La Cina rallenta: possibile rallentamento Bee?

Patryipe

Member
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
81
Reaction score
0
Sottovalutate l'effetto di un rallentamento della crescita in un paese che ha rinunciato alla libertà in funzione della promessa di una crescita continua.

Guarda, ultimo post perché poi diventa un forum di economia.

Quello che conta per il cinese comune sono i posti di lavoro (e il suo reddito), non la crescita del PIL. Il target è 10 milioni di nuovi posti ogni anno. Nella prima metà del 2015 ne hanno creati oltre 7 milioni, ergo non ci sono problemi. Tra l'altro nell'ottica di un ribilanciamento dell'economia il calo importante del tasso di crescità del PIL è necessario. Avranno problemi in futuro, non ci sono dubbi, ma per il momento le cose vanno bene.
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
La Cina sta rallentando. Svalutazioni continue, borse (quelle in cui quotare il Milan) in perdita del 8%. Comincio ad aver paura che anche l'ultimo baluardo di speranza svanirà presto.

Mi hai anticipato! Ora vediamo quanto ci mettono i giornalai italiani a creare un articolo su questo fatto..
 

Isao

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,234
Reaction score
17
Mi hai anticipato! Ora vediamo quanto ci mettono i giornalai italiani a creare un articolo su questo fatto..

Ma no, per ora c'è Balutello di cui parleranno fino allo sfinimento. Già ho visto il primo, solito, caccoso, articolo sulla nuova macchina.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
La Cina sta rallentando. Svalutazioni continue, borse (quelle in cui quotare il Milan) in perdita del 8%. Comincio ad aver paura che anche l'ultimo baluardo di speranza svanirà presto.

Il timore un po' c'è, ma non penso che i cinesi mollino il progetto-Milan per un rallentamento dell'economica, i motivi sono i seguenti:
- comunque il Milan costa al bilancio dello stato cinese l'equivalente di un telefonino per uno di noi
- la Cina vuole organizzare i mondiali di calcio, creando anche una nazionale competitiva ed il Milan ha il know-how che loro non hanno
- altro aspetto da considerare: quotare una qualsiasi società in borsa quando essa è bassa (cosa che potrebbe accadere tra 18-24 mesi ad Hong Long) è un'ottima idea in quanto, quando la borsa risale, fa da traino anche al valore delle azioni di quella società.

Motivo per cui io non sarei troppo preoccupato.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Oltre a questo, c'è da fare una considerazione: il piano di Bee punta tutto sul valore del brand Milan, quindi sull'immagine. Ciò fondamentalmente dipende da 2 cose: i giocatori e i risultati sul campo.
Se il brand si svaluta, il nuovo progetto muore sul nascere. Adesso ditemi con una squadra al massimo da 5° posto, una società che continua a fare figuracce in mondovisione e non un solo giocatore di richiamo (rendiamoci conto che l'unico forse è Honda!!!), che prospettive possiamo avere.
Con che slancio un brand del genere entrarebbe in borsa, oltretutto in un momento come questo?
Galliani ha disintegrato in poche settimane il progetto dei nuovi investitori. E non può non averlo fatto volontariamente.
 

sabato

Junior Member
Registrato
2 Luglio 2014
Messaggi
172
Reaction score
7
Era fisiologico,
l'economia cinese non può crescere ogni anno col pil al +8/10%.(l'italia adesso +0,5% circa).

E poi,
se la crescita dell'economia cinese è stata anche la causa della discesa della nostra economia,
non si esclude adesso che con la loro discesa, noi...:shock:
 
Alto
head>