La casa di Carta. Serie tv (Netflix)

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Sto guardando la 1x5 e penso che mi fermerò qui. Troppe forzature inaccettabili anche per una serie tv. Poi tante scene abbastanza ridicole e prevedibili. E' girato bene comunque ma non capisco tanto clamore, per citarne uno simile la prima stagione di Prison Break è almeno 100 volte meglio.

Lascio in spoiler l'ultima scena che ho appena visto e che ha fatto traboccare il vaso:

A parte la tipa incinta finta morta che vabbè non commento ma il direttore? Cioè questo viene colpito da un TIRATORE SCELTO e lo vedo ancora vivo hahaha. Poi vabbè tralasciamo che a questi viene detto di sparare senza aver identificato l'obiettivo. Troppe forzature e scene irreali.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Sto guardando la 1x5 e penso che mi fermerò qui. Troppe forzature inaccettabili anche per una serie tv. Poi tante scene abbastanza ridicole e prevedibili. E' girato bene comunque ma non capisco tanto clamore, per citarne uno simile la prima stagione di Prison Break è almeno 100 volte meglio.

Lascio in spoiler l'ultima scena che ho appena visto e che ha fatto traboccare il vaso:

A parte la tipa incinta finta morta che vabbè non commento ma il direttore? Cioè questo viene colpito da un TIRATORE SCELTO e lo vedo ancora vivo hahaha. Poi vabbè tralasciamo che a questi viene detto di sparare senza aver identificato l'obiettivo. Troppe forzature e scene irreali.

Va beh ma è una serie Tv non un docufilm
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Va beh ma è una serie Tv non un docufilm

Non è una giustificazione valida. Ogni opera deve essere un minimo credibile nel suo complesso. Se vedo un film di supereroi non mi scandalizzo se qualcuno vola, ma se vedo un film che dovrebbe basarsi su mistero e strategia e poi mi becco (per dirna una) questi che in 3 secondi mettono una cimice negli occhiali del tipo (avevano previsto li portasse immagino) e questo non si accorge di niente la cosa non funziona più.

Serie oggettivamente piena di forzature causate da pigrizia nella sceneggiatura. In generale anche poco interessanti (viste e riviste) le scene personali dei vari personaggi da quel che ho visto in 5 episodi almeno. Ripeto non capisco il tanto entusiasmo per questo telefilm, poi i gusti sono gusti giustamente :)
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,953
Reaction score
366
Non è una giustificazione valida. Ogni opera deve essere un minimo credibile nel suo complesso. Se vedo un film di supereroi non mi scandalizzo se qualcuno vola, ma se vedo un film che dovrebbe basarsi su mistero e strategia e poi mi becco (per dirna una) questi che in 3 secondi mettono una cimice negli occhiali del tipo (avevano previsto li portasse immagino) e questo non si accorge di niente la cosa non funziona più.

Serie oggettivamente piena di forzature causate da pigrizia nella sceneggiatura. In generale anche poco interessanti (viste e riviste) le scene personali dei vari personaggi da quel che ho visto in 5 episodi almeno. Ripeto non capisco il tanto entusiasmo per questo telefilm, poi i gusti sono gusti giustamente :)

oooooh finalmente. Credevo di essere pazzo.
 
L

luis4

Guest
Sto guardando la 1x5 e penso che mi fermerò qui. Troppe forzature inaccettabili anche per una serie tv. Poi tante scene abbastanza ridicole e prevedibili. E' girato bene comunque ma non capisco tanto clamore, per citarne uno simile la prima stagione di Prison Break è almeno 100 volte meglio.

Lascio in spoiler l'ultima scena che ho appena visto e che ha fatto traboccare il vaso:

A parte la tipa incinta finta morta che vabbè non commento ma il direttore? Cioè questo viene colpito da un TIRATORE SCELTO e lo vedo ancora vivo hahaha. Poi vabbè tralasciamo che a questi viene detto di sparare senza aver identificato l'obiettivo. Troppe forzature e scene irreali.

si anche io lo trovata un po forzata ma è piacevole da guardare. dopo aver visto breaking bed, black mirror e narcos anche per me è stato un po difficile trovare serie davvero belle
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
La 1x07 con tutte le scene nel autodemolizioni penso siano la cosa più ridicola che io abbia mai visto, un misto di clichè ed assurdità. Finisce qui la mia avventura con questa serie :sino:
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,176
Reaction score
1,498
Sto guardando la 1x5 e penso che mi fermerò qui. Troppe forzature inaccettabili anche per una serie tv. Poi tante scene abbastanza ridicole e prevedibili. E' girato bene comunque ma non capisco tanto clamore, per citarne uno simile la prima stagione di Prison Break è almeno 100 volte meglio.

Lascio in spoiler l'ultima scena che ho appena visto e che ha fatto traboccare il vaso:

A parte la tipa incinta finta morta che vabbè non commento ma il direttore? Cioè questo viene colpito da un TIRATORE SCELTO e lo vedo ancora vivo hahaha. Poi vabbè tralasciamo che a questi viene detto di sparare senza aver identificato l'obiettivo. Troppe forzature e scene irreali.

La prima stagione di Prison Break è leggenda...
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,078
Reaction score
4,277
Non è una giustificazione valida. Ogni opera deve essere un minimo credibile nel suo complesso. Se vedo un film di supereroi non mi scandalizzo se qualcuno vola, ma se vedo un film che dovrebbe basarsi su mistero e strategia e poi mi becco (per dirna una) questi che in 3 secondi mettono una cimice negli occhiali del tipo (avevano previsto li portasse immagino) e questo non si accorge di niente la cosa non funziona più.

Serie oggettivamente piena di forzature causate da pigrizia nella sceneggiatura. In generale anche poco interessanti (viste e riviste) le scene personali dei vari personaggi da quel che ho visto in 5 episodi almeno. Ripeto non capisco il tanto entusiasmo per questo telefilm, poi i gusti sono gusti giustamente :)

Non ricordo bene perché la vidi in dicembre la prima stagione però 'sta cosa della cimice che dici non è così stupida come la stai facendo sembrare, il professore aveva previsto pure quello e aveva previsto pure l'ingresso di un imbucato con gli occhiali, generalmente il poliziotto, poi che la banda o alcuni fossero stati addestrati per inserire una cimice negli occhiali mi è parso abbastanza logico, così come altre scene che forse non hai visto e per quanto poco credibili nella sceneggiattura allacciano le scene dando un senso alle puntate successive e alla trama.
Se volevi dare un parere dovevi finire almeno la prima stagione, così stai parlando senza giudicare i tanti alti di questa serie.
Pure Prison break, regina nel genere, aveva scene che c'entravano poco, poi la trama in tutte le stagioni era sempre la stessa, raffazzonata, infatti le ultime stagioni le ho trovate abbastanza pessime,
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
Finito da poco di vederla. Dalla seconda metà della prima stagione mi ha preso, perchè, seguendo il meccanismo che ha portato al successo gran parte delle serie tv, infila un colpo di scena e un cliffhanger dietro l'altro e ti costringe ogni volta a guardare l'episodio successivo.
Onestamente, però, a livello di sceneggiatura, dialoghi e regia siamo su livelli mediocri.
Ogni tanto posso sospendere la mia incredulità per voler credere a quanto vedo, ma non posso farlo ogni 10 minuti. In particolare, le storie d'amore nate in 2 giorni che condizionano in quel modo il comportamento dei personaggi sono surreali.
La sensazione poi è di vedere un mosaico di tante cose già viste.
Sono curioso di vedere cosa hanno in mente per la terza stagione, perchè in teoria non ci sarebbe altro da raccontare.
 
Alto
head>