La Canzone Italiana più bella?

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Difficile rispondere perchè ce ne sono talmente tante che sicuramente ne dimenticherei qualcuna...ma siccome la domanda contiene ''secondo i vostri gusti musicali'' scelgo la conzone di una band che adoro...
PFM-iMPRESSIONI DI SETTEMBRE


:grande:

Ma noi siamo vecchi socio...
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Io, che pure amo Storia di un Minuto, rispondo a [MENTION=1995]Il Genio[/MENTION] e [MENTION=2823]Old.Memories.73[/MENTION] con una delle mie canzoni preferite in assoluto :)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
credo sia impossibile stilare una classifica, io stesso non saprei nemmeno indicare la mia preferita in assoluto perché va molto a periodi e stati d'animo..

Senza dubbio credo però che si possa definire Battisti come il genio assoluto della musica leggera italiana, senza nulla togliere a tantissimi altri grandi interpreti e compositori/cantautori..
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
credo sia impossibile stilare una classifica, io stesso non saprei nemmeno indicare la mia preferita in assoluto perché va molto a periodi e stati d'animo..

Senza dubbio credo però che si possa definire Battisti come il genio assoluto della musica leggera italiana, senza nulla togliere a tantissimi altri grandi interpreti e compositori/cantautori..

Concordo.
A me piace molto "Questo piccolo grande amore" di Baglioni.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Concordo.
A me piace molto "Questo piccolo grande amore" di Baglioni.

Ehh, per noi vecchietti è indissolubilmente legata alle prime cotte e ai primi lenti :fuma:

Io rilancio con "Ragazza di Campagna" colonna sonora di un mio amore giovanile :(
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Andrò forse troppo sul classico, ma le 2 canzoni che più di tutte ho ascoltato e mi danno i brividi sono 2) notti magiche e 1) emozioni di Battisti.... poi di quest'ultimo mi piacciono praticamente tutte
 
Alto
head>