La "civiltà" dei tifosi del Napoli allo Juventus Stadium

If Everyone Cared

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,905
Reaction score
9
Non sono della provincia napoletana nè di Napoli centro. Quindi non faccio il vago per nulla, solo che il tuo atteggiamento come al solito è spocchioso a livelli abnormi e quindi ti chiedevi perchè la pensassi così.

e per risultare gradevole cosa avrei dovuto dire, che abitando nei pressi della porta san gennaro sono napoletano quanto uno di cercola, per caso? ma per pietà; preferisco passare per 'spocchioso a livelli abnormi' tutta la vita.
e se perserveri nel non dirmi in quale paese risiedi va da sé che fai il vago. ma ripeto, non mi cambia niente. sei tu ad insistere su questo punto.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,263
Reaction score
1,564
e per risultare gradevole cosa avrei dovuto dire, che abitando nei pressi della porta san gennaro sono napoletano quanto uno di cercola, per caso? ma per pietà; preferisco passare per 'spocchioso a livelli abnormi' tutta la vita.
e se perserveri nel non dirmi in quale paese risiedi va da sé che fai il vago. ma ripeto, non mi cambia niente. sei tu ad insistere su questo punto.

:ok:
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
[MENTION=17]If Everyone Cared[/MENTION] il discorso che fai storicamente è giusto ma credo che da un po' di tempo a questa parte non sia più così, infatti fatico davvero a trovare differenze fra uno del centro e uno della provincia, ad oggi, le uniche differenze che riesco a trovare sono nell'estrazione sociale, cioè, trovo delinquenti e persone per bene al centro, come delinquenti e persone per bene in provincia.
quando vorrò una cassa di melannurche saprò a chi rivolgermi. :rolleyes2:
Buonissime, tra parentesi :fuma:
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,263
Reaction score
1,564
[MENTION=17]If Everyone Cared[/MENTION] il discorso che fai storicamente è giusto ma credo che da un po' di tempo a questa parte non sia più così, infatti fatico davvero a trovare differenze fra uno del centro e uno della provincia, ad oggi, le uniche differenze che riesco a trovare sono nell'estrazione sociale, cioè, trovo delinquenti e persone per bene al centro, come delinquenti e persone per bene in provincia.

Buonissime, tra parentesi :fuma:
Spiegami tu sta cose Splè: ma in provincia di Napoli sono specializzati nella coltura della melannurca???
 

If Everyone Cared

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,905
Reaction score
9
il discorso che fai storicamente è giusto ma credo che da un po' di tempo a questa parte non sia più così, infatti fatico davvero a trovare differenze fra uno del centro e uno della provincia, ad oggi, le uniche differenze che riesco a trovare sono nell'estrazione sociale, cioè, trovo delinquenti e persone per bene al centro, come delinquenti e persone per bene in provincia.

Buonissime, tra parentesi :fuma:

splè, t'assicuro che in centro non accade 1/10 delle vicende che racconta un mio cugino che abita nel monte rosa.
a me spiace che qualcuno delle provincia o della periferia si possa risentire, però non mi sta bene che si creda che abitare sul corso garibaldi, rettifilo, a via toledo (quanto la amo :wub:), a piazza cavour o nelle vele sia la stessa cosa. e dopo la faida di scampia praticamente tutti i non napoletani cadono in quest'equivoco.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,263
Reaction score
1,564
Comunque giusto per chiudere questa piccola polemica aperta da chi sappiamo tutti :fuma:, il suo ragionamento non è sbagliato a priori, nel senso che si potrebbe dire che c'è diversità culturale, economica tra chi vive al centro e chi in periferia (sempre napoletana, perchè non considero uno di Arzano o Pozzuoli napoletano, dato che sono città differenti). Quello che comprendo poco è ritenere un cittadino che risiede ad esempio nella famosa "167" uno NON-napoletano e chi invece a Corso Garibaldi un napoletano verace. Io da esterno (abitante di un piccolo paese del salernitano) vi considero tutti napoletani alla stessa maniera. Comunque chiuso OT perchè si sta andando oltre, ben oltre il dovuto.
 

If Everyone Cared

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,905
Reaction score
9
Comunque giusto per chiudere questa piccola polemica aperta da chi sappiamo tutti :fuma:, il suo ragionamento non è sbagliato a priori, nel senso che si potrebbe dire che c'è diversità culturale, economica tra chi vive al centro e chi in periferia (sempre napoletana, perchè non considero uno di Arzano o Pozzuoli napoletano, dato che sono città differenti). Quello che comprendo poco è ritenere un cittadino che risiede ad esempio nella famosa "167" uno NON-napoletano e chi invece a Corso Garibaldi un napoletano verace. Io da esterno (abitante di un piccolo paese del salernitano) vi considero tutti napoletani alla stessa maniera. Comunque chiuso OT perchè si sta andando oltre, ben oltre il dovuto.

io mi sono limitato a quotare un utente che sosteneva un pensiero a mio avviso condivisibilissimo e a esternare quello che tutti i napoletani pensano (o credi che sia il solo a essere di quest'opinione?). il quote piccato che ha generato 'sta diatriba è stato il tuo, eh.
perfetto, allora. quindi facciamo che arzano viene inglobato nella periferia come accaduto ad altri quartieri prima di esso, che cosa succede? tutti gli arzanesi divengono magicamente napoletani veraci? è un ragionamento che non fa una grinza. :eek:
ma poi chi l'ha detto che tutti quelli che vivono nel centro abbiano i soldi che gli escono dal deretano, scusa? la mia famiglia è napoletana probabilmente fin dai suoi albori, eppure siamo economicamente nella media.
pensa alla provincia salernitana e a coltivare melannurche (tanto anche il paesano più scamazzato un appezzamento di terreno ce l'ha sempre) o affini, da' retta a me. :asd:
 
Alto
head>