La condizione fisica

peppe75

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,137
Reaction score
1
comunque io penso che il problema sia stato anche e soprattutto di testa in vista di mercoledì...inconsciamente dopo che eravamo passati in vantaggio ci siamo seduti...speriamo bene...
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
comunque io penso che il problema sia stato anche e soprattutto di testa in vista di mercoledì...inconsciamente dopo che eravamo passati in vantaggio ci siamo seduti...speriamo bene...

Va benissimo, però il pareggiop del Verona è arrivato al 25esimo più o meno. Ci può stare di sederci in vantaggio, ma poi hai tutta la partita per recuperare.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ti straquoto. Però direi che ci vorrebbe uno come quello ma lui proprio no.
Lasciamo perdere le antipatie per Gonde, io personalmente lo invidio.

- - - Aggiornato - - -

penso che hai in parte ragione : un allenatore che ti trasmette la giusta carica e sempre meglio...
ma questi che giocatori sono ?
se non ce dietro l'allenatore che gli sgrida non si muovono ?
voglio dire e sempre colpa del allenatore se non si sbattono su ogni pallone ?
si diceva la stessa cosa con ancelotti... pero maldini, gattuso e inzaghi per citarne 3 erano sempre al cento per cento... correvano fino allo sfinimento... caricavano la squadra e incitavano i compagni a seguirli.


ora non abbiamo piu leader di questo genere.
li prenderei a bastonate TUTTI... non vedo in un solo di loro la voglia di essere piu veloce del avversario, di essere piu forte del avversario... non vedo in nessuno la voglia di correre per aiutare i compagni... non vedo GRINTA... e non e solo la colpa del allenatore.
si dovrebbero fare un esame di coscienza... TUTTI... giocatori e allenatore.

prima dicevamo che i senatori non avevano piu FAME di vincere perche avevano vinto tutto... bene per questi che scusa troviamo ?
Vero che deve partire anche dai giocatori e giustamente mi citi Inzaghi, Gattuso o Maldini, ma dai giocatori lo esigo in secundis, in primis ci deve essere l'allenatore ad aizzare la squadra, questo è senz'altro uno dei compiti del mister, di fatto ci sono gli allenatori che insegnano calcio e quelli che fanno gruppo come Mourinho... come Conte, bisogna dirlo, perché il genere di allenatore è quello.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Lasciamo perdere le antipatie per Gonde, io personalmente lo invidio.

Il top player della Juve è proprio Conte.
Oltre al fatto di essere un allenatore preparatissimo e molto pignolo, mi piace davvero tanto come carica la squadra e l'ambiente.
Ma vi ricordate cosa combinavano prima Bonucci e Chiellini? Barzagli, ora il miglior difensore del campionato (certo, vista la partenza di Thiago Silva), prima era un modestissimo giocatore. Secondo me alcuni dei nostri giocatori in mano a Conte in un paio di anni diventerebbero illegali. E sono anche convinto che il Faraone con il leccese sarebbe non dico un fenomeno ma poco ci manca.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Il top player della Juve è proprio Conte.
Ma vi ricordate cosa combinavano prima Bonucci a Chiellini? Barzagli, ora il miglior difensore del campionato (certo, vista la partenza di Thiago Silva), prima era un modestissimo giocatore. Secondo me alcuni dei nostri giocatori in mano a Conte in un paio di anni diventerebbero illegali. E sono anche convinto che il Faraone con il leccese sarebbe non dico un fenomeno ma poco ci manca.
La nostra squadra non ha carenze tecniche(per la serie A), ha carenze motivazionali. Io speravo che Allegri al quarto anno potesse fare gruppo ma purtroppo non è così, o meglio, gruppo l'ha anche fatto ma se un giocatore sbaglia anche solo un passaggio e Allegri guarda a terra col musino mentre un Conte bestemmia tutti i santi e i tuoi avi c'è differenza. C'è differenza tra uno che ti prende a calci in **** e ti vuole sempre al 100% da uno che filosofeggia e il calcio è un gioco di squadra, di motivazioni, di grinta, non di filosofia. Purtroppo ad un certo punto subentra il carattere e quello è il carattere di Allegri, io stesso ad esempio, fossi allenatore, non sarei mai in grado di essere un motivatore per il carattere che ho. In questo senso vedrei bene Gattuso ma ha ancora tanta strada da fare, oppure Inzaghi che anche lui deve ancora sedersi su qualche altra panchina.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Vero che deve partire anche dai giocatori e giustamente mi citi Inzaghi, Gattuso o Maldini, ma dai giocatori lo esigo in secundis, in primis ci deve essere l'allenatore ad aizzare la squadra, questo è senz'altro uno dei compiti del mister, di fatto ci sono gli allenatori che insegnano calcio e quelli che fanno gruppo come Mourinho... come Conte, bisogna dirlo, perché il genere di allenatore è quello.

io invece esiguo che il calciatore dia il 100% anche se e allenato da un giardiniere.
poi esiguo che l'allenatore riesca a farli dare il 101%.

purtroppo noi non abbiamo ne i 100% dei calciatori, ne l' 1% che puo fare la differenza.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,040
Reaction score
3,756
io invece esiguo che il calciatore dia il 100% anche se e allenato da un giardiniere.
poi esiguo che l'allenatore riesca a farli dare il 101%.

purtroppo noi non abbiamo ne i 100% dei calciatori, ne l' 1% che puo fare la differenza.

Infatti i gobbi ci hanno fregato il campionato 2 anni fa soprattutto perché tutta la rosa ha dato tutto dalla prima all'ultima partita
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
La nostra squadra non ha carenze tecniche(per la serie A), ha carenze motivazionali. Io speravo che Allegri al quarto anno potesse fare gruppo ma purtroppo non è così, o meglio, gruppo l'ha anche fatto ma se un giocatore sbaglia anche solo un passaggio e Allegri guarda a terra col musino mentre un Conte bestemmia tutti i santi e i tuoi avi c'è differenza. C'è differenza tra uno che ti prende a calci in **** e ti vuole sempre al 100% da uno che filosofeggia e il calcio è un gioco di squadra, di motivazioni, di grinta, non di filosofia. Purtroppo ad un certo punto subentra il carattere e quello è il carattere di Allegri, io stesso ad esempio, fossi allenatore, non sarei mai in grado di essere un motivatore per il carattere che ho. In questo senso vedrei bene Gattuso ma ha ancora tanta strada da fare, oppure Inzaghi che anche lui deve ancora sedersi su qualche altra panchina.

Sul fattore motivazionale sono d'accordo al 1000%.
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Il top player della Juve è proprio Conte.
Oltre al fatto di essere un allenatore preparatissimo e molto pignolo, mi piace davvero tanto come carica la squadra e l'ambiente.
Ma vi ricordate cosa combinavano prima Bonucci e Chiellini? Barzagli, ora il miglior difensore del campionato (certo, vista la partenza di Thiago Silva), prima era un modestissimo giocatore. Secondo me alcuni dei nostri giocatori in mano a Conte in un paio di anni diventerebbero illegali. E sono anche convinto che il Faraone con il leccese sarebbe non dico un fenomeno ma poco ci manca.


Quotone.

- - - Aggiornato - - -

Sempre pensato che allegri non sappia motivare...basta vedere le ultime 8partite di campionato in testa contro la juve e come siamo entrati in campo a barcellona l anno scorso.parla sempre come fossimo una provinciale...é questa la sua dimensione.Teniamo duro quest anno e vediamo di ccambiare il prossimo.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Mi chiedo come mai noi siamo l'unica squadra a non correre. Tutti i nostri avversari vanno al doppio per 90 minuti. Ma richiamare Pincolini no?
 
Alto
head>