La condizione fisica del Milan: una situazione imbarazzante

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Che serva rivedere totalmente la preparazione è un dato di fatto. Anche per questo motivo il prossimo anno c'è solo da sperare di non andare in Europa.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
é lampante come il milan sia in pessime condizioni fisiche, corrono 20 min.... questo é il risultato del lavoro svolto da Allegri ,che non é mai stato capace di fare una buona preparazione con le sue squadre...é un fatto che va preso in considerazione, come fa seedorf a lavorare con una squadra in queste condizioni? le idee ci sono, con allegri non c'erano manco quello...io non vedo l'ora che ci siano novità positive e rivoluzioni nella preparazione...forse più di un buon acquisto..
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Infatti inutile giudicare seedorf , ma qua si continua a farlo . Le colpe sono di allegri
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,361
Reaction score
5,610
Il problema è che se i preparatori sono quelli non so quanto possa cambiare il prossimo anno...
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Ringraziamo Mr. Massimiliano Allegri che, in 4 anni al milan, non ha azzeccato UNA preparazione atletica.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Che serva rivedere totalmente la preparazione è un dato di fatto. Anche per questo motivo il prossimo anno c'è solo da sperare di non andare in Europa.

Non capisco cosa centri lo sperare di non andare in Europa con la condizione.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Dopo questa stagione i preparatori devono essere cacciati in blocco.
Non ho mai visto una squadra di calcio fuori forma per tutta la stagione.
Non mi ricordo una partita del Milan giocata veramente bene.
E' fondamentalmente il grande problema (o meglio, uno dei tanti) del Milan di quest'anno.
Tutte le squadre contro le quali giochiamo pressano, noi non riusciamo nemmeno a correre per più di 20 minuti. Per questo i giocatori più forti non rendono come sanno e le pippe sembrano ancora più scarse di quanto possano essere.
Se si fosse fatta una preparazione normale, come quella di tutte le squadre del campionato, a questo punto secondo me saremmo come minimo quarti. Ho letto una statistica imbarazzante: il Milan è la squadra ad aver perso più punti partendo da situazioni di vantaggio (addirittura 20).
 

ucraino

New member
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
278
Reaction score
0
difatti se non ce una buona base fisica i giocatori piu scarsi sembrano ancora piu scarsi non riescono a compensare con la corsa la loro poca tecnica . poi allegri vista la sua propensione a far giocare i mediani con i piedi quadrati almeno poteva puntare piu sulla preparazione per farli correre ma.manco in quello e stato capace . comunque io allegri o non allegri e dalla stagione 2008 che vedo un milan che corre poco . pero ameno nel 2009 2010.cera la scusnte del eta elevata dei giocatori
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Seedorf ieri a Sky ha detto che ha trovato la squadra non bene fisicamente e sta cercando di lavorare anche su questo (in vista dell'Atletico credo)

Allora non schieri un modulo di per sé così dispendioso...

Il fatto di non correre è la cosa che odio di più, anche più dei giocatori scarsi.
Molti dicono che è un'eredità allegriana, ma io ricordo benissimo il Milan 2007/2008...e quello dell'anno dopo salvato da un Beckham arrivato dagli States a gennaio e che correva come un 25enne se paragonato agli altri, ricordo il Milan di leonardo che si sgonfiò ad inizio febbraio....
Ricordo le tournèè intercontinentali e cosa ha significato DUBAI e come qui nel forum era diventato sinonimo di INFERNO perché tornavamo praticamente stanchi ("Siamo rimasti sulla spiaggia a Dubai"(cit.)) e anche con qualche infortunato.

Sono ANNI che atleticamente non ci siamo proprio o ci perdiamo per strada. Non è solo Allegri. La preparazione con Allegri è stata più che altro cervellotica. Con Allegri:
il primo anno siamo andati in crescendo fino ad aprile, per poi calare ma vincevamo lo stesso,
il secondo siamo calati a metà marzo e abbiamo iniziato a prendere batoste
lo scorso anno abbiamo carburato da novembre fino alla fine
quest'anno non abbiamo mai carburato

Alla domanda "L'Atletico corre tantissimo", Galliani ha risposto "Hanno dei preparatori molto bravi". Bene, allora bisogna cambiarli!!!

Oltre la condizione fisica, credo che il guaio più grosso sia che non abbiamo giocatori con l'attitudine alla corsa.
Può piacere o meno, ma non ho mai visto De Jong in carriera sbattersi a destra e a sinistra, Montolivo non è mai stato un fulmine di guerra, Balotelli non è mai stato il tipo che lavora per la squadra, Muntari è sempre stato lumacone, Nocerino corre malissimo, Mexes, Zapata e Bonera sono lenti di gambe e di cervello, Robinho son 3 anni che ha smesso di correre, Honda corre come se stesse trascinando una statua gigante di Buddha....

E' la storia calcistica di questi giocatori.

Condizione fisica e attitudine alla corsa e al sacrificio: mancano entrambe le cose.


Scusate se lo dico, ma chi non capisce di calcio dice che l'ultimo scudetto l'ha vinto Ibra, ma tutti dimenticano che Gattuso ha fatto a 33 anni una delle sue migliori stagioni, Boateng e Robinho correvano come dannati, Pato nel girone di ritorno era resuscitato e correva come un pazzo, Thiago SIlva dava un ritmo tremendo scendendo palla al piede, mentre Cassano compensava la scarsa attitudine alla corse con giocate di alto livello che velocizzavano l'azione, che è stata la migliore stagione di Flamini che correva come un demonio e che, all'ultimo, anche Seedorf è stato preziosissimo. Il peggiore fu proprio Ibra (4 gol nel girone di ritorno) Tutta gente che CORREVA, che aveva fame. Pochi si ricordano Milan - Udinese 4-4, una partita spettacolare con ritmi pazzeschi che abbiamo pareggiato al 93esimo e che abbiamo "rischiato" di vincere se Abate all'ultimo secondo non sparava fuori a 2 metri dalla porta.

Serve gente abituata al sacrificio, alla corsa, che ha fame. Oltre la forma fisica è necessario ripartire da queste cose.


p.s. in tutto questo la forma fisica quest'anno è imbarazzante, non abbiamo mai avuto nemmeno un picco. Il problema è che con questo modulo Clarenzio non fa altro che peggiorare la situazione.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Un fatto sorprendente è che in una rosa atleticamente a pezzi abbiamo ben pensato di inserire a gennaio altri due giocatori palesemente bolsi come Honda e Essien
anche sulle condizioni di Taarabt qualche dubbio lo nutro nonostante la bella partita di ieri
 
Alto
head>