La colpa del tifoso Milanista

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
E perchè mai cambiare presidenza equivale a fallire e retrocedere? Vorrei capire la logica dietro questo ragionamento.
Dovremmo rimanere ad imperitura memoria con Berlusconi? Ti devo ricordare che levando Berlusconi e Pirelli (ma parliamo del 1909) nessun presidente del Milan è andato oltre i 14 anni di presidenza, anzi la maggior parte si son fermati ai 3 anni. Strano debba ricordarti queste cose, dato che a tuo dire sei ferrato in materia :fuma:

Stai ribaltando il mio discorso, anch'io sarei d'accordo di cambiare proprietà sia perchè al momento non vedo ne entusiasmo ne una particolare capacità dirigenziale, per ogni cosa giusta fatta se ne sbagliano tre.

Però non accetto ne che si saluti chiunque come il salvatore della patria ne l'equazione fallimento o serie B uguale rinascita ad alti livelli.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Però non accetto ne che si saluti chiunque come il salvatore della patria ne l'equazione fallimento o serie B uguale rinascita ad alti livelli.

Tu non accetti sti estremismi, però intanto sostieni che se cambiamo proprietà falliamo. Ma dove sta scritto? Abbiamo cambiato miriadi di presidenti e non è mai successo
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Tu non accetti sti estremismi, però intanto sostieni che se cambiamo proprietà falliamo. Ma dove sta scritto? Abbiamo cambiato miriadi di presidenti e non è mai successo

Farina, Duina, Buticchi, Colombo?
a me M. Bee mi pare tanto della stessa pasta, chiaro posso anche sbagliarmi

Io vorrei un mecenate che firmi un bell'assegno di 500/600 milioni a Berlusconi, il reale valore del Milan e ne metta altri 200/300 per portarci qualche fuoriclasse,
le varie cordate speculative mi fanno molta paura
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
si certo, evviva falliamo e retrocediamo... sempre meglio che essere 5/6

Questo no...
Però guardando alle altre realtà direi che alla fine quando si arriva al punto di stallo o di declino cambiare è solo meglio, è successo alla Fiorentina coi Dalla Valle, al Napoli con De Laurentis, alla Roma con De Benedetti..

Noi è chiaro che non possiamo sperare di fallire o cose simili, però perché non possiamo sperare in un nuovo proprietario serio che ci gestisca come una società di calcio e non come un circo?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Questo no...
Però guardando alle altre realtà direi che alla fine quando si arriva al punto di stallo o di declino cambiare è solo meglio, è successo alla Fiorentina coi Dalla Valle, al Napoli con De Laurentis, alla Roma con De Benedetti..

Noi è chiaro che non possiamo sperare di fallire o cose simili, però perché non possiamo sperare in un nuovo proprietario serio che ci gestisca come una società di calcio e non come un circo?

Forse parlo un altra lingua, cosa sto dicendo?
mi hai fatto l'esempio di tre presidenti mecenati, che eventualmente hanno preso le squadre per guadagnare in popolarità non per speculare, non mi sembrano cordate misteriose con intenti misteriosi,
poi a mio parere, non credo veramente al fatto che i presidenti ci perdano economicamente, quello che eventualmente lasciano alla società lo riguadagnano sotto altri aspetti, però non credo nemmeno che si possa tenere una società ad alto livello e guadagnarci soldi,
comunque resta sempre un mio parere personale, una sensazione e nulla più. :)
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Con Farina si, con gli altri eravamo i pezzenti della serie A, infatti hanno mollato tutti in breve tempo perchè non ce la facevano, e parlo di altri tempi con diversi oneri di gestione.

Onestamente sto leggendo un mucchio di inesattezze e pareri basati su sensazioni personali e che nulla hanno a che fare con la reatà
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Io vorrei un mecenate che firmi un bell'assegno di 500/600 milioni a Berlusconi, il reale valore del Milan e ne metta altri 200/300 per portarci qualche fuoriclasse,
le varie cordate speculative mi fanno molta paura

appunto, sequalche mecenate (meglio), o qualche cordata, riesce a spendere anche solo i 500/600 milioni per acquistare il Milan, dubito poi ci faccia fallire. Chi tira fuori queste cifre poi ne ha altrettante da parte da investire per ottenere l'obiettivo. Mi sembra fuori da ogni logica che qualcuno spenda cifre del genere per farci fare figuracce come quelle attuali.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Il punto cruciale di questa discussione è che molti pretendono lo sceicco di turno, che spende e spande. Io mi accontenterei anche di un imprenditore locale che abbia voglia di fare calcio, quello vero però, e che non ci prenda in giro continuamente. Dove c'è spazio anche ai giovani della primavera che se lo meritano, e la meritocrazia è la base di tutto. Non il nonnismo.
Per inciso: io seguirei il Milan anche giocassimo in serie D, delle prese in giro me ne sbatto. I tifosi occasionali possono pensarla al contrario invece. Per questo preferisco la serie B ad avere questi soggetti a capo per altri 5 anni. Il milan è una fede.
 
Alto
head>