La cessione della società A.C. Milan.

R

Renegade

Guest
1. Ah avevo parzialmente malinterpretato, sì così avrebbe anche senso effettivamente.

2. Non vorrei andre fuori dal seminato perhcè qui Galliani non c'entra nulla e torneremo a fare i soliti discorsi ma pur con le attenuanti del caso ha dimostrato che quei pochi soldi che gli danno li spende malamente. Non è l'unico male ma un suo allontamente sarebbe gradito (da parte mia almeno).

Non vorrei che le mie uscite di poco fa siano fraintese. Io ho rispetto di tutti voi e delle vostre opinioni, ci mancherebbe. Ma quando osannate Barbara sul nulla e non vi rendete conto che il male del Milan non è Galliani ma chi sta più su, mi fate star male internamente.

Comunque anche qui devo discordare, nonostante di norma concordi molto con quello che dici: Galliani ha dimostrato che con pochi soldi, a sei milioni, ti prende Bonaventura. Ha dimostrato che a 18 milioni ti prende Ibrahimovic. Quando Galliani ha soldi, anche pochi, ci sa fare benissimo. I pochi soldi di cui parli non gli vengono dati MAI. E a zero ha preso Diego Lopez, Menez, Alex, Honda ecc. che quest'anno stanno reggendo il Milan in piedi. Più di così...
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Non vorrei che le mie uscite di poco fa siano fraintese. Io ho rispetto di tutti voi e delle vostre opinioni, ci mancherebbe. Ma quando osannate Barbara sul nulla e non vi rendete conto che il male del Milan non è Galliani ma chi sta più su, mi fate star male internamente.

Comunque anche qui devo discordare, nonostante di norma concordi molto con quello che dici: Galliani ha dimostrato che con pochi soldi, a sei milioni, ti prende Bonaventura. Ha dimostrato che a 18 milioni ti prende Ibrahimovic. Quando Galliani ha soldi, anche pochi, ci sa fare benissimo. I pochi soldi di cui parli non gli vengono dati MAI. E a zero ha preso Diego Lopez, Menez, Alex, Honda ecc. che quest'anno stanno reggendo il Milan in piedi. Più di così...

Ma anche io se dovessi scegliere tra proprietà e alta direzione caccierei via la prima di filato. Diciamo che ha fatto buone cose (quelle che hai detto) come tanti altri affari senza senso (da Essien a Torres a Matri, e qui ha speso 12 mln senza motivo). Bastano pochi secondi passati su Calcio&Finanza per farti vedere che il Milan è una realtà ben poco efficiente.
 
A

Ale

Guest
Se ne sta parlando tanto dopo l'ennesima bufala di ieri sera, detta stavolta da Sky. Perché per me è l'ennesimo chiacchiericcio, l'ennesimo giochino di stampa messo lì a caso. Ora se ne sentirà parlare per un altro paio di giorni, poi sparirà tutto nel nulla come avvenuto con gli altri in passato. E nessuno si ricorderà più chi Mr.Bee sia. Ma adesso, parlando seriamente, secondo voi questa cessione è possibile? Non dico a Bee, parlo in generale. E se sì, in quanto tempo? A chi? Con quali modalità?

Personalmente ritengo che Berlusconi, dipendesse da lui, avrebbe già ceduto da tempo e cederebbe anche domani. Purtroppo però c'è la questione Barbara che, a differenza degli altri figli, senza Milan non avrebbe futuro. E si sa che i primi due non la vogliono tra i piedi in Fininvest e Mediaset. Senza contare che sarebbero i primi a voler cedere la società rossonera. Forse sono gli unici due Berlusconi sani di mente in giro.

Per me questa stasi è dovuta ad una questione legata a Barbara. Alla sua parte di eredità. Molti si chiederebbero perché non liquidarla in soldi. Ma così facendo finirebbe nel nulla, non avrebbe un futuro all'altezza dei Berlusconi e dei suoi fratelli. E come Manager non farebbe poi tanta strada, senza menzionare il fatto che sarebbe pure senza visibilità. L'eredità Berlusconiana, come già ampiamente dimostrato, viene spartita in blocchi di società. A Marina è toccata Fininvest, a Piersilvio è toccato Mediaset, a Barbara necessariamente il Milan.

Questa è la spiegazione, al di là di ogni diceria sulle cifre folli che chiederebbe Berlusconi bloccando gli affari. Questo è il mio pensiero. Per me finché non si risolverà la questione Barbara il Milan non cederà. Perché ammettiamolo, non ci fosse stata Barbara in società, da quanto tempo Silvio avrebbe già smantellato tutto? E' tornato ad ''interessarsi'' di Milan solo perché c'è la figlia di mezzo. Questo è quanto.

Per il resto il mio sogno sarebbe una cordata di ex-Milanisti come aveva/ha in mente di fare David Beckham con gli ex-compagni per il Manchester United. Sarebbe bello vedere Van Basten, Gullit, Rijkaard, Shevchenko, Ancelotti, Maldini, Seedorf ecc acquistare il Milan, magari supportati anche dagli sponsor che vedrebbero la cosa come un colpo grosso.

finche berlusconi ' in vita, tutto resta cosi. poi tocchera' ai figli decidere il destino del milan, allora lo svenderanno il giorno stesso del funerale del papino
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
finora Berlusconi ha dimostrato tutto fuorchè interesse a vendere, poi può essere che di fronte all'offerta giusta non ci penserebbe due volte (soprattutto spinto dai figli, che non vedono la società di buon occhio), ma se pensa di trovare chi spende centinaia di milioni senza avere garanzie e solo per una quota di minoranza, allora sta fresco..
l'unica speranza è che quelle fatte finora siano solo dichiarazioni di facciata, sia sulla volontà di non vendere che sul prezzo, e alla fine arrivi qualche arabo o russo che riesca a prendere tutta la società o quantomeno la maggioranza..
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
finora Berlusconi ha dimostrato tutto fuorchè interesse a vendere, poi può essere che di fronte all'offerta giusta non ci penserebbe due volte (soprattutto spinto dai figli, che non vedono la società di buon occhio), ma se pensa di trovare chi spende centinaia di milioni senza avere garanzie e solo per una quota di minoranza, allora sta fresco..
l'unica speranza è che quelle fatte finora siano solo dichiarazioni di facciata, sia sulla volontà di non vendere che sul prezzo, e alla fine arrivi qualche arabo o russo che riesca a prendere tutta la società o quantomeno la maggioranza..

Sì ma per quanto uno possa essere impaccato di soldi spendere 1 miliardo (o cifre del genere) solo l'acquisto della società è una bella botta. Onestamente però credo che questa situazione non durerà a lungo, è una fase transitoria quella che stiamo vivendo.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Sì ma per quanto uno possa essere impaccato di soldi spendere 1 miliardo (o cifre del genere) solo l'acquisto della società è una bella botta. Onestamente però credo che questa situazione non durerà a lungo, è una fase transitoria quella che stiamo vivendo.

certo, una squadra che per il mercato ha come obbiettivi Gignac Obiang Destro, e negli anno scorsi Essien Matri Torres (tutti arrivati poi :fuma:) chi la compra? specie a quelle cifre..la rosa non è male per questa serie A ma obbiettivamente è scadente, ci vuole una bella faccia di bronzo a pretendere come se valessimo un Manchester United o un Bayern..sembrano totalmente fuori di senno a meno che appunto non siano dichiarazioni di facciata e non vogliano fare come il Banco dei Pugni o Affari di Famiglia, puntando subito al top (700 mln) per poi accontentarsi alla fine di meno della metà :fuma:

poi c'è anche il discorso sponsor ed entrate in generale, se tu dai a vedere che quei soldi che hai li spendi malissimo e invece di Grenier e Maher (avessi detto Kroos e Modric) o anche solo di un Baselli e un Hamsik vai a prendere i soliti vecchi finitissimi e li riempi di soldi, ci fai la figura del pollo e ti snobbano tutti..guarda lo United che anche se non fa le coppe come noi ha comprato gente forte e ora ha più fama e più ambizioni di prima, gli sponsor giustamente non gli ridono dietro e fanno la fila per fare contratti con loro e ogni anno gli aumentano i ricavi, è un marketing aggressivo, un marketing fatto di sostanza e di giocatori, altro che spot con appelli per riportare la gente allo stadio e chiamate a casa da Mortovivo..per diventare più appetibili bisogna dare segnali forti, anche col mercato, ma finchè regaliamo milioni alla gente sbagliata e facciamo la parte degli incompetenti e dei morti di fame, fregandocene totalmente del''aspetto sportivo e dei risultati sul campo, non c'è via d'uscita.
chi non ha voglia di investire e punta solo sulle figurine DEVE andare a casa, o non ci comprerà mai nessuno.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Io però vorrei vedere il Milan gestito da Lei con l'appoggio di gente come Maldini, Albertini e senza Fester..
Scusate ma se da un lato dubito di Barbara dall'altro penso anche che in fondo se si occupa solo della parte commerciale non è detto che faccia disastri..ha un cognome che nel mondo pesa e inoltre il Milan è un brand che si vende abbastanza da solo per adesso..
Se quella testa d'uovo di John Elkan e il monociglio Agnello hanno rilanciato la Juve lei può fare lo stesso se si fa appoggiare (come mi sembra voglia fare) da gente competente..ricordiamoci che nello sport l'ambizione è un valore, basta sia supportata dalla competenza..
 
Alto
head>