è il Milan. In Italia negli ultimi 5 anni il Milan ha fatto 378 punti, più di tutti. Il Milan è nelle 7 top squadre europee che disputano sempre la fase a gironi. Ed è la squadra che ha fatto più punti negli ultimi 5 anni. Dovete ricordarvelo tutti. Questa storia che son cambiati i tempi, che il Milan etc etc non esiste. Il Milan ha vinto uno scudetto 3 anni fa e rivendico con orgoglio la storia ed il presente del Milan. Siamo la primissima squadra in Europa e primi in Italia negli ultimi 5 anni. E' una cosa da precisare anche a beneficio dei nostri sponsor. Noi non soffriamo di sudditanza psicologica nei confronti di nessuno".


Un'altra perla: "Abbiamo gli sponsor in comune col Real Madrid". :ave:
Ora metto il delirio del geometra in firma.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Galliani:"Cosa ne sarà adesso di Honda? E' finito il mercato da un giorno. Aspettiamo un attimino. Del mercato di Gennaio parliamone più avanti. Kakà resta e non ci sarà nessuna staffetta con Honda. Non esiste che Kakà resti al Milan solo 3 mesi. Per Honda, ripeto, vedremo cosa accadrà a Gennaio. Kakà resta qui 2 anni".
No vabbè, ci lasceremo sfuggire pure honda quindi :facepalm:
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
la cifra del city era superiore a quella per bale di quest'anno...pazzo non accettare!l'abbiamo venduto alla metà praticamente
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,692
Reaction score
5,489
"a livello internazionale negli ultimi 5 anni ci sono solo 7 squadre che hanno fatto la fase a gruppi. E tra queste ovviamente c'è il Milan. In Italia negli ultimi 5 anni il Milan ha fatto 378 punti, più di tutti. Il Milan è nelle 7 top squadre europee che disputano sempre la fase a gironi. Ed è la squadra che ha fatto più punti negli ultimi 5 anni. Dovete ricordarvelo tutti."

Delirio :ave:
 
Alto
head>