Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

  1. #1
    Renegade
    Ospite

    La cessione del Milan. L'analisi della situazione. Niente spumante.

    Oggi è avvenuto un passo storico nel futuro del Milan. Si parla di una nuova era, leggo, sento e osservo centinaia e migliaia di entusiasmi venuti a galla con il massimo dell'esaltazione. Ma porrei una riflessione ed eviterei di stappare lo Champagne, rimandandolo a tempi migliori.

    Per mesi ci siamo fidati dell'esclusiva di Next Magazine, probabilmente erroneamente e abbiamo costruito le nostre speranze sull'idea che ci eravamo fatti dei cinesi, corroborata, al tempo stesso, da quella fatta nei confronti di Mr.Bee. I loro progetti, confrontati da un lato puramente ideologico, erano imparagonabili per l'alta qualità dell'uno e per l'insicurezza di un altro.

    La figura di Mr.Bee è stata tenuta in alto profilo da Sky e soprattutto giostrata da una mediaticità tremenda, che anch'egli ha contribuito a costruire in modo quasi pedissequo. Attorno a lui sono regnate insicurezze ed incertezze, sino alle rivelazioni sulla cordata. Preso singolarmente la sua liquidità è inferiore di almeno 5 volte a quella di Silvio Berlusconi - sì, a differenza di ciò che vi ha fatto credere, non è per nulla economicamente alla frutta -, dietro di lui vi sono due importanti banche, ma si sa, il sistema bancario nel calcio non garantisce mai granché. Vedi Thohir.

    Tra tante teorie e opinioni che non ho seguito per nulla, preferendo impiegare il mio tempo per altro (con tutto il rispetto, ma c'erano evidenti e prevedibili colpi di teatro e rimandi, come avevo già pronosticato), consiglierei di non stappare lo spumante. Perlomeno non ancora. Ho letto già di annunci a iosa riguardanti 100 milioni di euro da spendere sul mercato, più la Doyen.

    Tra l'altro ricordo a tutti che calciatori come Falcao, Kondogbia e Felipe Anderson hanno il cartellino quasi ampiamente sistemato, se non completamente. E per il resto la Doyen è composta da mezzi calciatori, che non servirebbero a nulla alla nostra causa. A ciò si aggiunge il loro scopo puramente economico e di lucro nel mondo del calcio, per il quale sono stati banditi. Però si è parlato di partecipazione esterna e non a livello di quote, vedremo.

    Per quanto riguarda l'assetto societario, oggi c'è stato l'ennesimo teatro per chi si era illuso, ma era tutto ampiamente prevedibile. @Jino, ad esempio, lo va ripetendo da mesi. Sarà solo una cessione di minoranza a salire negli anni. Il fatto che poi restino Galliani e Barbara è l'ennesima pietra contro il cambiamento, contro una svolta che serve come aria. Per non parlare di un Berlusconi che mira a tenersi il 51% per anni, sperando di vincere qualcosa per lasciare da vincente. Mi stupisce, inoltre, che Bee sia stato così disperato da lasciargli tale ipotesi. Se aveva intenzioni particolarmente solide, avrebbe dovuto acquistare almeno il 51% subito, eppure ha lasciato correre. E non è un buon segno, al di là degli ottimismi.

    Sono dell'idea che a Giugno ci ritroveremo così:

    Presidente: Silvio Berlusconi
    AD: Adriano Galliani
    AD: Barbara Berlusconi
    DS: Rocco Maiorino
    Allenatore: Sarri/Mazzarri/Montella
    Acquisti: Baselli, Valdifiori, Immobile, Song, prestito Van Ginkel + qualche occasione a costo zero + Doyen
    Cessioni: Robinho, Muntari, Essien, Pazzini e tutti gli altri calciatori in scadenza, più qualche tipo dal buon mercato, tipo De Sciglio

    Non a caso, poi, sono stati citati i soliti discorsi di brand. Questo significa che ci si concentrerà molto di più sull'aspetto commerciale e che Bee porterà novità per quanto riguarda stadio e sponsorizzazioni, nulla di più. L'anno prossimo, invece, penso cambierà qualcosa sull'aspetto societario con l'inserimento di uomini del Thailandese, ma senza la rimozione del trio cancrenoso, che a mio avviso, per come si profilano le cose, resterà in sella per un 3-4 anni come si era prospettato. Non credo che arriverà neanche Maldini per via di Galliani. A mio avviso ci avviamo verso un cambiamento per poi non cambiare effettivamente nulla.

    Per cui non per disilludere, ma è meglio che siate più realistici. Quanto poi al festeggiare per la cessione, aspetterei prima i ''fatti'' di Bee, sperando le sue non siano solo chiacchiere come quelle di Barbara Berlusconi. Ma comprendo la disperazione causata dagli ultimi cinque anni di Berlusconi. Io mi aspetto non proprio un Thohir, ma una situazione alla Pallotta. Tanto business, sponsorizzazioni, pochi investimenti su nomi non affermati e serietà internazionale. Certo, buona prospettiva, ma non di certo da Milan.

    Chi crede che poi la cessione di Berlusconi sia un atto d'amore, è un illuso, poiché Berlusconi è stato COSTRETTO a vendere, costretto da Fininvest, dai figli e dalle voragini di bilancio. Altrimenti state tranquilli che ci avrebbe tenuti ancora in questa situazione, puntando a vivacchiare.

    L'anno prossimo mi aspetto un'annata migliore ma sempre sotto gli standard. Credo ci piazzeremo in Europa League senza troppi patemi. A mio avviso, dunque, terremo i Berlusconi per almeno un altro trienno, non raggiungendo granché a livello sportivo, con buona pace di chi si aspettava il repulisti imminente. (Dubito ci sia pure tra qualche anno eh, perché Galliani e Barbara il modo di rimanere per altri 6-7 anni lo trovano)

    Non sono né felice né deluso. Sinceramente era tutto prevedibile e, soprattutto, mi lascia indifferente.

    PS. Il Milan tornerà ad essere grande e ad essere il Milan quando ritorneranno i fuoriclasse in rosa, quando verranno cacciati i cancri (Berlusconi, Galliani, Barbara) e quando tornerà il rispetto e il reintegro delle leggende che hanno fatto la storia della nostra società (Maldini, Seedorf, Boban, Rui Costa, Ambrosini ecc). Chi pensa che si possa fare altrimenti si illude e rimarrà scottato.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
     

  3. #2
    Renegade
    Ospite
    Ah e ho dimenticato di dire che se vi fate un giro sui Forum di Juventus, Inter, Roma, Lazio e quant'altro, troverete un botto di commenti derisivi, ''Thohir 2.0'', ''Non faranno niente sul mercato'', ''Ora arriva il solito parametro zero'', ''Fine di Thohir'', ''Thoir versione 2.0.1''

    Certo, molti sono mossi anche da grande invidia. Devo dire però che ho trovato anche chi dice ''Il Milan ha bisogno del ritorno dei campioni, ne beneficia la Serie A, non si può continuare così in Italia. Se il Milan torna grande, anche noi della Juve/Inter/Roma saremo costretti ad alzare l'asticella sul mercato, tornerebbe tutto più competitivo''. Apprezzo la sportività e l'onestà intellettuale di tali tifosi.

    Ripeto che per me, senza giudicare e basandomi su una pura sensazione: sarà un Pallotta e non un Thohir. Ovvero grande serietà internazionale, pochi teatri, buoni uomini in società ma niente fuoriclasse, niente investimenti e niente ritorno ad alti livelli della CL. Forse forse in Italia se la Juventus non prende i Cavani di turno.

  4. #3
    Ho letto tutto. nondimeno, oggi è una giornata oserei definire orgasmatica.
    è la posa della prima pietra del milan competitivo che verrà.
    Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari! Herbert Kilpin

  5. #4
    Iblahimovic
    Ospite
    Ragazzi, ma la parola equilibrio la conoscete?

    Doveva essere un teatrino E invece la cessione di quote c'è stata.

    Adesso già si immaginano cose solo conper piacere??!! Che vada tutto male per poi dire Avevamo ragione....

  6. #5
    Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da neversayconte Visualizza Messaggio
    Ho letto tutto. nondimeno, oggi è una giornata oserei definire orgasmatica.
    è la posa della prima pietra del milan competitivo che verrà.
    Citazione Originariamente Scritto da FolzaMilan Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma la parola equilibrio la conoscete?

    Doveva essere un teatrino E invece la cessione di quote c'è stata.

    Adesso già si immaginano cose solo conper piacere??!! Che vada tutto male per poi dire Avevamo ragione....
    No, era solo per smorzare un po' le illusioni, in quanto si è già letto ''Milan 100 milioni per il mercato, arriva Falcao, tanti giocatori dalla Doyen, Ancelotti, Conte, ecc''

    Già è stato smentito l'arrivo di Maldini per via del cancro numero 2. (Galliani)

  7. #6
    Non concordo con nulla

  8. #7
    Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da er piscio de gatto Visualizza Messaggio
    Non concordo con nulla
    E a riguardo di:

    100 milioni sul mercato
    Fuoriclasse Doyen (Brahimi, Falcao, Felipe Anderson, Kondogbia)
    Allenatore Top (Mr.Bee vuole Ancelotti)
    Maldini in società

    Cosa ne pensi?

  9. #8
    Senior Member L'avatar di Now i'm here
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    prov. di bs
    Messaggi
    12,742
    io sono tranquillissima.

    nessuno ha la sfera di cristallo per poter dire cosa accadrà.
    dico solo che così non si poteva più andare avanti, quindi ben vengano tutte queste novità.

    ci vorrà tempo, pazienza, aspetteremo.

  10. #9
    Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Now i'm here Visualizza Messaggio
    io sono tranquillissima.

    nessuno ha la sfera di cristallo per poter dire cosa accadrà.
    dico solo che così non si poteva più andare avanti, quindi ben vengano tutte queste novità.

    ci vorrà tempo, pazienza, aspetteremo.
    E' esattamente il mio punto di vista. Concordo con te. Difatti prima di stappare lo spumante, di illudermi per i 100 mln, l'allenatore Top e quant'altro o di etichettare Bee come un Thohir speculatore aspetterei i fatti. Per ora sono solo sensazioni.

    La mia sensazione è che essendo un business man punterà proprio al business. Dunque niente Thohir, ma una situazione alla Pallotta, che rimane una prospettiva migliore di quella di adesso.

  11. #10
    Senior Member L'avatar di corvorossonero
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    7,339
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    E a riguardo di:

    100 milioni sul mercato
    Fuoriclasse Doyen (Brahimi, Falcao, Felipe Anderson, Kondogbia)
    Allenatore Top (Mr.Bee vuole Ancelotti)
    Maldini in società

    Cosa ne pensi?
    se vogliono quotare il milan in borsa, ed espandere il brand in asia, soprattutto in cina, è Fondamentale e necessario creare una squadra competitiva con qualche pezzo da novanta famoso nel mondo. E infatti Berlusconi ha iniziato il suo discorso proprio battendo su questo punto. Io direi che se ci sarà rivoluzione, va fatta con criterio e senza fretta, perché si può rischiare anche di sbagliare.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.