Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla pi¨ grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Amministratore L'avatar di Admin

La carne rossa Ŕ probabilmente e sicuramente cancerogena. Ufficiale.

L'organizzazione mondiale della sanitÓ, dopo le anticipazioni rilasciate dalla stampa inglese, ha inserito ufficialmente la carne rossa (Hamburger, bistecche et similia) tra gli alimenti probabilmente cancerogeni (gruppo 2A).

La carne rossa processata (le salsicce, il salame, gli affettati etc etc) invece, Ŕ stata inserita nel gruppo delle sostanze/alimenti sicuramente cancerogeni per l'uomo. (gruppo 1)

Secondo quanto pubblicato, la carne rossa favorirebbe il cancro del colon, della prostata e del pancreas. Sempre secondo l'OMS, il consumo di 50 grammi di carne al giorno aumenterebbe del 18% la possibilitÓ di sviluppare un cancro del colon-retto.

Per arrivare alla conclusione di cui sopra sono stati presi in esame circa 800 studi sul consumo di carne rossa e processata
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member L'avatar di bmb
    Hanno messo le carni lavorate nel gruppo 1 della classificazione IARC. Per capirci dove ci sono il fumo e l'AMIANTO. Se questi studi li facessero su popolazioni nordiche e, in generale, in popolazione europee secondo me i risultati sarebbero differenti. Invece se studi la popolazione americana...

Non mi aspettavo fosse veramente reso ufficiale. Sicuramente ci sarÓ un danno economico pesante. Ci sarÓ una riduzione di consumo non indifferente quanto meno all'inizio.

Member L'avatar di bmb
    Citazione Originariamente Scritto da Stanis La Rochelle Visualizza Messaggio
    Non mi aspettavo fosse veramente reso ufficiale. Sicuramente ci sarÓ un danno economico pesante. Ci sarÓ una riduzione di consumo non indifferente quanto meno all'inizio.
    Di fatti la gente non fuma.

Citazione Originariamente Scritto da bmb Visualizza Messaggio
    Di fatti la gente non fuma.
    Fuma molto, ma molto meno di prima. Di 20 anni fa per dire. Vuoi negarlo?

Member L'avatar di pazzomania
    LocalitÓ
    Lago d' iseo ( BG)
    Ci stanno facendo il lavaggio del cervello solo perchŔ il consumo di carne non sarÓ pi¨ sostenibile a livello globale nei prossimi decenni.

Se vado a dire a mio nonno, o ai suoi fratelli che la bistecca rossa o il salame fanno male mi riderebbero probabilmente in faccia.

Gente abituata a mangiare carne ogni giorno della loro vita da 70-80 anni!

Member L'avatar di bmb
    Citazione Originariamente Scritto da Stanis La Rochelle Visualizza Messaggio
    Fuma molto, ma molto meno di prima. Di 20 anni fa per dire. Vuoi negarlo?
    Solo perchŔ costano 10 volte tanto rispetto a 20 anni fa.

Ricordo le marlboro costavano 4000 lire. Ora il triplo.

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da pazzomania Visualizza Messaggio
    Ci stanno facendo il lavaggio del cervello solo perchŔ il consumo di carne non sarÓ pi¨ sostenibile a livello globale nei prossimi decenni.

Se vado a dire a mio nonno, o ai suoi fratelli che la bistecca rossa o il salame fanno male mi riderebbero probabilmente in faccia.

Gente abituata a mangiare carne ogni giorno della loro vita da 70-80 anni!
    Ma cosa vuol dire, mica mangiare carne significa spararti in bocca e morte sicura.

Mia nonna Ŕ morta a 55 anni per un tumore al pancreas. Non fumava, non beveva e mangiava "sano".
    Ora da qui a dire che Ŕ stata colpa della carne ce ne passa. Ma solo perchŔ buona parte degli anziani arriva a 80 anni mica significa che non Ŕ cancerogena.

Mio nonno (suo marito) invece fuma e beve abbastanza alcool, eppure Ŕ ancora vivo e vegeto. Il fumo non uccide?
    Filippo Inzaghi (proveniente da 5 partite, di cui 4 perse e 1 vinta): "Ho rivisto lo spirito giusto: una l'abbiamo vinta, le altre... le abbiamo giocate bene."

Member L'avatar di pazzomania
    LocalitÓ
    Lago d' iseo ( BG)
    Citazione Originariamente Scritto da Louis Gara Visualizza Messaggio
    Ma cosa vuol dire, mica mangiare carne significa spararti in bocca e morte sicura.

Mia nonna Ŕ morta a 55 anni per un tumore al pancreas. Non fumava, non beveva e mangiava "sano".
    Ora da qui a dire che Ŕ stata colpa della carne ce ne passa. Ma solo perchŔ buona parte degli anziani arriva a 80 anni mica significa che non Ŕ cancerogena.

Mio nonno (suo marito) invece fuma e beve abbastanza alcool, eppure Ŕ ancora vivo e vegeto. Il fumo non uccide?
    La carne non Ŕ cancerogena. Vogliono farci mangiare erba e cavallette a tutti!

Se Ŕ diventata cancerogena lo Ŕ perchŔ bombardano gli animali di ormoni e antibiotici.

L' uomo mangia carne da quando esiste quasi, suvvia.

Citazione Originariamente Scritto da Louis Gara Visualizza Messaggio

elementare

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum ę 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.