La combriccola di Milanello colpisce ancora?

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Comunque qui stiamo diventando peggio di "MISTERI". Teorie del complotto ovunque, manco fossimo la NASA, l'FBI o il governo USA.

Mi sembra chiaro che Sinisa NON HA lo spogliatoio in mano e ha perso la bussola praticamente subito.
Galliani cosa ci guadagna dall'esonero di Mihajlovic visto che NON CREDO PROPRIO che l'idea di averlo sulla nostra panchina sia stata di qualcun altro (leggasi Berlusconi senior et filia)??
Ancora credete a queste cose dopo che sulla nostra panchina si è seduto Leonardo...dopo che si è seduto Allegri...dopo che si è seduto Inzaghi...
Secondo voi gli allenatori li sceglie BERLUSCONI? Suvvia...
Il complotto è ad alti livelli...e a livello societario...e comporta il fatto che Maldini, Baresi etc. non facciano parte della nostra dirigenza, come giusto che fosse. Guardo la Juve e li invidio ogni volta che vedo Nedved in tribuna.

Non c'è nessun complotto. Il complotto c'era con Seedorf, ma la squadra comunque lo seguiva. Dimenticate che, scarsi o forti, i giocatori sono professionisti e non avere i risultati dalla propria va anche a discapito loro. Soprattutto a discapito loro. Anche se consideriamo una mera questione economica.

Il problema VERO è che ci sono i raccomandati... è che lo spogliatoio è in mano ad ABATE...a MONTOLIVO...che sono smidollati per eccellenza che non riescono ad infondere nei compagni nemmeno un briciolo di grinta.

Mettetevi nei panni di un giocatore X del Milan... arrivate nello spogliatoio dopo la fine del primo tempo..0-0 il risultato...e vedete la faccia di Montolivo...quella di Abate...di Zapata... Cosa dite dentro di voi? Io mi farei il segno della croce. Io mi renderei conto che sono bravo ma che sono solo...che sono stanco di correre anche per questa gente...che anche questa volta non ce la possiamo fare...che l'allenatore urla ma ci schiera male, che durante la settimana ci ha fatto solo correre. Mi rendo conto che voglio giocare A CALCIO, che ho anche ambizioni, e che qui, adesso, non si gioca a calcio e non è ambiente per ambizioni. Si scende di nuovo sul prato verde e improvvisamente mi rendo conto che la voglia mi è venuta un po' meno... vedo quelli lì pascolare...l'allenatore urlare ma non riesce a dare disposizione tattiche adeguate. Tiro fuori l'orgoglio... "**** sono un professionista!" e ci provo...provo a fare del mio meglio. Ma sono solo. Sempre solo.
Se leggete dietro la maglia di un giocatore che la pensa così potete trovar scritto Bonaventura. Potete trovar scritto Calabria. Potete trovar scritto Bacca. Potete trovar scritto Kuco. Potete trovare Romagnoli e pure Antonelli. Ma finisce lì....
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Non credo proprio Galliani c'entri qualcosa con sta storia.
Quello che penso è che dopo anni di comportamenti scorretti e molto discutibili da parte della società, sul mercato con altre società, con i giocatori, con gli allenatori ecc, considerando poi il fatto che spesso si strombazza la fanfara mediatica per pararsi il sedere a proprio piacimento, considerando anche che in rosa ci sono dei palesi raccomandati...il risultato che si deduce è un ambiente marcio fino al midollo, in cui i giocatori non sono motivati a nulla (anche perché l'obiettivo non è la vittoria ma il raggiungimento della CL e non per interessi sportivi, bensì solo per interessi economici)
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Comunque qui stiamo diventando peggio di "MISTERI". Teorie del complotto ovunque, manco fossimo la NASA, l'FBI o il governo USA.

Mi sembra chiaro che Sinisa NON HA lo spogliatoio in mano e ha perso la bussola praticamente subito.
Galliani cosa ci guadagna dall'esonero di Mihajlovic visto che NON CREDO PROPRIO che l'idea di averlo sulla nostra panchina sia stata di qualcun altro (leggasi Berlusconi senior et filia)??
Ancora credete a queste cose dopo che sulla nostra panchina si è seduto Leonardo...dopo che si è seduto Allegri...dopo che si è seduto Inzaghi...
Secondo voi gli allenatori li sceglie BERLUSCONI? Suvvia...
Il complotto è ad alti livelli...e a livello societario...e comporta il fatto che Maldini, Baresi etc. non facciano parte della nostra dirigenza, come giusto che fosse. Guardo la Juve e li invidio ogni volta che vedo Nedved in tribuna.

Non c'è nessun complotto. Il complotto c'era con Seedorf, ma la squadra comunque lo seguiva. Dimenticate che, scarsi o forti, i giocatori sono professionisti e non avere i risultati dalla propria va anche a discapito loro. Soprattutto a discapito loro. Anche se consideriamo una mera questione economica.

Il problema VERO è che ci sono i raccomandati... è che lo spogliatoio è in mano ad ABATE...a MONTOLIVO...che sono smidollati per eccellenza che non riescono ad infondere nei compagni nemmeno un briciolo di grinta.

Mettetevi nei panni di un giocatore X del Milan... arrivate nello spogliatoio dopo la fine del primo tempo..0-0 il risultato...e vedete la faccia di Montolivo...quella di Abate...di Zapata... Cosa dite dentro di voi? Io mi farei il segno della croce. Io mi renderei conto che sono bravo ma che sono solo...che sono stanco di correre anche per questa gente...che anche questa volta non ce la possiamo fare...che l'allenatore urla ma ci schiera male, che durante la settimana ci ha fatto solo correre. Mi rendo conto che voglio giocare A CALCIO, che ho anche ambizioni, e che qui, adesso, non si gioca a calcio e non è ambiente per ambizioni. Si scende di nuovo sul prato verde e improvvisamente mi rendo conto che la voglia mi è venuta un po' meno... vedo quelli lì pascolare...l'allenatore urlare ma non riesce a dare disposizione tattiche adeguate. Tiro fuori l'orgoglio... "**** sono un professionista!" e ci provo...provo a fare del mio meglio. Ma sono solo. Sempre solo.
Se leggete dietro la maglia di un giocatore che la pensa così potete trovar scritto Bonaventura. Potete trovar scritto Calabria. Potete trovar scritto Bacca. Potete trovar scritto Kuco. Potete trovare Romagnoli e pure Antonelli. Ma finisce lì....

Applausi :applauso: applausi e lacrime...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Mi sembra chiaro che Sinisa NON HA lo spogliatoio in mano e ha perso la bussola praticamente subito.

Galliani cosa ci guadagna dall'esonero di Mihajlovic visto che NON CREDO PROPRIO che l'idea di averlo sulla nostra panchina sia stata di qualcun altro (leggasi Berlusconi senior et filia)??

Guardo la Juve e li invidio ogni volta che vedo Nedved in tribuna.

scarsi o forti, i giocatori sono professionisti e non avere i risultati dalla propria va anche a discapito loro. Soprattutto a discapito loro. Anche se consideriamo una mera questione economica.

Il problema VERO è che ci sono i raccomandati... è che lo spogliatoio è in mano ad ABATE...a MONTOLIVO...che sono smidollati per eccellenza che non riescono ad infondere nei compagni nemmeno un briciolo di grinta.

Ti rispondo su questi punti:
1) Questo è palese, lui non ama i giocatori e viceversa
2) credo sia arrivato "per caso" come ripiego dopo il no di Ancelotti, sulla piazza non c'era altro, ma non credo piaccia a Fester che comunque sperava di ottenere di più dal mercato, ora però deve incolpare qualcuno per i suoi fallimenti
3) Anch'io
4) Gente come Abate e Montolivo in un Milan vero sarebbero spediti sulla luna a calci in c... quindi a lro sto andazzo da provinciale va più che bene, via dal Milan sarebbero al massimo alla fiorentina a percepire un terzo dello stipendio
5) Secondo me lo spogliatoio proprio non esiste, ognuno si fa i cavoli suoi tranne appunto quel gruppetto di italiani scarsoni che rema contro l'allenatore e punta solo a vivacchiare al Milan
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,141
Reaction score
2,727
Stiamo esagerando... dall'ultimo anno di Allegri sembrerebbe che la squadra non segua mai l'allenatore, allora verrebbe da chiedersi chi andrebbe bene come allenatore alla cosiddetta combriccola? Allegri non andava bene, Seedorf non andava bene, Inzaghi non andava bene, Mihajlovic non va bene...

A me sembra che con Sinisa, Montolivo, per dirne uno della combriccola, abbia posto da titolare assicurato (è uno dei pochi che non è andato nemmeno in panca ieri sera, come Diego Lopez e Bacca, significa che per Miha è un TITOLARISSIMO). Di cosa dovrebbe lamentarsi?
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
387
Non è che Galliani vuole che Sinisa fallisca ma poiché si è reso conto che la rosa fa pena deve trovare il modo di spostare l'attenzione e le critiche su altri invece che sul suo mercato fallimentare..
Inoltre Sinisa non credo sia molto gradito a fester perché a differenza di pippo ha detto subito che la rosa ha dei grossi limiti..
Poi siamo alle supposizioni, però è evidente la mancanza di volontà da parte dei giocatori..

Hai pienamente ragione.
Con l'esonero di Mihajlovic, Galliani "si esonera" dalle proprie responsabilità.
Tra l'altro la scelta su Mihajlovic è stata condivisa sia da Galliani sia da Berlusconi senza che nessuno dei due impazzisse all'idea, quindi non ha uno scudo come ce l'aveva Allegri.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
387
Può essere. Dormolivo, nello spogliatoio, ha molto più peso di quanto ne avessero Maldini e Baresi. Negli insuccessi e nei fallimenti, però.

La follia che c'è a monte: Galliani è convinto che Montolivo, De Jong e Zapata siano stati dei grandi colpi di mercato; che De Sciglio sia il nuovo Maldini; che Poli possa essere l'ex interista in grado di ripercorrere le orme di Pirlo e Seedorf.
Quindi se questo gruppo di giocatori non gioca bene, la colpa è dell'allenatore.
Ovviamente, i giocatori tirano acqua al loro mulino e Galliani si fa forza di questo.

Questo è il vero motivo per cui Galliani è un dirigente superato, prima ancora degli errori in campagna acquisti.
Un dirigente che mette davanti il proprio orgoglio alle necessità del club, è un dirigente che ha dimenticato come si svolge il suo mestiere, cosa che Galliani ai tempi faceva molto bene.
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
A me hanno fatto sorgere un dubbio le dichiarazioni in Nazionale di De Sciglio (che è uno di quelli che in Nazionale sembra Lahm e da noi fa schifo) la settimana scorsa: “Questo è un ambiente sereno, ci sono stimoli diversi, un’aria diversa."

Uno di 20 anni ha bisogno di stimoli.......:facepalm:
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
A legger qua sembrerebbe che a cacciare Abate e Montolivo dopo siamo a posto.
Ma quando mai.
 
Alto
head>