La condizione fisica del Milan: una situazione imbarazzante

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Secondo me è difficile poter trarre delle conclusioni da una stagione del genere.
Non vedo una logica coerente, la squadra in tutta la stagione è andata avanti a fiammate incostanti durante la partita stessa, per cui in alcune occasioni siamo partiti a razzo per poi spegnerci già prima della fine del primo tempo, in altri casi abbiamo iniziato malissimo e siamo finiti per rimontare certe partite perché gli avversari non ne avevano più.
Io rimango sempre dell'idea che nel complesso la squadra non sia così tanto scarsa come possa sembrare in questo momento. Bisogna assolutamente cambiare i preparatori.
Ma lo penso anch'io che se questo Milan avesse avuto un allenatore serio, in questa stagione poteva massimo contendersi il quarto posto con la Fiorentina, le prime tre vabbè, sono di un'altra categoria e puoi competerci solo con gli acquisti degni di nota.
 

Belfast Boy

New member
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
880
Reaction score
0
Io non sono abbastanza tecnico per capire come mai una squadra o in generale un singolo giocatore corra di più e meglio nei secondi tempi che nel primo.
Non so se si tratti di precaria condizione atletica, se il problema sia anche psicologico, non so veramente. Dico solo che nell'ultimo mese ho visto gare contradditorie...contro l'Hellas e l'Udinese belle partenze e poi dopo 20-30 min sembravamo morti che si trascinavano per il campo, al contrario con Cagliari e Napoli la squadra ha corso di più e meglio nei secondi tempi.
Da profano mi pare che un deficit atletico esista eccome (vedasi anche gli infortuni) ma anche psicologico perchè non è concepibile che ogni volta che passi in vantaggio ci si rilassi come si fosse in amichevole da zero a cento e altrettanto si metta foga agonistica quando si viene recuperati ed in svantaggio.
Certo, per certi versi è normale ma noi esasperiamo questo concetto che denuncia gravissime carenze psicologiche non solo fisiche.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Secondo me le rimonta fatte sono nate più da cuore, foga e fortuna che da una condizione atletica che è andata in crescendo.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Io non sono abbastanza tecnico per capire come mai una squadra o in generale un singolo giocatore corra di più e meglio nei secondi tempi che nel primo.
Non so se si tratti di precaria condizione atletica, se il problema sia anche psicologico, non so veramente. Dico solo che nell'ultimo mese ho visto gare contradditorie...contro l'Hellas e l'Udinese belle partenze e poi dopo 20-30 min sembravamo morti che si trascinavano per il campo, al contrario con Cagliari e Napoli la squadra ha corso di più e meglio nei secondi tempi.
Da profano mi pare che un deficit atletico esista eccome (vedasi anche gli infortuni) ma anche psicologico perchè non è concepibile che ogni volta che passi in vantaggio ci si rilassi come si fosse in amichevole da zero a cento e altrettanto si metta foga agonistica quando si viene recuperati ed in svantaggio.
Certo, per certi versi è normale ma noi esasperiamo questo concetto che denuncia gravissime carenze psicologiche non solo fisiche.

Tutto giusto. Dimentichi oltre al fattore psicologico anche i limiti tecnici e tattici (individuali) evidenti.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,772
Reaction score
1,096
la condizione fisica è pessima. la prova ne e di taarabt che e il migliore nelle varie prove...
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Da profano mi pare che un deficit atletico esista eccome (vedasi anche gli infortuni) ma anche psicologico perchè non è concepibile che ogni volta che passi in vantaggio ci si rilassi come si fosse in amichevole da zero a cento e altrettanto si metta foga agonistica quando si viene recuperati ed in svantaggio.
Certo, per certi versi è normale ma noi esasperiamo questo concetto che denuncia gravissime carenze psicologiche non solo fisiche.
Sì sì, concordo.
Ma la colpa non è solamente dell'allenatore, ma anche della società. Mi spiegate quale fosse l'obiettivo del Milan ad inizio stagione? Intendo, obiettivo sportivo, non il pareggio di bilancio. Allegri, il quale è rimasto senza alcuna motivazione, negli ultimi mesi era assolutamente noncurante, non gli interessava una mazza dei risultati e del rendimento della squadra. Ormai questa stagione è andata sotto tutti i punti di vista e per i motivi più disparati. In luce di ciò, non mi sorprenderei se alcuni giocatori si stessero risparmiando in vista del Brasile (per alcuni dei nazionali rossoneri sarà il primo Mondiale). Tra l'altro si vede che giocano senza determinazione aldilà della condizione fisica.
 

Rui Costa

New member
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
587
Reaction score
1
A parte la condizione fisica, secondo me il problema è proprio la mediocrità della rosa.
 
Alto
head>