La composizione della rosa priva di ogni logica

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
il 4-2-3-1 non verra preso in considerazione proprio perche ha un senso e come sai al milan le cose sensate non vanno bene :troll:

lo avevo lanciato sul forum come tema mi sembra quello di questo cambio di modulo (che includerebbe pure il tanto agognato trequartista) ma subito mi si è fatto notare che con i solo Monto e De Jong come mediani saremmo troppo scoperti....

anche se a mio avviso con un Elsha che copre molto e un Abate (esterno basso) che gli si può dire di difendere e basta non saremmo scopertissimi....
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,957
Reaction score
3,683
Centrocampo: 4 giocatori per 3 posti (pochi) Monto, DeJong, Poli, Muntari (Muntari..... :facepalm: ) + un giovincello e 2 zombie. Il centrocampo resta il vero tallone d'Achille anche perché incide molto anche sulla fase difensiva. Per rinforzare sensibilmente la difesa ci volevano davvero tanti soldi, al limite si poteva prendere un difensore esperto/affidabile ma l'ingaggio sarebbe stato alto. Per i 3 portieri: si poteva fare meglio anche senza spendere.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Ho in mente il 4-3-1-2 e quindi ho considerato Kakà e Saponara due trequartisti, ma nulla ci vieta come dici tu di considerarli attaccanti, quindi saremmo a OTTO ATTACCANTI PER 3 POSTI.

Quattro posti: quattro difensori, tre centrocampisti, il trequartista e tre punte, i due difensori centrali che fanno da portiere. Un modulo mai provato.
 

sion

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,211
Reaction score
315
4-2-3-1
abbiati
abate-zapata-mexes-de sciglio
montolivo-de jong
balotelli-kaka-elsha che rientra anche a centrocampo
matri

cioe' bo..solo un cieco o un incompetente non farebbe cosi
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,218
Reaction score
1,164
Quoto assolutamente il tema del topic,lo si evince anche dalla gestione tattica.Ricapitoliamo: maggio e giugno passati a dire "ehhhhh torniamo al 4-3-1-2,abbiamo preso Saponara apposta",luglio e agosto passati come se non l'avessero mai detto,giocando tutte le partite,play off compresi,col 4-3-3,per poi comprare due giocatori per il 4-3-1-2 negli ultimi due giorni di mercato.Ma che roba è? :muhahah:

lo avevo lanciato sul forum come tema mi sembra quello di questo cambio di modulo (che includerebbe pure il tanto agognato trequartista) ma subito mi si è fatto notare che con i solo Monto e De Jong come mediani saremmo troppo scoperti....

anche se a mio avviso con un Elsha che copre molto e un Abate (esterno basso) che gli si può dire di difendere e basta non saremmo scopertissimi....

È un discorso lungo da fare,ma nessuna delle big europee che gioca con quel modulo (ovvero praticamente tutte :asd: ) ha problemi,dipende tutto dagli esterni.
 
Alto
head>